Un fantastico via vai

Acquista su Ibs.it   Dvd Un fantastico via vai   Blu-Ray Un fantastico via vai
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 12 dicembre 2013. MYMONETRO Un fantastico via vai * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 27 novembre 2022
il più bel film di pieraccioni

Risate, emozioni. Avendo visto tutti i film di Leonardo Pieraccioni non posso che affermare, senza ombra di dubbio, che questo è il suo più bel film. Divertente ed anche commovente nel finale. Attori bravissimi, film che trascina e di cui è un peccato perdere un solo secondo. Mi astengo dallo scrivere altro: se lo si vede, piace tanto! !

[+] lascia un commento a »
great steven giovedì 28 gennaio 2021
un pieraccioni ridondante e senza trovate. Valutazione 1 stelle su cinque

UN FANTASTICO VIAVAI (IT, 2013) di LEONARDO PIERACCIONI. Con LEONARDO PIERACCIONI, GIORGIO PANARIELLO, CHIARA MASTALLI, GIUSEPPE MAGGIO, MARIANNA DI MARTINO, DAVID SEF, SERENA AUTIERI, MASSIMO CECCHERINI, MAURIZIO BATTISTA, MARCO MAZZOCCA, ALICE BELLAGAMBA ●Arnaldo Naldi ha quarantotto anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca e una villetta nella quieta provincia italiana. Cacciato di casa dalla consorte per via di un equivoco banale in cui c’è di mezzo il suo collega Giovannelli, anziché dispiacersi, coglie al volo l’opportunità di reinventarsi e, rispondendo a un annuncio, affitta una camera libera in un appartamento nel quale convivono quattro studenti universitari. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
shingotamai venerdì 14 luglio 2017
uno sfantastico via vai Valutazione 2 stelle su cinque

Ormai Pieraccioni si sta limitando a piccole fiabe morali sull'amore,i giovani e la cultura italiana.
Non affonda più il coltello intriso di quella ironia tipicamente Toscana che si portava dietro,eppure io l'ho sempre apprezzato proprio per questo motivo.
Anche qui indaga parzialmente su alcune problematiche dei tempi d'oggi ma con molta superficialità,ad esempio ,un volto dipinto di nero per contrastare un padre razzista.
Arnaldo fa da chioccia a giovani studenti ma ad un certo punto sono loro che gli insegnano e  gli ricordano qualcosa.
Se vi accontentate di tutto ciò  e di un paio di battute divertenti, allora la commedia è anche sufficiente,ma personalmente da Pieraccioni mi aspetto ben altro. [+]

[+] lascia un commento a shingotamai »
achab50 giovedì 4 febbraio 2016
come il maiale, non si butta via niente Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente lo spettatore medio che pensa di passare 90 minuti disintossicanti si chiede chi glielo ha fatto fare di scegliere questo film, e la tentazione di farsi restituire il biglietto, ovvero di scrivere a Pieraccioni che restituisca il prezzo del biglietto, è fortissima.
Non un solo minuto del film è originale, tutto è un raffazzonare di situazioni già viste, oltretutto realizzate in maniera sciatta e senza che scatti mai, e ripeto mai, il meccanismo della comicità (ed in questo il film rappresenta davvero un record fra quelli d'evasione). Ormai Pieraccioni è il Giovanni Allevi del cinema: un cinquantenne che continua a fare il ragazzetto con i risultati che si vedono. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
aristoteles sabato 28 novembre 2015
arnaldo e i giovani Valutazione 2 stelle su cinque

Inutile ricercare nei film di Pieraccioni tematiche particolarmente profonde che vadano oltre l'intrattenimento puro.
Anche qui non si "scavalca" questa barriera,sebbene piccoli tentativi di indagare su moderne problematiche che riguardano sopratutto i più giovani.
Non siamo assolutamente ai livelli del "Ciclone" e "Fuochi D'Artificio" e non credo che qualcuno potrebbe dissentire.
Anche "i Laureati" era di un altro pianeta,molto più pungente.
Le battute sono poco ficcanti e la storia manca di spessore sebbene toni garbati e personaggi semplici e umili "aiutino".
Di simpatia con la S maiuscola c'è ne è poca. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
giulimovies martedì 1 settembre 2015
un "fantastico" pieraccioni Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film Pieraccioni cambia le sue priorità, non più risate su risate, ma riflessioni su riflessioni.
La prima parte del film è forse un pò fiacca, ma ha anch'essa il suo perchè; ma è la seconda parte a trascinare lo spettatore in un vortice di emozioni. Il film tocca temi importanti: il razzismo, il rapporto padre-figlia, la maternità. Tutti temi trattati nel modo migliore possibile, con quel tipo di eleganza e raffinatezza in cui Pieraccioni è un maestro.
Non mancano poi battute e risate, seppur in un ruolo minore.
Bravi anche gli attori che interpretano gli studenti. Meno convincente forse la coppia di amici del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a giulimovies »
stefano bruzzone giovedì 2 ottobre 2014
fiacco Valutazione 1 stelle su cinque

Arnaldo ha una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Ma un equivoco spinge la moglie a cacciarlo di casa e Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l'occasione per reinventarsi quella vita che era diventata noiosa e ripetitiva. Dopo aver risposto a un annuncio, si ritrova a condividere un appartamento con quattro studenti universitari, ognuno dei quali ha un "problemone" da risolvere: Camilla non ha detto ai genitori di essere incinta, Marco studia medicina ma non sopporta la vista del sangue, Anna ha perso i contatti con il padre ed Edoardo, mulatto, è fidanzato con una ragazza il cui padre è un razzista conclamato. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
onufrio mercoledì 27 agosto 2014
tra giovani e "vecchi" Valutazione 3 stelle su cinque

Barlumi del classico Pieraccioni appaiono da quest'ultima fatica cinematografica, dopo le non esaltanti commedie "Finalmente la felicità" ed "Io e Marilyn", il regista toscano ritocca un pò di là e un pò di qua riportando in auge il confronto fra nuova e media generazione, non direi proprio vecchia, e lo fa attraverso un gruppo di ragazzi solari e divertenti alle prese con problemi per loro grandi come mura antiche, ma che agli occhi dell'ormai maturo Pieraccioni, che qui ricopre i panni di Arnaldo, appaiono solo come piccoli intoppi nel cammino della vita. Il cast è ben assortito, la risata ci scappa ed il finale non sembra così sdolcinato come a volte accade. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
kyotrix mercoledì 30 luglio 2014
carino, tra alti e bassi Valutazione 3 stelle su cinque

Prima parte un pò sottotono, ma poi migliora. Commedia simpatica infarcita di "lezioni di vita e buone maniere", anche troppe, rendendole un pò forzate.
Alcune scene le ho trovate spassose, altre decisamente mediocri. A me è piaciuto, tranne il finale anch'esso forzato, e lo posso consigliare per una serata spensierata e dai buoni sentimenti.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! lunedì 16 giugno 2014
non cosí male Valutazione 3 stelle su cinque

Per non risultando un grande film comico, sicuramente questo é il miglior lavoro di Pieraccioni degli ultimi anni. Trama semplice, come sempre, cast invariato con l'aggiunta del buon Maurizio Battista, e qualche scena ripresa dal mitico I Laureati. Se non fosse stato per una realizzazione approssimativa e per alcune scene da B Movie, si sarebbe potuti andare oltre la mera sufficienza.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Un fantastico via vai | Indice

Paola Casella