The Best Man Holiday

Film 2013 | Commedia, +16 123 min.

Anno2013
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata123 minuti
Regia diMalcolm D. Lee
AttoriMorris Chestnut, Taye Diggs, Regina Hall, Terrence Howard, Sanaa Lathan, Nia Long Harold Perrineau, Monica Calhoun, Melissa De Sousa, Millie Davis, Catherine Bruhier, Isis Moore, Riele West Downs, Eddie Cibrian.
Uscitagiovedì 3 luglio 2014
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,74 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Malcolm D. Lee. Un film con Morris Chestnut, Taye Diggs, Regina Hall, Terrence Howard, Sanaa Lathan, Nia Long. Cast completo Genere Commedia, - USA, 2013, durata 123 minuti. Uscita cinema giovedì 3 luglio 2014 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,74 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Best Man Holiday tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 3 luglio 2014

Un gruppo di amici dai tempi del college si riunisce durante le vacanze di Natale. Scopriranno quanto sia facile riaccendere dimenticate rivalità e storie d'amore. In Italia al Box Office The Best Man Holiday ha incassato 11,4 mila euro .

The Best Man Holiday è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,48
CONSIGLIATO SÌ
Malcom Lee affronta con abilità il tema della mascolinità, riuscendo a trovare il giusto equilibrio tra commedia e dramma.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Quentin è finalmente entrato a far parte del 'family business' dal quale aveva cercato di stare fuori. Lance e Mia sono ancora sposati e lui è vicino a raggiungere il record sognato. Julian è sposato con Candace, la spogliarellista incontrata in una festa mentre Harper continua a scrivere libri. Si ritrovano per le feste di Natale.
Si potrebbe continuare con l'elenco dei personaggi e con la descrizione della loro attuale condizione di vita. 'Attuale' perché siamo di fronte a un sequel di un film del 1999, The Best Man . Nulla da eccepire in un'epoca in cui sono intercorsi undici anni tra Scream 3 e Scream 4 e ben ventotto tra Tron e Tron Legacy.. Il rischio, in una vicenda che prevede la presenza di numerosi personaggi, è, per lo spettatore che non abbia visto il primo film, quello di non avere sufficienti elementi per seguire gli sviluppi. La strategia produttiva è però ben articolata e ha previsto alla regia Malcolm D. Lee che aveva diretto il film precedente.
Si avverte così la consapevolezza dello script del passato ma anche l'esigenza di mettere il neofita in condizione di seguire agevolmente quanto accade. Nella sua filmografia Lee è sempre stato attratto dal tema della mascolinità e, nello specifico, di quella degli afroamericani. Si dimostra abile nel trattarlo riuscendo a trovare il giusto equilibrio tra commedia e dramma. Siamo di fronte a un intreccio di vite che possiamo definire decisamente divertente ma anche profondamente triste. Non è un esito facile da ottenere per un film che da noi esce decisamente fuori stagione.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

THE BEST MAN HOLIDAY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 luglio 2014
Flyanto

 Film in cui si racconta di un gruppo di amici ed ex-compagni di college neri che in occasione delle feste natalizie si riunisce nella villa di uno di loro, divenuto ormai un famoso giocatore di rugby. Nel corso di queste giornate essi trascorrono insieme momenti piacevoli e non in quanto sono ancora vive alcune passate rivalità amorose e pure un dramma incalzante di notevole portata.

venerdì 11 luglio 2014
veritasxxx

Mi chiedo quale sia il motivo di far uscire in piena estate un film di poche pretese, sequel di un altro di quindici anni prima di cui nessuno si ricorda, ambientato nel periodo natalizio, con protagonisti un gruppo di amici neri, selezionati tra i più attraenti e ricchi d'America (evidentemente, visto il livello medio dell'arredamento delle case in cui si svolge la storia in stile "casa [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati