Banshee

Un film di Greg Yaitanes, Ole Christian Madsen. Con Ulrich Thomsen, Ivana Milicevic Formato Serie TV, Thriller, - USA 2013.

Tanta violenza e nessun coinvolgimento. Valutazione 1 stelle su cinque

di Jack Burton

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di Jack Burton
mercoledì 30 luglio 2014

Unico pregio delle (per ora) due stagioni della serie è il soggetto che, seppur non originalissimo, è interessante. Un bandito uscito di prigione e inseguito da una gang malavitosa finisce per rifugiarsi nella cittadina di Banshee e per puro caso si imbatte nell'omicidio di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo sceriffo della città, il nostro protagonista ne ruberà l'identità diventando un uomo di legge(a modo suo). Detto questo, si passa da una buona idea ad una serie infinita di scempiaggini e continui pretesti per scatenare sequenze di uccisioni e scontri violenti per nulla emozionanti, solo violentemente fini a se stesse. La regia prova di continuo a inclinare le inquadrature, usare rallenty, e seguire uno stile "sopra le righe" cercando di descrivere personaggi sadici, cattivi, troppo  improbabili e troppo poco gradevoli.C'è molta azione ma nessun divertimento.Ci sono molti assassini ma tensione e atmosfera sono totalmente assenti.Il protagonista interpretato da Antony Starr è privo di ogni fascino, perseguitato da troppi flashback irritanti su vicende passate che non rivelano nulla della sua personalità, il resto del cast non è da meno. Personaggi senza passione, senza anima, questo è il più grande difetto della serie. Molto spesso bastano le facce giuste per apprezzare una vicenda anche banale e regnano le facce completamente sbagliate, che si muovono lungo una delle peggiori sceneggiature degli ultimi anni. Risultato pessimo.

[+] lascia un commento a jack burton »
Sei d'accordo con la recensione di Jack Burton?

Ultimi commenti e recensioni di Jack Burton:

Banshee | Indice