Enemy

Acquista su Ibs.it   Dvd Enemy   Blu-Ray Enemy
Un film di Denis Villeneuve. Con Jake Gyllenhaal, Mélanie Laurent, Isabella Rossellini, Sarah Gadon, Stephen R. Hart.
Titolo originale Enemy. Thriller, durata 90 min. - Canada, Spagna 2013. - P.F.A. Films MYMONETRO Enemy * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Bello Valutazione 5 stelle su cinque

di Lu Pichi

Feedback: 2859 | altri commenti e recensioni di Lu Pichi
venerdì 26 novembre 2021

E un film non lineare che si può prestare a diverse interpretazioni a volte risulta anche noioso ma mi è piaciuto e alla fine l'ho trovato bellissimo. Il protagonista è un professore universitario che noleggiando un film scopre l'esistenza di un suo sosia e da quel momento lo inizia a pedinarea e pian piano si rende conto che sono due persone perfettamente uguali ma perfettamente diversi, tanto uguali che addirittura alla reception viene scambiato per l'altro. Adam il protagonista vive una relazione abbastanza libera mentre il suo sosia Anthony ha una bella moglie, incinta e un bel lavoro. Qui a chi sta leggendo se non vuole scoprire il finale è meglio che si ferma ma io se non lo dico non riesco a spiegare quello che penso del film. ----- Alla fine si scopre che Anthony e colui che Adam si lascia alle spalle, il suò se del passato, era la sua coscienza che gli faceva rivedere quello che poteva diventare se non si fosse sposato, mentre la realtà lo riportà al lutto della moglie, alle sue colpe per la morte della moglie e al grande amore che prova per lei. Io avevdo vissuto un lutto difficile mi ci sono immedesimato ed è questo che mi ha fatto dire che è un film bello perchè descrivere lo stato d'animo di una persona che vive il lutto è difficilissimo e Villeneuve ci è riuscito perfettamente. Secondo me da questo aspetto è un capolavoro.

[+] lascia un commento a lu pichi »
Sei d'accordo con la recensione di Lu Pichi?

Ultimi commenti e recensioni di Lu Pichi:

Vedi tutti i commenti di Lu Pichi »
Enemy | Indice

1° | andrej