Questione di tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Questione di tempo   Dvd Questione di tempo   Blu-Ray Questione di tempo
Un film di Richard Curtis. Con Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie.
Titolo originale About Time. Drammatico, durata 123 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 7 novembre 2013. MYMONETRO Questione di tempo * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piccoli esempi di vita Valutazione 5 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
giovedì 24 luglio 2014

Consiglio assolutamente la visione di questo film. Non saprei cosa criticare. Mi ha incantata dall'inizio alla fine coinvolgendomi in ogni singola scena. Questo film tratta di un giovane 21enne che scopre di avere un potere, quasi come fosse un supereroe, ovvero in una stanza buia stringendo i pugni e focalizzandosi su alcuni dettagli può viaggiare nel tempo e ritornare in un determinato punto della sua vita. Questo potere è ereditario, tale capacità ce l'ha anche il padre, il nonno, il bisnonno; infatti è proprio il padre a rivelarglielo. La premessa di questo film è così assurda che neanche lo stesso ragazzo crede a questo potere, però scoprirà subito dopo che è tutto vero e da qui in poi inizierà ad usarlo per fare del suo meglio. Innanzitutto lo userà per poter cercare una fidanzata e ci saranno momenti esilaranti, perchè lui è un tipo piuttosto goffo, impacciato e fa perennemente gaffe, però ci saranno anche momenti molto dolci perchè riuscirà ad avere una bellissima storia d'amore, di quelle tanto agognate. Il bello è che non si limiterà a trarne solo lui dei vantaggi ma tenterà anche di migliorare le vite di chi gli sta intorno. Il protagonista è veramente un esemplare di supereroe moderno e realistico. Ciò che ho apprezzato di questo film è l'alternarsi di risate genuine grazie a momenti buffi e momenti tristi come quelli segnati da perdite, lutti; in questi momenti mi veniva quasi da piangere. Questo film parla della vita e come tale percorre una parabola come la vita oscillando tra momenti belli e brutti, pertanto anche le perdite fanno parte della vita però ci sono le nascite ed altro ancora. Poi questo film offre proprio la chiave per vivere bene, ci trasmette il messaggio che la chiave della felicità sta nelle cose normali ma importanti: l'amore, la famiglia, un lavoro appagante. Inoltre fa riflettere molto sull'importanza di ogni singolo momento perchè la vita va vissuta intensamente attimo dopo attimo. Il film ci insegna anche a dire sì alla normalità e l'omaggia nelle scene finali, scene di vita quotidiana di perfetti sconosciuti che vivono la loro vita al meglio godendo di piccoli momenti; solo tramite la normalità scopriremo la felicità, non c'è bisogno dell'eccesso e la stravaganza. Infine mi complimento per due cose in particolare: una è la scelta di determinati scorci di Londra veramente particolari e suggestivi, presenti anche nei titoli di coda e poi la recitazione di Rachel McAdams, veramente molto dolce e carina in questo film, molto azzeccata nel ruolo che le hanno dato.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Questione di tempo | Indice

1° | michele marconi