|
Attenzione questo non è un sequel della precedente saga, quindi non siamo di fronte a Spiderman 4 con la coppia Wood - Dunst. Per qualche motivo a me sconosciuto il regista Marc Webb si è sentito in bisogno di dare una sua nuova interpretazione e lettura all' Uomo Ragno che, probabilmente, era il suo idolo adolescenziale. La Marvel accetta di prestargli il franchise dopo avere notato che non vi erano interessanti idee o budget per un sequel. Nessuno ne sentiva il bisogno ma per ragioni commerciali non si poteva rifiutare.
Questo nuovo Amazing Spiderman non aggiunge nulla di nuovo al mondo del cinema, non ha idee degne di nota e non è memorabile per nessun motivo ma, in fin dei conti, non fa male a nessuno. Il film è banale e non troppo avvincente ma si lascia guardare, soprattutto per un pubblico molto giovane, la trama, infatti, è più banale della scorsa saga. Ne esce vincitrice la sola Emma Stone che stravince il confronto con Kirsten Dunst, precedente bella dell'uomo in calzamaglia rossa. La Stone è più brillante e seducente, con il suo fascino da lolita sbarazzina. Garfield, invece, non regge contro Wood, sono due attori con qualità e capacità troppo differenti.
Nel complesso si può guardare, merita la sufficienza ma non di più. Speriamo che il cinema sappia inventare qualcosa di nuovo.
[+] lascia un commento a liuk! »
[ - ] lascia un commento a liuk! »
|