Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone lunedì 13 agosto 2018
la regina è troppo b....ella!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi, qua c'è un problema, la regina cattiva è troppo bella, tanto a mio avviso da oscurare la bellezza di Biancaneve (specchio specchio è ora che compri gli occhiali). Partendo da questo, devo dire che non mi ci ritrovo con la favola da cui si parte e finisco per cacciare i bambini nell'altra stanza e chiamare con urgenza quel guerrafondaio di mio cognato per condividere appieno l'estrema violenza politically no correct della fiaba.
Bello ma non estremamente tale, è l'ennesima rivisitazione di fiabe che facevano dormire sonni tranquilli e ricchi di speranza ai nostri genitori, mentre a noi e ai nostri figli donano incubi e ansia inenarrabili. Alta Definizione d'obbligo per quest'opera.

[+] lascia un commento a sellerone »
venarte giovedì 12 luglio 2012
biancaneve, il cacciatore e la strega bella Valutazione 2 stelle su cinque

C’era una volta Biacaneve e i sette nani, indiscusso capolavoro d’animazione firmato dal genio di Walt Disney, che con i suoi colori vivi e accesi, le sue canzoni e i buffi sette nani ha incantato generazioni di grandi e piccoli dal lontano 1937 ad oggi. Ma adesso i tempi sono cambiati e la famosa fiaba è rivisitata in chiave dark, diventando Biancaneve e il cacciatore, un fantasy dalle forti tinte scure, senza uccellini che cinguettano, né nanetti che cantano.
In questa trasposizione, Biancaneve ha il volto di Kristen Stewart, la Bella di Twilight, e la carica di Giovanna D’Arco con tanto di armatura e spada. Chris Hemsworth, il forzuto Thor della Marvel, interpreta il cacciatore ubriaco e opportunista che, incaricato di catturare l’indifesa Biancaneve, si muove a compassione e decide di schierarsi al suo fianco. [+]

[+] lascia un commento a venarte »
eowyn26 domenica 15 luglio 2012
un'altra biancaneve no? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho appena visto il film e mi ha deluso molto, al di là della storia, secondo me raffazzonata in più punti, delle storie d'amore che non anno ne inizio nè fine che non si concretizzano in niente, (neanche se posso dire con un bel combattimento a corpo a corpo tra i due galletti, il principe e il cacciatore), una biancaneve con gli stessi occhi vacui della Bella di Twilight che guarda sempre con la stessa fame con cui guardava Edward, il principe o il cacciatore di turno. Poca caratterizzazione dei buoni con un principe (William) secondo me del tutto inutile ed un personaggio come il cacciatore con del potenziale da esprimere ma penosamente sprecato (vogliamo parlare del finale: Se ne va? non se ne va? la aspetta fuori con una caval [+]

[+] lascia un commento a eowyn26 »
lightman martedì 17 luglio 2012
film cliché . Valutazione 2 stelle su cinque

Il film presenta troppi stereotipi del cinema fantasy,  alcune scene sono veri e propri Cliché visti e ri-visti.
E' il tipico film da "Sold-out" che non rispetta le aspettative.
Una trama solida, ovviamente, per via dei milioni di "Biancaneve" girati prima di questo.
Effetti speciali buoni, come in ogni altro film che si veda al giorno d'oggi, dello stesso genere.
Film che ci hanno rifilato in tutte le salse, ogni volta, sperando di creare quell "originalità", che perennemente manca alla pellicola. [+]

[+] lascia un commento a lightman »
danbad giovedì 2 agosto 2012
una biancaneve rosso sangue, ma non convince Valutazione 2 stelle su cinque

Negli ultimi tempi le rivisitazioni della fiaba di Biancaneve affollano il grande schermo (ma non solo: ricordiamo il serial tv "C'era una volta", con Biancaneve maestra elementare in una cittadina del Maine!). Dopo la pellicola di Tarsem Singh è la volta di "Biancaneve e il cacciatore". Il film di Rupert Sanders contiene alcune scene interessanti. Il prologo è ben studiato e lo scontro nella foresta tra Biancaneve e la regina, immerso nelle tinte suggestive della neve bianchissima e del rosso sangue, che ricorrono in tutto il film, è una variante apprezzabile che rinfresca e carica di nuovi significati il topos del morso letale del frutto. La mela rossa e lucente con cui giocano felici e spensierati i piccoli Biancaneve e William, col passare del tempo marcita e ammuffita sotto il dominio della regina, diventa simbolo dell' infanzia bruscamente interrotta e negata. [+]

[+] lascia un commento a danbad »
makiri sabato 25 agosto 2012
biancaneve? forse a dormire stava meglio... Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesima rivisitazione di Biancaneve. Diciamocelo, ci ha un po' stufati questa solita solfa della povera fanciulla che diventa combattente, ci ha stufati già dal tremendo "Alice in Wonderland" di Burton. Il regista Sanders fa ben notare come sia agli inizi con la sua carriera: i personaggi ( a partire dalla protagonista ) sono piatti, piattissimi, esclusa la Regina ed il suo viscido fratello, i quali godono di un buon background, ma gestito male come il resto del film. Partendo dal cast, si può tranquillamente affermare che chi se ne è occupato era sotto l'effetto dei funghetti allucinogeni della Foresta Nera. Esclusa la bellezza, che pure doveva essere un elemento fondamentale della storia, la Stewart mette in chiaro ancora una volta come le sia impossibile cambiare espressione, e soprattutto reggere il confronto con un'attrice del livello della Theron. [+]

[+] lascia un commento a makiri »
orangejuice mercoledì 14 novembre 2012
tante aspettative ma poi... Valutazione 1 stelle su cinque

I film ispirati alle grandi favole, quelle che ci raccontavano da bambini, stanno sempre più prendendo piede nel cinema moderno. Alcune non sono veri e propri capolavori, ma Biancaneve e il Cacciatore li supera proprio tutti, negativamente intendo. La trama è affascinante, il trailer spettacolare, ma nulla di più. Certo, le musiche sono belle, le ambientazioni fantastiche costruite molto bene, ma cosa sono un paio di cose positive in un film così mediocre? I personaggi piovono dal cielo, non gli si da spessore -un esempio? L'amico di infanzia di Biancaneve, che non si vede per metà film, che non ha un ruolo rilevante e di cui, sinceramente, si sarebbe potuto fare a meno. [+]

[+] lascia un commento a orangejuice »
midnightmoonlight lunedì 3 settembre 2012
il trionfo delle donne Valutazione 3 stelle su cinque

Complessa, questa variante del cartone animato. Ci troviamo in un mondo alla rovescia rispetto alla pellicola del 1937, il cui tema di fondo sembra essere il trionfo dell' emancipazione femminile. Nessun bellone di turno protagonista, nessuna storia d'amore da seguire...Biancaneve, ragazza addestrata all'arte della guerra, non è più un'indifesa e ingenua principessa, ma un' eroina che scappa nella foresta nera, e in un gioco di luci e ombre psichedeliche in cui non esiste realtà, Biancaneve trova la sua dimensione. Con l' aitante cacciatore, giunge ad un villaggio che ricorda un po'  i paesi dell' Europa della prima guerra mondiale, quando gli uomini erano occupati nel conflitto e le donne dovevano amministrare i loro beni e procacciarsi da vivere. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
jaylee sabato 21 luglio 2012
biancaneve e il cacciatore - una favola gotica Valutazione 3 stelle su cinque

In un’epoca di re-boot e remake probabilmente non necessari, Biancaneve e il Cacciatore rappresenta un’interessante idea di sposare la modernità e le opportunità visive della tecnologia di oggi con la visione originale delle favole di Grimm, nate come cupe parabole moralistiche per bambini, ma anche per adulti.
In effetti, Il regista Rupert Sanders (al suo primo lungometraggio) dà un’impronta gotica e magico-realistica del classico Biancaneve e i Sette Nani, niente a che a vedere con il colorato immaginario made in Walt Disney, anche se i vari elementi della fiaba ci sono in buona sostanza tutti: la regina strega cattiva (una splendida Charlize Theron), la mela avvelenata, i sette nani (che hanno i connotati di attori del calibro di Toby Jones, Ian Mc Shane, Bob Hoskins…), lo Specchio Magico… resi vivi e moderni da effetti speciali quanto mai efficaci. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
narew lunedì 27 agosto 2012
la favola rivisitata Valutazione 3 stelle su cinque

il 2012 ha visto per ben due volte ("Mirror Mirror" e " Biancaneve e iI Cacciatore") la riproposizione della fiaba di Biancaneve; entrambe le riedizioni - supportate da grandi case di produzione e ottimi finanziamenti - hanno voluto  proporre qualcosa di nuovo, in primis ricontestualizzare la figura di Biancaneve in chiave moderna togliendola dalla antiquata etichetta di "ragazza da salvare". Allora si vede Snowhite all'inizio vittima delle macchinazioni e del mal governo della regina e poi, arrivando al finale, l'eroina trova coscienza delle sue responsabilità e del proprio ruolo nel regno e si mette in gioco personalmente contro il male. [+]

[+] lascia un commento a narew »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Biancaneve e il cacciatore | Indice