Padroni di casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Padroni di casa   Blu-Ray Padroni di casa
Un film di Edoardo Gabbriellini. Con Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Mauro Marchese.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2012. - Good Films uscita giovedý 4 ottobre 2012. MYMONETRO Padroni di casa * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

di Ziggy

mercoledý 3 ottobre 2012

Mi ha stupito e non poco la seconda opera di Gabbriellini e i motivi sono diversi. Il suo linguaggio asciutto, moderno. I suoi protagonisti sempre così vivi, sia nella leggerezza che nel dolore. La sua capacità di catturare la violenza di un mondo piccolo e scostante e di farlo con pochi gesti decisi. Fino al finale dove invece tutto esplode, tutto è più che manifesto, tutto grida, anche se nessuno dei protagonisti lo fa.
Bellissima la scena del ping-pong. Bellissima quella di Morandi che scavalca la sofferenza.

Non mi hanno stupito invece, Elio e Valerio, sempre impeccabili.

[+] lascia un commento a ziggy »
Sei d'accordo con la recensione di Ziggy ?

Padroni di casa | Indice

1░ | marica romolini