American Pie - Ancora insieme

Film 2012 | Commedia 113 min.

Regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg. Un film con Jason Biggs, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein. Cast completo Titolo originale: American Reunion. Genere Commedia - USA, 2012, durata 113 minuti. Uscita cinema venerdì 4 maggio 2012 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,43 su 59 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi American Pie - Ancora insieme tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Jason Biggs ancora una volta protagonista di una commedia che si rivolge ad un pubblico teen. In Italia al Box Office American Pie - Ancora insieme ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 6,2 milioni di euro e 2,4 milioni di euro nel primo weekend.

American Pie - Ancora insieme è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,86
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ
La reunion del gruppo: agrodolce con spasso.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 30 aprile 2012
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 30 aprile 2012

C'erano una volta, nel lontano 1999, quattro liceali del Michigan che volevano farla finita il più velocemente possibile con la loro verginità. Più di un decennio dopo, gli stessi ex compagni si ritrovano per un weekend e per rinsaldare la loro amicizia negli stessi luoghi delle loro (dis)avventure giovanili. Nel frattempo, Jim e Michelle si sono sposati e hanno avuto un figlio, Kevin e Vicky si sono lasciati e Oz e Heather si sono diversamente accompagnati. Di Finch si narra che abbia girato il mondo, mentre Stifler sembra rimasto lo stesso, totalmente refrattario alla cosiddetta maturità.
Al quarto capitolo, la saga di "quello della torta" e dei suoi amici conferma di possedere una buona dose di umorismo, per quanto estramemente settoriale, e sorprende tutto sommato positivamente per il buon uso che fa dell'elemento nostalgico, che è per forza di cose alla base di un film su una rimpatriata. In un franchise in cui l'oltraggio al pudore ambisce ad essere smisurato, la nostalgia del tempo delle mele (è il caso di dirlo) è gestita con misura e con quel romanticismo apparentemente inatteso, che è in realtà un ingrediente irrinunciabile del piatto fin dal primo film.
Per il resto, la sitcom si è semplicemente trasferita dalla casa dei genitori a quella di proprietà, ma i personaggi sono rimasti quelli di sempre, e ad illustrare questo facile teorema basterebbe la scena iniziale, che detta in pochi minuti il tono del film a seguire, nel male come nel bene.
Il problema di questi copioni, se mai, è sempre stato quello di essere architettati per offrire poche sequenze indimenticabili (quali che siano le ragioni del loro imprimersi nella memoria) e dunque di contare per il resto del tempo su tutta una serie di scene di servizio molto meno brillanti, quando non proprio scontate e banali. American Pie 4 non fa eccezione: la scena del coperchio della padella o quella di Jim che si aggira con la vicina di casa priva di sensi (e di tutto il resto) sono pensate in quest'ottica e possono suscitare il divertimento promesso, in chi ride con poco, ma a ben guardare non sono la cosa migliore del film, che dà più spettacolo nelle retrovie, con i personaggi di Michelle e del signor Levenstein.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
AMERICAN PIE - ANCORA INSIEME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 maggio 2012
j_fender

Era il lontano 1999 quando il giovane adolescente allupato Jim Levenstein bucava letteralmente il grande schermo, intento nel suo primo approccio carnale con una deliziosa e calda torta di mele. Era il lontanto 1999 quando uno dei maggiori franchise demenzial-giovanili si faceva lentamente largo nel panorama cinematografico con il suo primo immortale capitolo.

mercoledì 30 maggio 2012
C.Ronaldo7

Si ripresenta dopo ben 9 anni un "American Reunion ". Una saga che ha fatto divertire e sognare gli Stati Uniti a molte generazioni, torna per fare il punto della situazione, vedere come procede la vita dei ragazzi "pipponi" che abbiamo conosciuto. Primo tra tutti spicca ovviamente Stifler. E' come se fosse l'unico a non essere cambiato di una virgola.

lunedì 21 maggio 2012
Sypnos

Sono passati quasi tredici anni dal "primo assaggio" dei cinque amici, ma lo spirito che li contraddistingue è sempre lo stesso: Jim l'imbarazzato (e imbarazzante), Oz lo sportivo, Kevin il sentimentale, Finch il colto e Stifler il figo. Si ritrovano tutti insieme, con carriere e prospettive diverse. Un film che punta tutto sul nostalgico.

giovedì 8 ottobre 2015
ale_coly

Anch'io immaginavo il solito film volgarotto e privo di contenuti, fatto solo per sfruttare un titolo di successo e fare altri soldi.  Certo, in parte sarà stato anche così, ma questo ultimo capitolo di American Pie ha dentro di sé molto di più. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel provare emozioni guardando questo film.

giovedì 31 maggio 2012
calopsite

Un film lineare che non offre nessuno slancio di comicità pura come il primo American Pie, si è persa una bella occasione di dare un'ulteriore seguito a una saga che non ha pari ad altre nel genere comico-grottesco. La storia non si sviluppa come avrebbe dovuto, i vari attori interagiscono tra di loro come da copione e questo li rende innaturali e palesemente incapaci distrappare una risata di gusto. [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2012
mdvclassic

Ammetto di non essere mai stato un fan della serie, che ho sempre valutato per quello che era; una commedia quasi demenziale, condita da espliciti e volgari riferimenti sessuali con la scusa dell'intrattenimento giovanile allo stato più primitivo possibile! Detto ciò, seppur il quarto " capitolo" della "saga" restituisce momenti di minima malinconia, resta pur [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2012
Angelito90

La conferma della comicità di American Pie, da vero fan della serie posso sottolineare la genialità degli autori a dare un lieve pizzico di malinconia e di voglia di rivedersi che non notiamo soltanto nel film ma anche tra gli spettatori che aspettavano con ansia il ritorno. I soldi del biglietto sono ben spesi...ci voleva proprio questo sano umorismo tipico dei film demenziali americani...Bu [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2012
Angelito90

Sono un grande intenditore di film di questo genere, e soprattutto di tutti gli ameican pie sfornati dall'99 ad oggi, beh ieri sera sono andato a cinema a vederlo e stamattina mi sono risvegliato ancora sorridente. Per chi come me è cresciuto con gli american pie e magari a volte si impersonava in uno di quei personaggi questo film è stato un successone che si è fatto attendere [...] Vai alla recensione »

martedì 8 maggio 2012
alexmolle

Sono uscito estremamente soddisfatto dalla sala, speravo non finisse mai perchè c'è davvero da divertirsi. E' come ritrovare dei vecchi amici dopo tanto tempo, tra qualche tratto malinconico e scene esilaranti il film non annoia mai e scorre velocemente. Da vedere, sicuramente i fan della serie non possono perderselo. Ci voleva proprio in questo periodo un film che non facesse [...] Vai alla recensione »

martedì 8 maggio 2012
Spartaco18

Il film mi é piaciuto un sacco!!Quando sono andato a vederlo temevo in una delusione...e invece non ha niente da invidiare agli altri capitoli della saga(mi riferisco ovviamente a quelli "veri",non a quelle cavolate come nudi alla meta,band camp e via dicendo..)Risate assicurate!!I nostri giovani bamboccioni sono tornati e non sono maturati di un giorno :-)Quindi mettetevi comodi e buona visione!

giovedì 2 agosto 2012
Lukemeister

Fosse stato per me non avrei permesso di entrare in sala a certi individui. Il film è perfetto, come il resto della saga! (non gli sipin-off) Parlo a quelli che hanno scritto quei obrobri di commenti : manco sapete cos'è AP a momenti, evitate di scrivere cose immonde per favore, mi urtano. Quello che può dare un film del genere non ve lo potete immaginare, non sarete mai [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 maggio 2012
Miglio_filmaddict

Dal 1999, anno di uscita del primo film, migliaia di ragazzi si sono immedesimati nei personaggi di American Pie, capolavoro di un genere adolescenziale che nonstante basasse tutto sul sesso, non disdegnava altri temi importanti come amore e amicizia, volgare ma non troppo non ha avuto eguali nemmeno con i nuovi attori che hanno calcato le scende dal quarto film in poi.

venerdì 25 maggio 2012
Serious Shark

la solita minestra di film osceni rimescolata e ridistribuita a tutti gli scemi andate a vedere i cinepanettoni che sono decisamente nettamente superiori

mercoledì 28 novembre 2012
brando fioravanti

Quarto capitolo di una serie di film di bassissimo livello, che almeno in passato erano divertenti. Qui si perde l'energia e l'entusiasmo della giovinezza, battute sempre più prevedibili e volgari. La scena del coperchio trasparente è particolarmente greve e fastidiosa. Mischiare comicità spicciola a comportamenti maturi peggiora le cose.

sabato 12 maggio 2012
tiamaster

American Pie è sempre stata una saga unica nel suo genere,volgare,ma anche spassosissima e piacevole.Questo ultimo(?) capitolo è nettamente sopra le aspettative,esilarante e divertente,specialmente alcune scene,che lasciano senza fiato dal ridere.I personaggi sono credibili,così come la storia,a differenza di altri capitoli della saga.

martedì 8 maggio 2012
katalux

Pensavo fosse più simile agli ultimi capitoli invece è decisamente il vero seguito dei primi 3....per i nostalgici ci saranno grandi ritorni, ma anche grandi sorprese. Situazioni più folli che mai al centro del film che è riuscito a divertirmi per tutta la durata....capolavoro di commedia sexy americana non c'è altro da aggiungere, divertente, comico, folle, proprio [...] Vai alla recensione »

sabato 19 maggio 2012
Preva

Film simpatico ma un po' infantile.  Dei trentenni che si comportano come dei teenager...mi sembra un po' una forzatura! Comunque il film è simpatico e guardabile, anche se la trama non è molto elaborata.

venerdì 18 maggio 2012
Fuso di cinema

Dopo 4 spin off dal sapore insipido American Pie torna allo splendore della trilogia iniziale e fa di nuovo ridere. potrete rincontrare tutti i personaggi che sono cresciuti e al contempo rimasti come prima, una vera e propria rimpatriata, consigliato a chi ha già visto i primi 3 in quanto il film rimanda soprattutto a quelli ma state sicuri che non uscirete delusi dalla sala!

venerdì 18 maggio 2012
cadeddu luca

nn allo stesso livello dei primi due

lunedì 7 maggio 2012
renato volpone

Tornano i ragazzi di american Pie per la riunione di gruppo dei liceali. Sono cresciuti, ma il loro animo goliardico e adolescenziale è rimasto lo stesso. Alle prese con la realtà della vita, matrimonio, figli, lavoro, si trovano a rivivere le emozioni di quando erano ragazzi. Demenziale, sboccato, ma divertente, umano e molto americano. 

giovedì 10 maggio 2012
Francesco84

Bel finale per la saga dei teenager americani, sostanzialmente riprende le battute e i fatti dei precedenti episodi aggiungendo la malinconia per gli anni passati. Consigliato a tutti i fan della serie e a chi vuole farsi 4 risate assicurate!

domenica 6 maggio 2012
coglione1

American pie, che dire, di certo ci ha sempre fatto ridere con le battute demenziali ma sempre di effetto. E anche con questo ennesimo film, successivo ad American pie : il matrimonio (dato che i successivi spin off a mio parere non sono da considerare seguito accettabile di questo nome ) mantiene ogni aspettativa. Si ride dall'inizio alla fine, riportandoci perchè no, a quegli anni 90 [...] Vai alla recensione »

sabato 5 maggio 2012
morfeus1989

Non sarà un capolavoro, ma forse è troppo riduttivo classificarlo come un film solo comico. Sicuramente la comicità contraddistingue tutte la serie, ma in questo film emerge qualcosa di diverso. Chi da giovane non ha sognato una vita fantastica una volta cresciuto un pò? E' la stessa cosa che hanno fatto i nostri Oz, Kevin, Jim, Finch e Stifler. Dopo essere cresciuti, però, ci si accorge che quello [...] Vai alla recensione »

sabato 26 maggio 2012
clowdde

Assolutamente corretto: > e > rendono perfettamente l'idea. Dopo i primi tre film gli American Pie si sono discostati parecchio dalla trama di relazioni che rende uno di questi film un (permettetemelo) cult. Dopo il terzo film, si sono cercati legami più che forzati con i personaggi iniziali, dal retaggio Stifler all'onnipresente noah levenstein, eppure mai sono andati a raschiare il fondo (fatta [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 maggio 2012
maxel

amante dei primi 3 film della saga,mi sono recato al cinema con molta curiosità e ne sono uscito entusiasta,poichè non pensavo fosse cosi coinvolgente e "gustoso"! il film si apre con una scena in pieno stile american pie e andando avanti ritroviamo TUTTI i personaggi della trilogia,con i loro classici timbri caratteriali. questo capitolo punta tutto sulla nostalgia,dai luoghi [...] Vai alla recensione »

domenica 13 maggio 2012
babelindy

Sono andata di sabato sera in prima serata e la maggior parte del pubblico era praticamente dai 13 ai 17 anni... rumoroso e goliardico...  Fortunatamente si son zittiti alla prima battuta ( veramente una scena divertentissima!) e mi son goduta questo filmino di cui già conoscevo i precedenti (ero ancora giovincella..) fino al finale...Che dire.

mercoledì 1 maggio 2013
relaxz

Mi piacciono sempre i sequel ben riusciti, non era facile ma ancora una volta mi hanno stupito.. consigliato per un po di sano divertimento

giovedì 10 maggio 2012
Mr.Duff

Sicuramente fa ridere, le gang non mancano, il cast è al completo, i ricordi della trilogia ci sono ma manca tutto il resto. Trama abbastanza semplice con una sceneggiatura appena sufficiente (l'unico personaggio approfondito è Stefler) molti attori hanno poco spazio nel film quasi se messi a caso per farsi tornare sulla scena. E' come un "ultimo assaggio" rispetto al [...] Vai alla recensione »

domenica 6 maggio 2012
LunaTheWhiteQueen

Bellissimo *_* Finalmente un nuovo VERO American Pie, non come gli spin-off (per carità, divertenti, ma vuoi mettere STIFLER, PAUSAMERDA?) usciti dopo i primi 3. Lo aspettavo con ansia, e quando al cinema stava per iniziare io e i miei amici eravamo tesi quasi come una partita di coppa. Rivedere tutti i personaggi originali è stato come rivedere degli amici dopo tempo.

sabato 5 maggio 2012
morfeus89

Ok, non è sicuramente un capolavoro di film, però non ritengo giusto classificato solo per comicità e demenzialità. I primi American piè nascono sicuramente per divertire ed è stato, nel suo genere, un'innovazione ed iniziazione per tanti altri film. Nella reunion, invece, non si pensa solo a scopare; i Jim, i Finch, i Kevin, gli Oz e gli Stifler si trovano davanti una nuova realtà con cui tutti [...] Vai alla recensione »

sabato 5 maggio 2012
Sam92

Un film riuscito a mantenere il filo dei precedenti, cosa non facile quando si vanno a creare sequel di film con una trama variegata e da qualcuno definita esile come questa. Un film che si presenta come la fine di una saga divertentissima ma che al contempo vuole mostrare come il legame con i veri amici nonostante il passare del tempo non cessi mai, nemmeno con i più fastidiosi come Stifler; [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 giugno 2015
floyd80

 Divertente commedia americana, tra gag finto sconcie e nostalgia da parte dei protagonisti degli anni che passano.

domenica 20 gennaio 2013
clacs

Ci hanno fatto divertire qualche anno fa e ci strappano qualche sorriso ancora adesso questi 5 ragazzi che sembrano avere ancora 20 anni. Un film tutto sommato divertente sulla falsariga dei primi 3,da vedere se quest' ultimi vi sono piaciuti.

domenica 23 settembre 2012
Kyotrix

Nn sono un fan della saga, forse ho visto solo i primi 2 e neanche me li ricordavo , ma il film si gusta bene lo stesso, per una piacevole serata in allegria.

venerdì 31 agosto 2012
Cenox

Quando si fa un sequel, che si basa essenzialmente su di una reunion che avviene dopo svariati anni, lo spettatore vuole rivedere tutti i personaggi della serie, e devo dire che il primo aspetto da elogiare di questo film è proprio il fatto che il cast è veramente al completo, e qualsiasi personaggio, dai principali ai più secondari fanno la propria comparsata, quindi ottimo sotto [...] Vai alla recensione »

sabato 26 maggio 2012
ciccio benzina

non ho parole . un film  deludente

domenica 6 maggio 2012
Fierror

Non ho visto tutti i film della serie,ma solo questo ed il penultimo che mi era sembrato alquanto sciocco e ridicolo,questo invece è molto piùdivertente e simpatico,rasenta la pornografia,come del resto gli altri film della serie

martedì 1 gennaio 2013
Salvo996

Non il migliore della serie, però si può vedere!

martedì 11 dicembre 2012
Wesker

benche non sia il tipico film d'autore è sempre american pie... bello

domenica 6 maggio 2012
badman200

Ero piuttosto scettico prima di vedere questo nuovo capitolo della tanto amata serie di American Pie, ero dubbioso su che idee si potessero inventare i produttori per far ridere il pubblico, soprattutto in un mercato cinematografico ormai tanto saturo di commediole più o meno volgari, beh, in parte mi sono ricreduto. Ammetto di non essere un grande appassionato della serie ma quantomeno ho visto più [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 maggio 2015
Barolo

Se nel primo c'erano spunti d'ilarità, in questo sequel si ride poco,in compenso ci sono battutacce grasse e  triviali.Sceneggiatura scadente,dialoghi  e situazioni goliardiche,nell'accezione peggiore del termine. Volgarissimo

martedì 25 settembre 2012
lupodelupis

quasi un amarcord per chi come me è coetaneo dei protagonisti. Una serata in allegria. Non aspettatevi niente di più.

domenica 6 maggio 2012
LunaTheWhiteQueen

Bellissimo *_* Finalmente un nuovo VERO American Pie, non come gli spin-off (per carità, divertenti, ma vuoi mettere STIFLER, PAUSAMERDA?) usciti dopo i primi 3. Lo aspettavo con ansia, e quando al cinema stava per iniziare io e i miei amici eravamo tesi quasi come una partita di coppa. Rivedere tutti i personaggi originali è stato come rivedere degli amici dopo tempo.

venerdì 29 giugno 2012
nico11

2 stelle

martedì 5 giugno 2012
Nino Pell.

Prevedevo il solito filmetto americano insignificante ed invece non c'è male. Siamo comunque a livelli poco più della sufficienza

domenica 3 giugno 2012
ilvisionario

l'ho visto  per caso con la mia fidanzata...ero molto scettico e ricordavo vagamente gli altri episodi....inizio col dire che e' stato il film in assoluto che mi ha fatto piu' ridere nei primi 30 secondi....infatti parte subito con una serie di gag davvero divertenti,le risate non si limitano solo nei primi secondi ma vanno avanti per buona parte del film lasciando spazio nel finale [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 maggio 2012
Sixy89

Sarà che dagli ultimi film eravamo ormai abituati a di tutto e di più che questo risulta un pò tristino.. Ma in generale è un film accettabile per una serata in compagnia degli amici, molto leggero e buono per farsi qualche risata senza alcuna pretesa.

lunedì 7 maggio 2012
cobrateschio

dopo aver visto ieri il film, posso giudicarlo davvero positivamente,guardarlo con la ragazze e i propri amici,un pò è come ritornare indietro di un po di anni tutti assieme. risate garantite e poi non proprio così tanto banali. I personaggi tutti in parte,il film scorre via piacevolmente senza intoppi. Tra malinconia leggera e ricordi, il film scorre sul ridere per tutta la durata...e [...] Vai alla recensione »

domenica 20 maggio 2012
nerazzurro

Avevo perso le speranze dopo i vari "nudi alla meta" e "band camp" . Erano carichi di scene ultra spinte e rozzerie a raffica, ma privi dell'umorismo tradizionale della saga. Questo capitolo che riunisce l'intero vecchio cast, devo dire che è davvero all'altezza della saga! ed era ora! Di certo se gli autori avessero curato un pò di più la sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 giugno 2012
nico11

Troppo volgare...di pessimo esempio per i gagazi! Anche se c è propio da ridere avvolte!

FOCUS
INCONTRI
lunedì 30 luglio 2012
Robert Bernocchi

Jon Hurwitz è uno dei nomi popolari della nuova comicità americana. Dopo aver esordito come sceneggiatore di American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai, è passato alla regia con i film della coppia Harold & Kumar. Quest’anno è stato coinvolto in American Pie - Ancora insieme, una reunion di cui ci parla direttamente. "Trovavo eccitante poter lavorare con questi personaggi leggendari e tanto amati nel mondo, per esplorarli anni dopo che li abbiamo conosciuti al liceo.

INCONTRI
giovedì 19 aprile 2012
 

Arrivano a Roma tre protagonisti di American Pie - Ancora insieme, l'ultimo capitolo della serie iniziata con il botto nel 1999 e che poi è proseguita in questi anni. Una rimpatriata che negli Stati Uniti ha ottenuto risultati discreti senza entusiasmare, ma che potrebbe migliorare i suoi dati in mercati come l'Italia. Jason Biggs, Chris Klein e Mena Suvari ritornano nei loro personaggi, dopo 13 anni in cui, ovviamente, sono cambiati molto.

Frasi
"Spero che abbiate portato le protezioni perchè questo weekend ci fottiamo tutto il mondo!"
Una frase di Matt Stifler (Tad Hilgenbrink)
dal film American Pie - Ancora insieme - a cura di Antonio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Nel popolarissimo esercizio della nostalgia, ciascuno ha il decennio che si merita. A quanti rimpiangono i discutibili anni 90 è dedicata questa nuova puntata di American Pie: serie che debuttò nel 1999 con un grande successo a sorpresa, poi sopravvisse in un paio di puntate fiacche e in alcuni spin-off televisivi. Questo, invece, è un seguito ufficiale, che riunisce tutto il cast originario, figli [...] Vai alla recensione »

James White
Empire

A distanza di 13 anni, i protagonisti di American pie si ritrovano per scoprire che, nonostante la vita vada avanti, certe cose non cambiano mai. Parlare di nostalgia può sembrare fuori luogo per una commedia che ha basato il suo successo su erezioni, masturbazioni e sbronze. Sembra quasi di cercare una ex su Facebook: ci riporta alla memoria tanti bei ricordi, ma si scopre che l’età raramente è generosa. [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Come tutelare una saga? Affidando il quarto episodio a due fan sfegatati del franchise. È la mossa vincente alla base di American Pie: ancora insieme diretto con brio dal duo Hurwitz & Schlossberg, assai bravi nel riunire gli ex adolescenti allupati del primo American Pie (1999) ora adulti angosciati dopo il cammino esistenziale del secondo (2001) e terzo episodio (2003).

Paola Casella
Europa

A volte ritornano, e siccome erano già tornati due volte con scarsi risultati, è una sorpresa ritrovare in forma migliore il gruppetto di sfigati del primo American Pie. Questa volta i protagonisti si ritrovano a fare i conti con l’età adulta, i figli piccoli, i sogni infranti e gli amori non consumati. E soprattutto questo quarto episodio ha il buon senso di lasciare più spazio possibile alle due [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Quarta, superflua, sboccata tappa, più farsesca che mai, della rumorosa squadra di arrapati pierini americani. Si ritrovano per festeggiare la maturità liceale del’99 cinque allegri compagnoni. Unico chiodo fisso il sesso. Nel gran calderone delle sconcezze goliardiche vanno messi il paniere del picnic usato come water e il braccio della doccia al posto del vibratore.

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Se i leoni di “una notte da” furoreggiano nella più blasonata torta in commedia seriale americana dell’ultimo decennio la risata è garantita, ma anche la demenza. Aspiravano ad altro? Non pare. D’altra parte il gioco della “reunion” scolastica a dieci anni dall’(im)maturità è funzionale all’esibizione del maschio trombatore più o meno incallito e della femmina saggia, seppur con forti tendenze al bamboleggi [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

È un po’ tardi per gli impettiti dibattiti sul trash, ma chi ne sente la mancanza può accomodarsi in sala a vedere il quarto capitolo della serie «American Pie». Dove, onusti di gloria demenziale e guadagni stratosferici, i ventenni d’allora si riuniscono per onorare il sottotitolo «Ancora insieme» con la classica scusa della rimpatriata fra ex compagni di high school: facile immaginare come dieci [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
giovedì 26 aprile 2012
Nicoletta Dose

Tutti i personaggi della serie di American Pie (il primo film risale al 1999) si rincontrano dopo dieci anni, in occasione della rimpatriata con i compagni del liceo. Durante un fine settimana molto atteso, i vecchi amici si confronteranno su come sono [...]

BIZ
mercoledì 18 gennaio 2012
Robert Bernocchi

Sulla carta, una pellicola destinata al successo. È Identity Theft, il film che vedrà nuovamente insieme il regista Seth Gordon e il protagonista Jason Bateman, dopo l'ottimo risultato internazionale (più di 200 milioni di dollari nel mondo) di Come ammazzare [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati