La mia vita è uno zoo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La mia vita è uno zoo   Dvd La mia vita è uno zoo   Blu-Ray La mia vita è uno zoo
Un film di Cameron Crowe. Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Elle Fanning.
Titolo originale We Bought a Zoo. Commedia, Ratings: Kids, - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 8 giugno 2012. MYMONETRO La mia vita è uno zoo * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 23 dicembre 2023
nulla da dire di piu'',salvo che... Valutazione 0 stelle su cinque

IN"We Bought a Zoo"(Cameron Crowe, anche autore della sceneggiatura, con Aline Brosh Mc Kenna dal romanzo autobiograifoc di Benjamin Mee, 2011)parla di uno scrittore e giornalista, padre vedovo socnvolto dalla morte della moglie, che ha due figli , un adolescente e una bambina, che "fugge"in campagna comprando uno zoo, senza rendersi pineamente conto di costi e problemi annessi e connessi e di difficolta'con i dipendenti dello zoo stessso, anche se viene consigliato dal fratello commercialista.  Tra sentimenti molto umani, bellezza degi animali, teneri rapporti che coinvolgeranno prima il figlio adolescente ribelle e poi lo stesso papa', questo film che vede come protagonisti, pero'non"Onnivori"Matt Damon e Scarlett Johansson, in un film volutamente e"necessariamente"corale. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
giulio andreetta giovedì 20 agosto 2020
matt damon genio della recitazione Valutazione 3 stelle su cinque

Matt Damon è un genio, ce ne ha dato prova ormai in innumerevoli interpretazioni. Mi sembra che fino a questa pellicola ci fosse una leggera prevalenza di parti da 'cattivo', tra l'altro rese sempre magistralmente. In questo caso sfoggia una profondità interpretativa e sottili sfumature caratteriali rese con una bravura senza precedenti, con una intelligenza inarrivabile. Tutto sommato il film non è certo una pellicola d'autore, ma il vero mattatore (Damon appunto) risolleva le sorti di un film che altrimenti sarebbe passato più o meno inosservato, anche se c'è da dire che è ben scritto, e in alcuni passaggi vi sono alcune considerazioni da appuntare sul taccuino, per la loro profondità. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
elgatoloco giovedì 20 agosto 2020
bella commediola drammatica Valutazione 0 stelle su cinque

Lieve, soft, douce, questo"We Bought a Zoo"(Cameron Drowe, 2011)mostra come il cinema USA(non in tutte le sue espressioni, certo, ma comunque in non poche)sappia alternate comcità e dramma. Drammatica la situazione di partenza: padre solo,"giornalista d'avventura", vedovo da poco, con un figlio adolescente in crisi(disegna, tra l'altro anche molto bene, quasi solo impiaccagioni e simili) e una bambina meno in crisi(in apparenza)ma anch'essa molto"presa"dal lutto. Si trasferiscono in una zona fuori città, che il padre compra: è uno zoo, un"zoo-garden", che devo ristrutturare e portare avanti. Problemi, difficoltà anche economiche, ma poi la capacità di reagire di trovare un proprio"posto nella vita"(in the new life, viene da dire)affermandosi e compiendo scelte giuste, opportune e postive. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giorpost giovedì 25 maggio 2017
20 secondi di coraggio per tornare a vivere Valutazione 3 stelle su cinque

Benjamin è un bravo reporter rimasto vedovo da circa 6 mesi, ha due figli ed un importante capitale a disposizione, retaggio del suo lavoro dal quale presto decide di dimettersi e di un fondo lasciato dalla defunta consorte; non riuscendo ad elaborare il lutto ed avendo varie difficoltà nella crescita solitaria di un adolescente e di una bimba di 7 anni, decide di cambiare aria cercando una nuova casa lontano dalla città. La ricerca termina allorquando il giovane padre trova, con l'aiuto della piccola Rosie, un'abitazione all'interno di uno zoo in disuso, tuttavia ancora abitato da svariate specie animali. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
iankenobi martedì 5 novembre 2013
leggero e impalapabile Valutazione 2 stelle su cinque

Ho fatto fatica a credere che fosse di cameron crowe,ok anche almost famous,bello,era abbastanza leggero riuscendo pero' anche a descrivere un epoca in modo dettagliato,ma questo a me e' sembrato troppo buoni sentimenti alla forrest gump.
Ok e' la storia di una rinascita di un intera famiglia, dopo un lutto,e a quanto pare tratto da una storia vera, pero' per tutto il film hai la sensazione che ti stia venendo un diabete,tutto troppo gia' visto e sterotipato,il leone malato,la bambina felice,il controllore burbero.
Un po' walt disney...................

[+] lascia un commento a iankenobi »
picassa martedì 9 luglio 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

molto sentimentale ma ogni tanto qualche lacrima ci vuole...!!
e la storia dei venti secondi è geniale!!

[+] lascia un commento a picassa »
stellab domenica 6 gennaio 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

poesia e semplicità. Un film commovente

[+] lascia un commento a stellab »
cenox lunedì 3 dicembre 2012
uno zoo come casa Valutazione 3 stelle su cinque

Un gradevole film agrodolce, dai buoni sentimenti verso le persone e gli animali. Damon interpreta un padre di famiglia, giornalista d'avventura famoso per le sue imprese, che perde l'amore per quello che fa a seguito della scomparsa dell'amatissima moglie, madre dei suoi due figli. La sua vita sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno, quando all'improvviso, il voler cambiare casa, è lo stratagemma per buttarsi alle spalle i cattivi pensieri e ricominciare: la decisione cade su di una casa piuttosto sperduta e lontano dalla città, che però ha annesso uno zoo, csa che la rendeva invendibile! Ma sarà proprio questa la ragione che lo spingerà ad accettare, ovvero avere qualcosa per cui combattere anche quando nessuno avrebbe creduto nella riuscita di riaprire uno zoo ormai in stato di semi abbandono. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
vigi75 giovedì 1 novembre 2012
film pulito Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima commedia a sfondo sentimentale-familiare. Film pulito che non ha bisogno di ricorrere a male parole o inutili scene di sesso per colpire o divertire lo spettatore

[+] lascia un commento a vigi75 »
kyotrix sabato 13 ottobre 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film. Belli e bravi gli attori ( scarlett un po' sottotono ), buoni sentimenti. Anche se trama e dialoghi non sono nulla di speciale, l'ambientazione, i colori, gli animali, sono veramente incantevoli agli occhi di chi come me adora natura ed animali. A me le 2 ore sono volate....come fossero 20 secondi ^_^

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 »
La mia vita è uno zoo | Indice