Unknown - Senza identità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Unknown - Senza identità   Dvd Unknown - Senza identità   Blu-Ray Unknown - Senza identità
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz.
Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone, Canada, USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 febbraio 2011. MYMONETRO Unknown - Senza identità * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

einaz80 giovedì 3 marzo 2011
trama geniale con grandi colpi di scena. bello. Valutazione 4 stelle su cinque

Una giusta miscela tra azione (che in alcuni punti rischia forse di perdere un po' in credibilità) e svolgimento della trama, tutt'alto che banale o scontata. Un'idea di fondo molto carina. Decisamente gradevole, ritmato, avvolgente. Da vedere.

[+] lascia un commento a einaz80 »
ale9191 giovedì 3 marzo 2011
un thriller psicologico ad alta tensione Valutazione 3 stelle su cinque

A me Liam Neeson è sempre piaciuto, sia in film d'alto contenuto come Schindler's list, sia in action movie come Taken (Io vi troverò). Non poteva quindi non piacermi pure in questo thriller psicologico ambientato nella capitale tedesca. Mi aspettavo però un po' di più da questo film, speravo in un salto di qualità che purtroppo non c'è stato. Intendiamoci, mi è piaciuto, mancava però quella "miccia" che solitamente nei film di Neeson si avverte, ci sono stati numerosi momenti morti che sommati tra loro fanno calare un poco il risultato finale. La trama però è eccezionale come lo è il finale, sono convito però che con un po' di impegno in più il risultato poteva essere ancor più soddisfacente. [+]

[+] lascia un commento a ale9191 »
hollyver07 giovedì 3 marzo 2011
giusto un passatempo... e nulla più. Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Trama improbabile, esito scontato, regìa poco incisiva (anche se subordinata ad un action movie) sceneggiatura frammentata, troppe "similitudini" con altri film. La seconda stella la "concedo", o meglio la applico, per la presenza di Liam Neeson, ormai spesso presente sul genere action (non sempre efficace). Un appunto critico sul colpo di scena finale; storia del protagonista a parte, ripensate allo schema del complotto (ed al suo specifico scopo) è fragile e non regge, ciò che si voleva portare a termine lo si poteva realizzare più semplicemente presso l'istituto di ricerca. Va bene, facciam finta di nulla! in sintesi, il film in questione lo considero giusto un innocuo passatempo, nel suo genere senza infamia ed ancor più senza lode. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
villalobos1985 giovedì 3 marzo 2011
di certo non un capolavoro ma comunque bello Valutazione 3 stelle su cinque

trama discreta e avvincente anche se purtroppo già vista (vedi Jason Bourne).
Regia e attori  buoni.
Il film non è di certo uno di quei film che rimangono negli annali ma si lascia comunque vedere per tutta la sua durata.
Secondo me 3 stelle meritate e non sono d'accordo con il "consigliato NI"
GUARDABILISSIMO (parere personale)

[+] lascia un commento a villalobos1985 »
villalobos1985 mercoledì 2 marzo 2011
di certo non un capolavoro ma comunque bello Valutazione 3 stelle su cinque

trama discreta e avvincente anche se purtroppo già vista (vedi Jason Bourne)
Regia e attori  buoni.
Secondo me 3 stelle meritate e non sono d'accordo con il "consigliato NI"
GUARDABILISSIMO (parere personale)

[+] lascia un commento a villalobos1985 »
paolofc mercoledì 2 marzo 2011
compitino... Valutazione 3 stelle su cinque

...sarà che Liam Neeson, per quanto validissimo attore, non mi ispira molto come personaggio 'd'azione e vincente' ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... non mi ritengo un cinefilo esperto ma se è permesso dare un giudizio 'a pelle' sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... la pellicola non mi ha coninvolto particolarmente anche se merita certamente una sufficienza abbondante.

[+] lascia un commento a paolofc »
giacomogabrielli martedì 1 marzo 2011
grande classico **** Valutazione 4 stelle su cinque

Joel Silver, produttore degli "ARMA LETALE", "DIE HARD" e altri film di grande successo, ci presenta un film che mancava nella sua immensa filmografia, ma non nella mia: infatti sembra uno dei film di "BOURNE" senza Matt Damon. Nonostante ciò, non levo nulla a questo che è un film piacevolissimo, girato benissimo -in svariati formati di pellicola, dal 16mm, al 35mm, al 65mm- ed interpretato incredibilmente bene dal quasi sessantenne Liam Neeson. La regia è quella classica di un film di spionaggio: appunto per questo mi è piaciuto. Inseguimenti, sparatorie, perdite di memoria, amori perduti e poi ritrovati, città europee, intrighi internazionali e spietati killer: come "BOURNE", ripeto, ma più che buono. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
renato volpone martedì 1 marzo 2011
gradevole con suspense Valutazione 3 stelle su cinque

E' un buon thriller, con molta suspense, anche se la sceneggiatura lascia un po' a desiderare. Viene riproposta l'idea dell'uomo che perde la memoria, in questo caso non si capisce se sia un complotto ai danni del protagonista o se davvero lui non è la persona che si credeva fosse. L'idea è buona, ma la costruzione del film si perde poi dietro a fatidici gruppi neonazisti che non si sa bene che cosa vogliono e non vengono sviluppate le motivazioni alla base dei vari inseguimenti. Molta carne al fuoco per un risultato discreto.

[+] lascia un commento a renato volpone »
mammut martedì 1 marzo 2011
a me è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

su mymovies han dato 2 stellette, altrove anche una. Mi dissocio parzialmente. Ok somiglia un pò a frantic e un pò a jason bourne però a me è piaciuto. Un pò irreale ma ultimamente di film irreale ne vediamo fin troppi. Comunque c'è suspence, lo spettatore è coinvolto e la visione risulta gradevole. E' un film da vedere e 3 stellette secondo me sono il giusto premio

[+] lascia un commento a mammut »
pipay lunedì 28 febbraio 2011
caotico ed eccessivo. regia ok. Valutazione 2 stelle su cinque

La storia di questo film è estremamente caotica e davvero poco credibile. In questa sorta di caos ci si smarrisce e non si riesce, con tutta la buona volontà, a rimettere a posto tutti i tasselli della vicenda; di una vicenda a tratti tanto confusa da sfiorare l'assurdo. Rimane una sequela di corse in auto e a piedi, di inseguimenti, di spari, di esposioni, di fraintendimenti, di tradimenti. Tuttavia, per la buona regia, per l'ottima interpretazione degli attori e per qualche scena che lascia davvero col fiato sospeso il film meriterebbe almeno tre stelle e non due. Ma, ripeto, la storia poteva essere scritta MOLTO meglio e il film avrebbe avuto un effetto certamente migliore. Quindi mi fermo a solo due stelle.

[+] lascia un commento a pipay »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Unknown - Senza identità | Indice