Unknown - Senza identitÓ

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Unknown - Senza identitÓ   Dvd Unknown - Senza identitÓ   Blu-Ray Unknown - Senza identitÓ
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz.
Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone, Canada, USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdý 25 febbraio 2011. MYMONETRO Unknown - Senza identitÓ * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gennaro venerdý 17 maggio 2019
il migliore film di questo genere Valutazione 4 stelle su cinque

Di film di questo genere ne ho visti a dozzine, ma questo è diverso. Conta una serie di dettagli che messi insieme creano un film ricco di eventi ed emozioni di diverso genere.
La trama.
Un medico americano viaggia con la moglie a Berlino per tenere un congresso. Una volta al albergo che hanno prenotato, Martin Harris (Liam Neeson) si ricorda di aver dimenticato una valigetta all'aeroporto. Quindi con un taxi tenta di ritornarci, ma è coinvolto in un incidente e finisce in ospedale. A causa di questo, la sua vita cambia drasticamente e la deve ritrovare.
Pensavo che fosse un po' come Self/less e per un minimo sembrebbe così, ma poi include delle trovate geniali. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
martedý 17 aprile 2018
critica

Ma come si fa a nominare 3 film come il sospetto caccia al ladro e intrigo internazionale che non c entrano nulla se non un minimo scambio di persona. L unico che assomiglia a questa trama Ŕ io ti salver˛ con Gregori peck . Guardi i film prima di far le critiche. I 3 film sa lei nominati li ho visti almeno un centinaio di volte

elgatoloco venerdý 5 maggio 2017
unknownquasi efficace come polanski Valutazione 0 stelle su cinque

"UNknown"(2011)di Jaume Collet-Serra, grande(ormai si può dire)regista catalano proprio nella cifra stilistica del film ci dà la chiave per accedere al tema, che è veramente quello della ricerca dell'identità: stile frammentato, "spezzato"continuamente(come la vita quotidiana, dovremmo aggiungere, almeno molto spesso è così o quantomeno se ne ha percezione), con il dubbio sulla propria identità, dove il fatto che tale dubbio sia qui causato da un"incidente"(così crede il protagonista)ha invero scarsa rilevanza oggettiva e complessiva per la lettura del film. Da considerare con grande attenzione, per le reminiscenze con Roman Polanski, anzi meglio per determinate antologie con alcuni film di Polanski, altro grandissimo da sempre"tabuizzato"soprattutto negli USA per le note(ormai vecchissime e assolutamente superate)vicende. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mauriziobiondo martedý 7 febbraio 2017
frantic+bourne= unknown Valutazione 2 stelle su cinque

questo film è la somma di frantic (harrison ford) e bourne (matt damon),i due film sono stati sommati ed è uscito unknown.

[+] lascia un commento a mauriziobiondo »
mauriziobiondo martedý 7 febbraio 2017
ricalca jason bourne Valutazione 2 stelle su cinque

I parallelismi con Bourne sono molteplici ed evidentissimi,per cui questo film mi risulta fastidioso.

[+] lascia un commento a mauriziobiondo »
giuseppetoro venerdý 25 settembre 2015
bel film..avvincente! Valutazione 4 stelle su cinque

Film bello ed avvincente..una memoria persa in un incidente ed un complotto assassino..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
elgatoloco giovedý 11 giugno 2015
troppo indeciso tra spionaggio e thriller Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo una prima parte tesa, avvincente, "kafkiana"(lo dico a beneficio della comprensione, Kafka è altra cosa, chiaramente...) , "Unknow"tende a oscillare troppo tra thriller e spionaggio(la DDR, la Germania"comunista"come reminiscenza, come traccia mnestica, il nazismo etc.), senza scegliare ulteriormente la propria linea. Credo sia un errore(pur se relativo e quasi certamente imposto dalla produzione). Inoltre, nella seconda parte c'è troppa"action", dove anch'essa nuoce alla produzione di senso complessiva.   Interpreti comunque di qualità, regia attenta, montaggio più che adeguato, ma c'è qualcosa che manca, ma che al tempo stesso è di troppo, una"zeppa". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla giovedý 11 giugno 2015
thriller d'azione spettacolare ma poco credibile! Valutazione 2 stelle su cinque

Trama complicata fra inseguimenti, lotte e amnesie, forse troppo per un solo film nel quale la credibilità della storia va a farsi benedire, intenso e spettacolare certo, fatto bene, affinchè lo spettatore scopra tutto man mano auspicando il lieto fine che puntualmente arriva! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
forackone domenica 12 gennaio 2014
nulla Ŕ come sembra Valutazione 4 stelle su cinque

Unknown - Senza Identità. Il titolo riassume benissimo il concetto chiave del film, un uomo che si risveglia da un'incidente di auto e scopre ch un'altra persona ha preso il suo posto, ha i suoi documenti, vive con sua moglie (che afferma di non conoscere il protagonista, ossia suo marito) e conosce nei dettagli tutta la sua vita. La trama però non si ferma a questa idea iniziale, ma si intrica sempre di più, con assassinii, inseguimenti, attentati, in un incredibile intreccio inizialmente immotivabile, che trova poi lo scioglimento man mano durante il film, con una rivelazione dopo l'altra, fino ad arrivare ad una conclusione assolutamente inaspettata. Film costruito molto bene, con lo spettatore che condivide il punto di vista del protagonista e quindi anche il suo smarrimento, la sua voglia di verità e di chiarezza, vivendo l'odissea dello scienziato. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
gianleo67 giovedý 21 marzo 2013
amnesia retrograda di una spia dormiente Valutazione 2 stelle su cinque

Botanico americano specializzato in biotecnologie con bionda moglie al seguito, sbarca a Berlino per presenziare ad una conferenza sul tema, invitato da un ricercatore tedesco impegnato in uno studio innovativo in campo alimentare. Coinvolto in un terribile incidente mentre fa ritorno in aereoporto per recuperare una valigetta smarrita, si risveglia in ospedale dopo quattro giorni di coma in preda ad una forte amnesia; come se non bastasse la moglie  non lo riconosce e soprattutto un impostore sembra aver preso il suo posto.
Il catalano Jaume Collet-Serra mette in campo una portentosa macchina organizzativa e produttiva per proporci questo iperrealistico thriller psicologico che sembra ripercorrere le orme del Polanskiano 'Frantic' nella vicenda di uno stimato professore americano in trasferta europea (quella volta era Parigi) braccato, in una città straniera e straniante, da una misteriosa macchinazione kafkiana ad opera di una misteriosa organizzazione (terroristica? spionistica? malavitosa?) che sembra averlo preso di mira per ragioni sconosciute. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Unknown - Senza identitÓ | Indice