Paradiso amaro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Paradiso amaro   Dvd Paradiso amaro   Blu-Ray Paradiso amaro
Un film di Alexander Payne. Con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer.
Titolo originale The Descendants. Commedia, durata 110 min. - USA 2011. - 20th Century Fox uscita venerdý 17 febbraio 2012. MYMONETRO Paradiso amaro * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su 116 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vita di tutti i giorni Valutazione 4 stelle su cinque

di Shanks

Feedback: 1839 | altri commenti e recensioni di Shanks
giovedý 1 marzo 2012

Come fare ad instaurare un rapporto con i proprio figli mentre la moglie sta morendo in un letto d'ospedale ed è in atto un importante vendita di un colossale territorio in cui sono implicati decine di familiari? E' questa la premessa del nuovo Payne, un intricata tela di emozioni in cui Matt King dovrà spendere tempo ed energie.
Siamo in un luogo da sogno, le Hawaii, dove tutto sembra paradisiaco e i problemi, tra spiagge da urlo e panorami mozzafiato, sembrano non esistere; per fortuna la voce narrante ci riporta immediatamente con i piedi per terra, ricordandoci che in queste terre incidenti, elaborazioni del lutto e collegamenti per ristabilire il rapporto tra genitori e figli sono gli stessi di qualsiasi altra parte del mondo.Una prova quella degli attori superba, dove spicca un immenso George Clooney (un giorno, in Italia, impareremo a conoscere la sua professionalità invece delle solite voci "gossippiane"), capace di trainare il giovane cast ( eccezionale Shailene Woodley) a performance mai sopra le righe e convincenti nell'elaborare i tormenti del mondo giovanile.
Continua nella sua striscia positiva il regista americano, abile nel cucire ruoli tragicomici al protagonista di turno, lasciando comunque ampio respiro alla location, in modo da regalare allo spettatore uno spiraglio per entrare nella pieghe della storia. Un cinema "di tutti i giorni"; niente effetti speciali, suoni invadenti o mattatori che rubano la scena. Vita vera

[+] lascia un commento a shanks »
Sei d'accordo con la recensione di Shanks?

Ultimi commenti e recensioni di Shanks:

Paradiso amaro | Indice

39░ | diomede917
40░ | sammy91
41░ | michele recchia
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |