Benvenuto a bordo

Acquista su Ibs.it   Dvd Benvenuto a bordo   Blu-Ray Benvenuto a bordo
Un film di Eric Lavaine. Con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier.
Titolo originale Bienvenue à bord. Commedia, durata 90 min. - Francia 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Benvenuto a bordo * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 7 settembre 2020
love boat à la française... Valutazione 0 stelle su cinque

In "Bienvenue à Bord"(E'ric Lavaine, da lui anche scritto con Héctor Cabello Reyes, 2011), non si può dire che si risparmino gags, anzi. Naturalmente(è una crociera francese, dove la collaborazione quale consulente tecnico di Franesco Schettino , che apprendo senza averla"realizzata"+ da dimenticare, da farne epoché)e dunque la questione fondamentale sono le corna , con amanti tradite a favore di mogli e amanti più giovani, il che comunque coinvolge soprattutto la dirigenza della nave e dunque della compagnia "ospitante", dove un direttore è tale perché sposato con la ricchissima"armatrice"(non faccio giochi di parole), dove la rotta e le condizioni atmosferiche contano francamente poco(e allora il consulente poco citato avrà detto poco o comunque cose nnon fondamentali. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
cinzia711 lunedì 10 marzo 2014
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film, rilassante, profondo nello stesso tempo ironico su quanto si esprimano dei giudizi errati spesso e volentieri. Non capisco perché nn sia stato valorizzato molto. Davvero bello..

[+] lascia un commento a cinzia711 »
ultimoboyscout giovedì 7 novembre 2013
una crociera (quasi) da sogno. Valutazione 2 stelle su cinque

C'era pure Francesco Schettino tra i consulenti del regista Eric Lavaine, questo poco prima di diventare uno dei simbol dell'Italia peggiore che lo hanno portato ad essere escluso tra gli accreditati del film. Qui, per fortuna, è tutto molto più leggero, non si parla di naufagi o di incidenti, ma si respira un'atmosfera idilliaca da love boat, che nemmeno l'imbranatissimo Franc Dubosc riesce ad intaccare. Lui che era stato spedito in crociera per una vendetta d'amore da parte di una responsabile delle risorse umane nei confronti del proprio capo, suo ex amante. Il film non è del tutto da buttare  e pessimo comelo si potrebbe immaginare, ha deipassaggi persino divertenti e Dubosc è tutto sommato simpatico ma è più spesso prevedibile e buonista ben oltre il consentito. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
stefano bruzzone venerdì 30 agosto 2013
godibile Valutazione 3 stelle su cinque

insomma i francesi ci sono passati davanti anche nella commedia leggera nazionalpopolare. se un film del genere l'avessero fatto le premiate ditte de laurentiis-parenti-de sica-vanzina ne sarebbe uscita la solita volgarata zeppa di culi e tette di veline e con un frasario da coatto romano. i francesi no. si distinguono per classe e raffinatezza anche nelle commedie più stupide e banali. risultato? un film divertente, godibile, mai volgare impreziosito dalla bellezza straripante di Lusia ranieri. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
mau741 sabato 17 agosto 2013
ottima comicità Valutazione 0 stelle su cinque

Sarà che ho un debole per la comicità francese ma ho trovato anch'io questo film molto gradevole. Mai una battuta volgare e tanta allegria. Meravigliosa la "nostra" Luisa Ranieri

[+] lascia un commento a mau741 »
ster87 venerdì 22 giugno 2012
un'altra commedia francese da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

Ultimamente i film francesi sono molto carini, divertenti e per nulla volgari. Benvenuti a Bordo rientra tra loro!
Personalmente dopo aver visto il trailer non ero molto interessata a vederlo ma avevo dei biglietti gratuiti per questo film e quindi alla fine sono andata a vederlo al cinema. I miei pregiudizi erano sbagliati. Il film era bellissimo, divertente e guardabile da grandi e un pò meno grandi. Noi siamo andati in 6 e lo abbiamo trovato molto esilerante!
Le risate sono garantite!

[+] lascia un commento a ster87 »
flyanto mercoledì 20 giugno 2012
tutto quello che può accadere nel corso di una cro Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia leggera ma molto divertente sulle vicende e gli equivoci che accadono a bordo di una nave (la Costa Atlantica) durante una crociera. Una giusta rivalutazione del settore delle crociere dopo l' incidente della Costa Concordia ed è interessante il fatto che proprio il comandante Schettino, ovviamente prima di tutta la triste vicenda,    abbia fatto da consulente in questo film. Ideale come scacciapensieri

[+] lascia un commento a flyanto »
luciano46 domenica 17 giugno 2012
cosa è una pubblicità alla costa crociere Valutazione 1 stelle su cinque

Film modesto , non rispecchia la realtà di quello che si vede e si vive sulle navi da crociera.E solo uno spunto per creare una commediola. Forse l'intento era di fare pubblicità alla Costa in un periodo di crisi dopo il naufragio della Concordia con una pubblicità fuorviante ed ingannevole ?

[+] lascia un commento a luciano46 »
sbergo venerdì 8 giugno 2012
bienvenue à bord Valutazione 5 stelle su cinque

Ho avuto la possibilità di vedere il film in anteprima e devo dire che è stato molto carino, simpatico e per niente volgare! consiglio a tutti di vederlo...risate assicurate!

[+] lascia un commento a sbergo »
renato volpone giovedì 7 giugno 2012
dolce remy Valutazione 4 stelle su cinque

Sbadato,  distratto, incredibilmente sciocco, ma anche meravigliosamente dolce, Remy, il protagonista di questo film, una classica commedia francese, conquista tutti. Con le sue battute e la sua sfacciataggine, sulla nave dove viene assunto come animatore per dispetto d'amore, piani piano  conquista passeggeri ed equipaggio, dispensa matrimoni e felicità a tutti, e conquista anche il pubblico in sala che si lascia andare a grasse risate. Si esce dalla visione colti dal buonumore perdonando le sdolcinatezze e alcune trovare forse troppo naïf, ma forse è proprio questo il motivo vincente del film, una fiaba educata, garbata e con tanti lieti fine, come ci piaceva quando eravamo bambini.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Benvenuto a bordo | Indice

venerdì 15 giugno 2012