Tekken

Film 2010 | Azione 92 min.

Regia di Dwight H. Little. Un film con Jon Foo, Kelly Overton, Cary-Hiroyuki Tagawa, Ian Anthony Dale, Darrin Dewitt Henson. Cast completo Genere Azione - USA, Giappone, 2010, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 5 agosto 2011 distribuito da M2 Pictures. - MYmonetro 2,02 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tekken tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La civiltà come la conosciamo è stata distrutta e al suo posto è nato un ordine mondiale anti-utopico dove il controllo del pianeta è nelle mani di sette Corporation onnipotenti. In Italia al Box Office Tekken ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 502 mila euro e 201 mila euro nel primo weekend.

Tekken è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,02/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,55
CONSIGLIATO NÌ
Duelli spettacolari per un'opera fragile che non si smarca dai clichè.
Recensione di Emanuele Sacchi
Recensione di Emanuele Sacchi

In un futuro apocalittico, le multinazionali hanno preso il controllo del pianeta e se lo sono spartito. L'America è in mano alla Tekken, il cui regime repressivo concede al popolo oppresso una sola chance di riscatto: il torneo di Iron Fist. Fin qui nessuno tra gli "eletti del popolo" è riuscito a entrare in Iron Fist, ma Jin, assetato di vendetta, sembra dotato della giusta stoffa.
Il rapporto tra cinema e videogiochi in sostanza si è quasi sempre tradotto in un "Game Over", per dirla con lo slang da sala giochi; un gioco finito prima ancora di essere cominciato. Street Fighter, Mario Bros, Doom, sono innumerevoli i titoli usa-e-getta concepiti unicamente per sfruttare la popolarità di bestseller videoludici con poco (o nessuno) sforzo profuso nell'adattamento dell'intrattenimento adrenalinico, immediato ed effimero dell'arcade game in qualcosa che rispetti le esigenze narrative e le tempistiche del linguaggio cinematografico. Tekken non si smarca completamente dal cliché che affligge questo genere di produzioni, ma, scegliendo di giocarsi la carta della più completa exploitation, accetta con umiltà di vestire i panni del "panem et circenses", affiancando alla spettacolarità dei duelli - un Jon Foo protagonista senza che debba ricorrere a stunt, la giusta(mente generosa) dose di truculenza - un voyeurismo adolescenziale che accarezza i corpi delle sorelle Williams (nessuna relazione con il tennis) o della avvenente Christie Monteiro. Il resto lo garantisce la fedeltà allo spirito del beat 'em up (volgarmente detto "picchiaduro") che fece furore negli anni '90, con alcuni rimandi meticolosi ai personaggi originari, benché il confronto edipico tra Heihachi Mishima e il figlio Kazuya sia sconvolto e ribaltato in favore dell'esposizione di Jin Kazama, che nella serie videoludica compariva solo dal terzo episodio.
Troppo poco comunque per sorreggere l'architrave di un'opera che si regge su basi fragilissime, fallendo in tutto ciò che concerne l'intreccio (o la parvenza di esso) e la sua coesione. Difficile accontentare chiunque non rientri nella schiera dei fan indefessi del coin-op originario, disposti a tutto pur di vedere re-incarnati i propri beniamini di infanzia.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
a cura della redazione

Basato sulla franchise di videogiochi omonima della Namco, Tekken è un film d'azione scritto per il grande schermo da Alan McElroy (Spawn, The Marine) e diretto da Dwight Little ( "Anaconda", Murder at 1600) con la coreografia lotta sperimentale di Dion Lam (Spider-Man 2, Doom, Red Cliff).
Ambientato nel 2039, i più grandi combattenti di tutto il mondo competono nell'ultima e più grande manifestazione sportiva di tutti i tempi, il Fist Tournament. Dopo le guerre mondiali che hanno distrutto gran parte della civiltà come noi conosciamo, i territori rimanenti non sono più gestiti dai governi, ma dalle multinazionali, la più potente delle quali è Tekken. Al fine di mantenere buone le masse, Tekken sponsorizza la Iron Fist Tournament in cui i combattenti devono competere fino alla morte per la gloria finale e ricevere una vita di celebrità e ricchezza. Siamo introdotti in questo mondo violento attraverso gli occhi di Jin Kazama, uno street fighter che entra il torneo per vendicare la morte di sua madre, di cui accusa il potente presidente di Tekken, Heihachi Mishima. Sa che l'unico modo per avvicinarsi abbastanza a Mishima per ucciderlo è quello di vincere il torneo. Con l'aiuto di Lucas, un vecchio allenatore del Iron Fist Tournamen, Jin fa la sua strada attraverso il torneo, ma strada facendo, comincia a scoprire il suo passato e i suoi demoni interiori, ed espone il buio ventre di Tekken, che minaccia l'esistenza stessa dell'umanità. Un set futuristico e fantasioso, una storia avvincente, e delle sequenze di lotta che uniscono stili di combattimento da tutto il mondo. Tekken è in linea per diventare uno dei più grandi film d'azione di tutti i tempi.

TEKKEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 agosto 2011
Viola96

Non ci siamo.Uno dei videogiochi più famosi al mondo,ridotto in campo cinematografico in una poltiglia action di basso rango.Senza dubbio è molto complicato trasportare un "picchiaduro" sul grande schermo,ma con una certa audacia e fantasia l'operazione sarebbe potuta riuscire.Qui,in questo "Tekken" vedrete tutti i personaggi del famoso videogioco e inoltre una [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 agosto 2011
Folignoli

Film sottovalutato, poiché mescola l’azione a locations e scenografie spettacolari, garantendo una buona dose di spettacolo per un pubblico non colto, ma che vuole passare 1 ora e mezza di divertimento. A tutto questo c’è l’aggiunta di quel romanticismo, che accontenta un po’ tutti ed un finale melodrammatico del protagonista che torna dalla sua amata che lo stava [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 settembre 2013
Mr. Gianluca

Tutti conoscano la saga di videogiochi intitolata Tekken, quel picchiaduro per il quale, il sabato sera, si snobba volentieri la ragazza per farsi una nottata di sfide con gli amici... okay, forse nessuno arriverebbe a snobbare la ragazza, ma credo che quelli che non conoscano Tekken si possano contare sulla punta delle dita di una mano. Negli anni abbiamo sentito più volte di diversi adattamenti cinematogr [...] Vai alla recensione »

martedì 16 agosto 2011
scorpion2

Premettendo che il film non presta molta fedeltà al videogioco per una serie di motivi , quali principalmente la realizzazione di alcuni personaggi  e le storie correlate, il prodotto di H. Little risulta nel complesso devvero piacevole e ben realizzato. Non serve dire che il punto di forza sta' nei combattimenti, i quali appaiono particolarmente esaltanti ma allo stesso tempo "realisti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 agosto 2011
Sinkro

Jin le prende dall'inizio alla fine in modo da rimanere quasi ucciso in tutti i combattimenti fino alla fine in cui vince lui. Il regista però ha scambiato Jin per Wolverine. Il giovane ragazzo infatti sembra avere uno scheletro d'adamantio e la rigenerazione istantanea perchè, non si sa bene come, dopo essere quasi morto, con qualche pugno batte l'avversario.

mercoledì 7 luglio 2010
nick castle

Prevedo un cagata gigante in arrivo con questo film...

venerdì 12 agosto 2011
rum42coah

 Un film su cui c”è da dire molto e poco allo stesso tempo… In un mondo post apocalittico sette cooperazioni controllano il mondo e la Tekken è la più potente.Jin si iscrive al torneo Iron First con lo scopo di uccidere Heichachi Mishima,responsabile di aver ucciso la madre. Tratto dal famoso videogioco per playstation,ne esce fuori una porcata di infimo livello [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 dicembre 2011
Cenox

Da appassionato del titolo videoludico posso dire che sicuramente il film in questione non è proprio attinente a quello che succedeva nel gioco. Ma i combattimenti, che in un videogames del genere picchiaduro son la cosa principale, son davvero ben fatti e accurati. Le corporazioni si son spartite il mondo in un futuro non ben identificabile, e la Tekken, la più importante, organizza ogni anno un torneo [...] Vai alla recensione »

sabato 13 agosto 2011
Choco Vistas

Questo film é indubbiamente una presa in giro! Premettendo che l'ho visto in streaming con ottimo audio e ottimo video (si trova da un bel po' su internet). Iniziamo dal fatto del titolo...Lo vogliamo chiamare tekken? in tekken non c'erano solo 4 gatti come personaggi, si aveva King, Hwoarang, Lei, Lee e molti altri ancora..Qui invece vediamo solo Jin come protagonista Kazuya, Heihachi e Christie, [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 luglio 2013
asrdrubale03

il videogioco è mille volte meglio

sabato 7 gennaio 2012
Giaci86

anche se non rispecchia la saga, è comunque un film guardabile e ben fatto

venerdì 7 dicembre 2012
Eikichi

Passi che la storia non c'entra niente con quella del videogioco; passi che la maggior parte dei personaggi hanno uno stile di lotta completamente differente a quello del videogioco. passi pure una trama inconsistente, forzata e rozzamente delineata... Ma distruggere un picciaduro storico per semplice brama di soldi è veramente poco onorevole! Le scene di combattimento sono accetabili, [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 gennaio 2012
Simona Proietti

Perchè una stella e mezza? Il film non è male.... ci sono emozioni, c'è l'energia combattiva dei ragazzi che si sfidano in questo torneo che mette in palio la vita. C'è l'amore.... io 3 stellette gliele do. Mi è piaciuto. L'ho visto questa estate in una sala gigante ma praticamente vuota alle 3 di pomeriggi.

sabato 24 marzo 2012
Roronoa00

Film mediocre, soprattutto se uno è fan della serie di videogiochi, non c'è quasi nessuna attinenza tra game e movie: Christie, ammirata per la sua capoeria, cosi come eddie, non sa fare nulla e non conosce nemmeno quello che dovrebbe essere in realtà suo parente, steve fox viene presentato come un vecchio ormai arrivato, raven da abile ninja a squallido utilizzatore di mitra [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 gennaio 2012
okebiskero6

tekken ? e dove e' ? chi immaginava di vedere cose viste nel famoso gioco dellla playstation rimarra' deluso nel vedere questo film abbastanza scontato , mediocre perfino nella sua semplicita' . il solito buono, un cattivo e una bella ragazza da contorno tutto qui ! nemmeno le scene di lotta sono degne di tale nome ! povero bruce lee...si girerebbe nella tomba nel vedere questi goffi attorucci [...] Vai alla recensione »

martedì 13 settembre 2011
darkglaedr89

ma quale idiota ha dato 1 voto cosi basso a tekken? ma dico si puo essere + deficenti! questo è 1 insulto a questo capolavoro senza precedenti,i personaggi fantastici, realistici e la storia ben strutturata dunque prego gli incompetenti di non lasciare voti senza neppure conoscere tekken!

sabato 20 agosto 2011
Lally7

domenica 7 agosto 2011
pensionoman

dare una stella è già troppo per un videoclip orrendo che non risponde al videogame nè tanto meno risponde alla logica elementare di una narrazione a stento credibile... niente... il nulla piu assoluto!!! trama orrenda e non credibile, combattimenti di plastica e assolutamente risibili, attori da dimenticare.... per dirla con Fantozzi... una cagata pazzesca!

venerdì 12 agosto 2011
alessandro stracquadaneo

mercoledì 17 ottobre 2012
Paolo Salvaro

Non pretendevo certo che si vedessero tutti i personaggi  (sarebbe servito il cast più lungo del secolo)  o che ogni combattimento durasse un quarto d'ora, ma ritengo che sebbene le intenzioni fossero buone si è finito con il produrre una ciofeca.   Quando dopo pochi minuti ti ritrovi già davanti ad una scena erotico-sensuale che vede coinvolti Jin Kazama ed [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2011
ultimoboyscout

Accettabile film di genere, prende spunto dal famosissimo videogame picchiaduro ma ha uno stile più videoclippettaro e commerciale con combattimenti abbastanza curati come è piuttosto curata la storia (anche se non fedelissima) ed in parte i dettagli. Dalla Playstation al cinema il passo non è stato brevissimo ma inevitabile: è la storia di un guerriero, Jin Kazama, la quale [...] Vai alla recensione »

sabato 13 agosto 2011
Argia

Il regista dovrebbe pagarvi per vederlo...che schifo!!!

venerdì 12 agosto 2011
sfinge

film discreto, peccato per il finale senza vendetta ma alla fine vincono i buoni

venerdì 18 novembre 2011
fabgan

Pessimo film!! pessimi attori!! trama stupida banale!! semplicemente non guardatelo... chi ha seguito la saga in sala giochi e poi su console sa cosa significhi...  ogni personaggio ha una sua storia, ogni personaggio nasconde dei sentimenti che siano essi in bene o male, il film non abbraccia nessuna causa, dall'inizio alla fine e stupido banale, oltre che va contro la natura della storia [...] Vai alla recensione »

domenica 18 settembre 2011
LiberCogitatio

Del Tekken che la mia generazione ha vissuto presenta solamente delle caricature di personaggi in un contesto nuovo, ovviamente le somiglianze con la serie di videogiochi ci sono ma sono inutili rispetto alle modifiche totali che hanno attuato ai protagonisti. Per il resto invece si presenta con un film scorrevole e piacevole con notevoli somiglianze a fim molto simili riguardo il combattimento, Never [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 agosto 2011
alessandro stracquadaneo

ritmo incalzante, combattimenti spettacolari, il tutto accompagnato dal viaggio interiore del protagonista racchiudibile nella frase l' odio brucia l' anima del guerriero...

sabato 13 agosto 2011
Argia

Sono fuggita dopo i primi 3 minuti di proiezione. Sala piena di videogameomani. Voto: - 100!!!!

Frasi
Heihachi Mishima è ....morto
Kazuya Mishima (Ian Anthony Dale)
dal film Tekken - a cura di Christian
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Adattamento di un celebre videogame dove tizi dai costumi pittoreschi danno spettacolo massacrandosi su un ring. L'onnipotente corporation del titolo ha ridotto gli umani a schiavi. Il riscatto delle masse arriverà con Jin, giovanissimo lottatore di strada capace di battere a mani nude, l'uno dopo l'altro, i crudeli colossi che i fan del gioco conoscono bene.

NEWS
NEWS
lunedì 22 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Un altro popolare videogame si appresta ad arrivare sul grande schermo Dopo l'uscita del primo trailer di Tekken, avvenuta a metà gennaio, sono comparse online in questi giorni le prime immagini del film, che mostrano quanto l'adattamento cinematografico [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati