Tekken

Acquista su Ibs.it   Dvd Tekken   Blu-Ray Tekken
Un film di Dwight H. Little. Con Jon Foo, Kelly Overton, Cary-Hiroyuki Tagawa, Ian Anthony Dale, Darrin Dewitt Henson.
Azione, durata 92 min. - USA, Giappone 2010. - M2 Pictures uscita venerdì 5 agosto 2011. MYMONETRO Tekken * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viola96 domenica 14 agosto 2011
riduzioni (poco) creative Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci siamo.Uno dei videogiochi più famosi al mondo,ridotto in campo cinematografico in una poltiglia action di basso rango.Senza dubbio è molto complicato trasportare un "picchiaduro" sul grande schermo,ma con una certa audacia e fantasia l'operazione sarebbe potuta riuscire.Qui,in questo "Tekken" vedrete tutti i personaggi del famoso videogioco e inoltre una maestra(la madre del protagonista),che è forse,nelle sue magre apparizioni,il miglior personaggio.La trama è,purtroppo,completamente diversa da quella del videogioco:infatti,il Tekken videogame era una giostra corale,incentrato sulla storia dei vari personaggi,mentre il "Tekken" cinematografico racconta di un fantomatico torneo,in un mondo controllato da un'entità particolare. [+]

[+] l unico commento obbiettivo (di nonameman)
[+] lascia un commento a viola96 »
folignoli lunedì 8 agosto 2011
buon prodotto commerciale Valutazione 3 stelle su cinque

Film sottovalutato, poiché mescola l’azione a locations e scenografie spettacolari, garantendo una buona dose di spettacolo per un pubblico non colto, ma che vuole passare 1 ora e mezza di divertimento. A tutto questo c’è l’aggiunta di quel romanticismo, che accontenta un po’ tutti ed un finale melodrammatico del protagonista che torna dalla sua amata che lo stava aspettando. Rinuncia alla popolarità dopo aver vinto il crudissimo combattimento (in palio c’era la vita) dell’Iron Fist. Gli intrecci narrativi spesso sono al limite della credibilità, ma nonostante questo ed una volta concessa questa licenza romanzesca, possiamo considerare il film, un prodotto adatto ai giovani in cerca di un pomeriggio adrenalinico. [+]

[+] tekken vince 6 a 0 (di sinkro)
[+] lascia un commento a folignoli »
scorpion2 martedì 16 agosto 2011
non fedelissimo ma piacevole... Valutazione 3 stelle su cinque

Premettendo che il film non presta molta fedeltà al videogioco per una serie di motivi , quali principalmente la realizzazione di alcuni personaggi  e le storie correlate, il prodotto di H. Little risulta nel complesso devvero piacevole e ben realizzato. Non serve dire che il punto di forza sta' nei combattimenti, i quali appaiono particolarmente esaltanti ma allo stesso tempo "realistici" se pensiamo al genere in questione e soprattutto al videogioco. Il regista rinuncia intelligentemente quindi all'esagerata computerizzazione degli scontri e delle fasi action, mantenendo una certa coerenza e un maggiore realismo all'interno del film. Ovviamente dietro a tale spettacolarità è presente una trama, che pur essendo piacevole e scorrevole, risulta forse troppo scontata e semplicistica, la quale potrebbe deludere ulteriormente i fan della serie. [+]

[+] lascia un commento a scorpion2 »
mr. gianluca venerdì 20 settembre 2013
un piacevole film a basso budget Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti conoscano la saga di videogiochi intitolata Tekken, quel picchiaduro per il quale, il sabato sera, si snobba volentieri la ragazza per farsi una nottata di sfide con gli amici... okay, forse nessuno arriverebbe a snobbare la ragazza, ma credo che quelli che non conoscano Tekken si possano contare sulla punta delle dita di una mano. Negli anni abbiamo sentito più volte di diversi adattamenti cinematografici inerenti al gioco in questione, si è fatto il nome di versi registi, alcuni noti, altri un po' meno, di diversi attori, addirittura alcune fonti volevano nel cast anche l'attore belga Van Damme; poi il silenzio, tutto si è bloccato, e molti hanno tirato un sospiro di sollievo, sperando che Hollywood non stuprasse un altro prodotto vincente come Tekken. [+]

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
Tekken | Indice

1° | viola96