Rapunzel - L'Intreccio della Torre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rapunzel - L'Intreccio della Torre   Dvd Rapunzel - L'Intreccio della Torre   Blu-Ray Rapunzel - L'Intreccio della Torre
Un film di Nathan Greno, Byron Howard. Con Ron Perlman, Jeffrey Tambor, Brad Garrett, M.C. Gainey, Paul F. Tompkins.
Titolo originale Tangled. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO Rapunzel - L'Intreccio della Torre * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppe pollo mercoledì 22 dicembre 2010
concordo.... Valutazione 5 stelle su cinque

con il commento di adrmb.

[+] lascia un commento a giuseppe pollo »
eddie '85 sabato 18 dicembre 2010
e sono cinquanta! Valutazione 0 stelle su cinque

Voto 7 1/2: Non male questo cinquantesimo classico della Disney, che non delude le aspettative riuscendo a tenere la gloriosa fabbrica dei sogni su livelli non altissimi, ma comunque alti. I più piccoli non dovrebbero rimanere delusi, mentre per i più grandi un buon numero di scene comiche assicurano il divertimento. Per le adolescenti, c'è un'interessante lettura/parodia dell'adolescenza e degli scontri madri-figlie. Classico e disneyano al midollo per quel che riguarda intreccio e ambientzione, lo è meno nella definizione di alcuni personaggi. Ci sono momenti e personaggi molto belli, e altri più banali e convenzionali: iniziando dai primi, innanzitutto la scena ambientata all'anatroccolo nero, forse la migliore del film; poi il personaggio dell'eroe, reso molto più sfacettato e ambiguo rispetto agli eroi tutti d'un pezzo della tradizione disneyana; la scena dei rovelli e dei sensi di colpi alternati ad esplosioni di gioia di Raperonzolo nei confronti della madre dopo essere scappata; il personaggio del cavallo Maximus e, infine, una notevole bellezza scenografica in molte scene chiave. [+]

[+] lascia un commento a eddie '85 »
manu^^ mercoledì 15 dicembre 2010
meraviglioso^^ Valutazione 5 stelle su cinque

La Disney continua a far sognare con Rapunzel... un grazie particolare ad Alan Menken per le musiche... attendo con ansia che esca il dvd^^

[+] lascia un commento a manu^^ »
lamagicav martedì 14 dicembre 2010
non mi ha del tutto convinto... Valutazione 3 stelle su cinque

Non avevo particolari aspettative sul film perchè non ho subìto alcun sfinimento da continua pubblicità e promozione in ogni angolo possibile. Non ricordo neanche di aver mai visto il trailer se non direttamente qui sul sito di MyMovies quando ho pensato che poteva essere carino come film da andare a vedere... Strana come cosa in effetti, che sia io che mi son persa tutta questa pubblicità? Boh! Il film mi è piaciuto anche se non mi ha soddisfatto del tutto. Probabilmente mi è piaciuto di più La principessa e il ranocchio che in tanti hanno disprezzato. Non so neanche bene perchè. Voglio dire: la storia è completa, bella e non banale -tra l'altro a me completamente sconosciuta; la cattiva è cattiva ma non al limite nè a livello banale (e ricorda un po' Cher :D); il bello è bello e marpione; la bella è stupida ed innocente. [+]

[+] lascia un commento a lamagicav »
novembre martedì 14 dicembre 2010
sono rimasta molto colpita! Valutazione 0 stelle su cinque

Di solito le rivisitazioni in chiave moderna dei classici non mi garbano ma questo film mi è piaciuto molto, forse perchè la favola di "Raperonzolo" non la conosco molto bene e quindi mentre vedevo il film confronti con l'originale non ne ho potuti fare.
Il film è molto moderno, ad uso e consumo delle nuove generazioni ma non per questo brutto.
Diciamo che coniuga in maniera egregia tradizione e modernità, per esempio il personaggio di Rapunzel è uno dei personaggi femminili migliori che ho avuto modo di vedere negli ultimi anni.
Certo è un personaggio irreale, è una vera principessa (moderna) che possiede solo doti, che ha in sè le migliori qualità delle donne di un tempo mescolate alle migliori qualità della donna moderna, non a caso è lei a baciare Flynn/Eugene e il film si sofferma anche sul fatto che sarebbe stata lei a chiedergli di sposarlo anche se poi la cosa viene subito smentita. [+]

[+] lascia un commento a novembre »
fabbio962 lunedì 13 dicembre 2010
straconsigliato!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono andato al cinema pronto al pisolino....e invece ho scoperto un film (in 3D) veramente divertente...!!!!! Ottimo tutto...veramente consigliato ai piccoli, ma anche ai genitori. Storia conosciuta, ma resa modernamente vivace e divertente.

[+] lascia un commento a fabbio962 »
ralphscott domenica 12 dicembre 2010
troppo moderno Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che sia un bel cartoon,anche se non ho molta esperienza del genere. Sicuramente é cucito addosso ad un pubblico assetato di bellezze patinate. Mi sembra strano trovarmi a far questa riflessione,ma trovo i protagonisti un po' eccessivi,soprattutto il bel ladruncolo. Troppi ammiccamenti,fastidiose incursioni nel parlato dei nostri giorni (es.indicare le virgolettature delle parole arricciando indice e medio delle due mani). Ma una favola classica non dovrebbe rispettare i canoni classici? Audaci le allusioni al cameratismo dei briganti,virili solo in apparenza.

[+] lascia un commento a ralphscott »
the man of steel sabato 11 dicembre 2010
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

IN SOLE 2 PAROLE: MEDIOCRE E COMMERCIALE. UN CARTONE ANIMATO CHE SERVE SOLO A FARSI 2 RISATE E CHE SANCISCE DEFINITIVAMENTE LA FINE DELL'ARTE ANIMATA DISNEY. IL TEMPO DEI CLASSICI ORMAI E' FINITO E SOLO ATTRAVERSO LA PIXAR I CAPOLAVORI CONTINUANO A ESSERE CONFEZIONATI PER LA CASA DI TOPOLINO. PENSARE CHE E' ANCHE SOLO MINIMAMENTE AL LIVELLO DI TOY STORY 3 CHE E' UN CAPOLAVORO ASSOLUTO E INDISCUTIBILE E' PURA FOLLIA E INDICE DI PROFONDA IGNORANZA CINEMATOGRAFICA, TANT'E' VERO CHE NEMMENO FA LE SCARPE A CATTIVISSIMO ME. BASTI TENERE DA CONTO CHE IL TITOLO ORIGINALE E' "TANGLED", UNA BIECA MOSSA COMMERCIALE PER FARE SI' CHE ANCHE I MASCHI E NON SOLO LE BAMBINE VADANO A VEDERLO. [+]

[+] m ci dai un taglio!? (di andrea levorato)
[+] vabbè, ma nun te la pija' così! (di therao)
[+] lascia un commento a the man of steel »
maddyw sabato 11 dicembre 2010
si, carino ma.. Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è carino nel suo insieme. Personaggi ben caratterizzati e divertenti, le gag e momenti più "seri" funzionano tutto sommato.
MA: è evidente che è molto più orientato verso un pubblico infantile (ovvio si dirà.. ma mica tanto); una delle caratteristiche vincenti dei film di animazione è appunto il saper rivolgersi a grandi e piccini tramite espedienti differenti (uno si diverte per una cosa, l'altro per un'altra). Qui non succede, la trama segue un filo piuttosto prevedibile, non osa un gran che (tanto che ero sicurissimo di cosa sarebbe successo nella parte finale: innamoramento dei due protagonisti ---> delusione ----> scoperta dell'inganno ---> sacrificio ------> nemico sconfitto ------> miracolo ---------> tutti felici e contenti). [+]

[+] lascia un commento a maddyw »
adrmb giovedì 9 dicembre 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

CAPOLAVORO.
Finalmente... finalmente...
Ora tutti sapranno che la Disney è TORNATA.
Se il difetto più grande de "La principessa e il ranocchio" probabilmente era il troppo "ma sarà un capolavoro? Sarà bello?" eccetera, Rapunzel invece si mostra con grazia e spontaneità agli occhi del pubblico.
Canzoni stupende, per me molto affascinanti.
Il doppiaggio.
Mmmm... dunque la Chiatti stupenda per questo ruolo, una voce che calza a pennello a Rapunzel mentre Morelli..
Be' avrei preferito anch'io che Massimiliano Alto avesse doppiato Flynn pure nel parlato, ma Morelli non mi è affatto dispiaciuto (=
Questa tecnica 3D/2D è fenomenale e non mi ha fatto rimpiangere troppo il disegno a mano (che però io preferisco ^^)
3D inutile a mio parere, correte a vederlo senza occhialini. [+]

[+] lascia un commento a adrmb »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Rapunzel - L'Intreccio della Torre | Indice

33° | orazio z.
34° | lamagicav
36° | il brandani
37° | francesco2

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |