Attacco glaciale

Un film di Brian Trenchard-Smith. Con Michael Shanks, Alexandra Davies, Saskia Hampele, Indiana Evans, Robert Mammone.
Fantascienza, durata 92 min. - Australia, Canada 2010.

Disaster movie inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
giovedì 7 giugno 2018

Se penso che a suo tempo "the day after tomorrow" fu criticato per la sua inverosimiglianza scientifica, al confronto di "attacco "glaciale" risulta un capolavoro.
L'assoluta improbabilità degli eventi naturali narrati in questo film è palese anche a un bambino, così come poveri sono gli effetti speciali, necessari in pellicole di questo tipo. Immaginatevi una massa d'aria gelida che sprofonda dalla mesosfera attraverso il buco dell'ozono (e fin qui siamo tutti abbastanza ignoranti per non sapere se è verosimile o no). Il bello è che questa massa d'aria gelida una volta raggiunto l'oceano subtropicale rimane gelida senza scaldarsi nemmeno un pò, ridicolo!
Ma quando andiamo su recitazione e dialoghi si tocca davvero il fondo, sembra una sitcom televisiva.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Attacco glaciale | Indice

1° | ennio