Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

_melindo__ lunedì 23 gennaio 2012
un horror geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Il più alto risultato cinematograficamente parlando del regista Sam Raimi, anche in grado di surclassare il celeberrimo La Casa, già di per sè un epico cult-movie. In Drag Me To Hell, Raimi dimostra di aver appreso la lezione di cinema horror che all'inizio anni 80 Kubrick e Friedkin avevano dato realizzando Shining e L'esorcista(probabilmente i due film horror più belli mai realizzati): non sempre un horror che si rispetti deve per forza essere scontato o senza alcun messaggio. Il sottofondo di critica sociale è proprio l'elemento che distingue Drag Me To Hell dai vari fil horror ipocriti e stupidi che girano di questi tempi. E' facile dare la colpa alla signora Ganush per le sofferenze che Christine dovrà patire, tanto quanto è facile dare la colpa a Christine per non avere aiutato la signora Ganush, ma in un mondo come il nostro, dove il perdono lascia il posto alla vendetta e dove il denaro conta più dei sentimenti, siamo proprio sicuri di come ci saremmo comportati in una simile situazione? Ovviamente è altrettanto semplice per uno spettatore che non conosce lo stile di Raimi scambiare Drag Me To Hell per un filmaccio scontato e soprattutto realizzato in modo grossolano, non sapendo che quest'ultima caratteristica è tipica dei film del nostro caro vecchio Sam, dall'imprescindibile La Casa all'esagerato Spiderman. [+]

[+] lascia un commento a _melindo__ »
tiamaster martedì 1 novembre 2011
ma...è (non molto) assurdo!!! due stelle e mezzo. Valutazione 2 stelle su cinque

Parto dicendo chè un ottimo film,perchè riesce a divertire in maniera horror,spaventando.Però stà di fatto che il finale si contraddice da solo:se esiste l'inferno esiste un paradiso,quindi rimanendo nel contesto religioso,in cui il film inevitabilmente sfiora (senza volerlo),non sarebbe dio a dover decidere dove và o meno una determinata persona???capisco se la prottagonista fosse una  criminale,ma qui è assolutamente una brava persona,quindi il film si contraddice da solo.Per tutto il resto il film è pregevole e di buona fattura,non eccezzionale ma buono,la sceneggiatura discreta.Ogni tanto i critici con film un pò strani perdono la testa con recensioni eccezzionali,quà assolutamente esagerate. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
cenox venerdì 30 settembre 2011
horror ed ironia si mescolano in modo macabro Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile giudicare un film così come si presenta questo! Anche perchè questo è uno di quei film "prendere o lasciare", nel senso che o piace o non piace, non ci son vie di mezzo. La protagonista è una ragazza (Lohman) come tante altre, che lavora in banca ed aspira con tutte le sue forze ad un'agognata promozione, che possa darle credito nei confronti dei genitori (snob) del suo amato ragazzo (Long). Tutto sembra procedere per il meglio, fin quando non si presenta al suo sportello una vecchia zingara che le chiede umilmente l'aiuto per un prestito. Lei, visto la mancanza di garanzie economiche, glielo deve negare, e la zingara va su tutte le furie, lanciandole una maledizione. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
langdonmona martedì 9 agosto 2011
sam raimi non delude mai..!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il grande Regista e maestro di film horror non ha mai deluso e non deluderà mai....!!! (ottimo)

[+] lascia un commento a langdonmona »
.bree lunedì 18 luglio 2011
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei thriller/horror più belli che abbia mai visto. La trama non è per nulla banale, gli attori, azzeccatissimi, riescono ad entrare perfettamente nel loro ruolo ed il finale è assolutamente impensabile.

[+] lascia un commento a .bree »
francesco2 domenica 3 luglio 2011
pronti a morire?no! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono un relativo o non relativo incompetente nell'ambito dell'horror, a differenza di altri per cui "La casa" ed i suoi seguiti(Non da tutti apprezzati, in verità) sono titoli "Familiari". Di questo regista, credo, non conoscevo altro che il curioso ed interessante "Pronti a morire" e "Spider Man" considerato, secondo me aabbastanza a torto, un giocattolone brutto e senz'anima. All'inizio può sembrare che ci si voglia propinare un'horror di bassa leva, tuttalpiù un cosiddetto "Film di mestiere" (Anche se alcune scene stridono con questo giudizio: avrebbe senso allora la scena in cui la Lohmann ascolta la conversazione tra il fidanzato e la madre e ne rimanga delusa, senza che oltretutto ciò abbia effetti concreti sulla loro storia?) La cosa però, secondo chi scrive, comincia a prendere una piega differente quando la ragazza che si professa vegetariana ed animalista comincia a prendere strane "Decisioni", che oltretutto la spingono a bizzarre battute col fidanzato ("I gatti? Ehm. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
spezzialoid martedì 26 aprile 2011
spacciato per un film horror Valutazione 1 stelle su cinque

Dai,diciamocelo,il trailer era da brividi.Ma,in un horror comico,è meglio farlo intendere che farà ridere.E invece no!Prendiamo film come Benvenuti a Zombieland o Doghouse. Già dal trailer rotolavi a terra,e comunque sapevi cosa aspettarti. Questo film invece è stato spacciato come orrorifico,ma per molti è stata una delusione.Si salvano solo gli effetti speciali,l'unica cosa gradevole.

[+] il trailer (di francesco2)
[+] lascia un commento a spezzialoid »
dandy martedì 5 aprile 2011
provaci ancora sam. Valutazione 2 stelle su cinque

Raimi tenta di tornare alle atmosfere degli esordi,dei film che fecero(giustamente)la sua fortuna,da "La casa" a "L'armata delle tenebre".Ma manca del tutto l'obbiettivo,e mi sorprende non poco vedere tutte queste critiche entusiaste,nonchè gente affermare cose del tipo"con questo film,Raimi è tornato finalmente alle origini".Siamo lontani anni luce dalla genialità dei suoi primi film.Qui si cerca di unire il mix di horror e farsa con lo spessore sociologico e morale,prendendo di mira l'arrivismo e la brama di far carriera.Non c'è però idea o sequenza che non si preveda prima di vederla,e non manca qualche tocco razzista nel ritratto della zingara (dopotutto perde la casa perchè non paga,quindi dovrebbe starsene buona anzichè lanciare fatture). [+]

[+] razzista? (di francesco2)
[+] lascia un commento a dandy »
chlo� martedì 8 marzo 2011
horror e comicità Valutazione 2 stelle su cinque

Geniali alcune scelte ma credo che questo sia il film horror meno horror che io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a chlo� »
sinphi giovedì 10 febbraio 2011
mmmm...... Valutazione 3 stelle su cinque

Non male la sceneggiatura, non fa paura la solita storia della sfigata che si becca la maledizione, il finale un po' prevedibile....lo consiglio comunque

[+] lascia un commento a sinphi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Drag Me to Hell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |