Dorian Gray

Acquista su Ibs.it   Dvd Dorian Gray   Blu-Ray Dorian Gray
Un film di Oliver Parker. Con Ben Barnes, Colin Firth, Ben Chaplin, Rebecca Hall, Fiona Shaw.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 27 novembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Dorian Gray * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kill bill venerdì 25 dicembre 2009
non all'altezza Valutazione 2 stelle su cinque

IL FILM SECONDO ME NON E' ALL'ALTEZZA DEL ROMANZO E DELLA PUBBLICITA FATTA

[+] lascia un commento a kill bill »
iskra68 lunedì 21 dicembre 2009
un insulto a dorian gray Valutazione 1 stelle su cinque

ci tenevo moltissimo a vedere questo film, adoro oscar wilde. Sono stata estremamente delusa, passi che non è possibile trasporre cinematograficamente la splendida filosofia wildiana, l'amore per l'uso cultura e dell'intelligenza, ma veramente non c'è stato nulla, proprio nulla, che io abbia apprezzato nel film a partire dall'attore, dalle musiche, dalla trama completamente distorta e infiocchettata di effetti speciali e monotone scene di sesso... come se fosse tutto lì il dorian gray.... non sono una snob, ma come ho detto subito appena uscita dalla sala ribadisco che wilde si rivolta nella tomba... tutto questo è solo cibo per sempliciotti.

[+] non sei una snob! (di gericho)
[+] lascia un commento a iskra68 »
alecarid sabato 19 dicembre 2009
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andato pensando di buttare i mie soldi ma non e' stato cosi'. Pur non essendo un capolavoro e' risultato gradevole e senza scivoloni (visti i tempi avrebbero potuto metterci qualche vampiro ... per fortuna nulla del genere) per cui lo consiglio PS: Non ho letto il libro per cui il mio parere e' sul film

[+] lascia un commento a alecarid »
fabian t. martedì 15 dicembre 2009
povero oscar wilde! Valutazione 2 stelle su cinque

Il mio giudizio è preciso: Parker, apprezzabilissimo regista, ha avuto in questo film una tale caduta di stile e un cinismo così insopportabile da realizzare non un'opera sul bellissimo romanzo di Wilde ma un indegno prodotto ultramoderno, volgare, freddo e fastidiosamente cupo, il cui unico fine è sembrato essere da subito lo stupro e lo sfruttamento di un'opera letteraria che non meritava di essere rappresentata in modo così scorretto. Parker, non farlo mai più!

[+] ma tu lo hai visto il film wilde?? (di mary22)
[+] d'accordissimo con te (di francesca460)
[+] lascia un commento a fabian t. »
lauri_heathjohnny lunedì 14 dicembre 2009
deludente! Valutazione 2 stelle su cinque

Per chi ha letto il libro si, è un film deludente. Si segue bene, ma è diverso in certe parti dalla storia originale, terrificante il quadro. Il regista a mio parere non è stato in grado di interpretare a pieno il romanzo.

[+] lascia un commento a lauri_heathjohnny »
skaterock domenica 13 dicembre 2009
sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

In realtà mi aspettavo ben poco da questo film a causa dei commenti che lo recensivano in modo negativo,invece sono rimasta piacevolmente sorpresa e folgorata dall'interpretazione di Firth nel ruolo di Henry Wotton...Mi è piaciuto ill modo in cui è stato evidenziato il tormento di Dorian che si evince dal rapporto col quadro,anche se ho trovato banale la storia tra la figlia di Lord Henry e Dorian e il tentativo di quest'ultimo di voler concedere il suo cuore...

[+] lascia un commento a skaterock »
salvandrea domenica 13 dicembre 2009
uno specchio per l'anima di chi vuole ingannarsi Valutazione 3 stelle su cinque

PARKER AFFRONTA IL SENSO VACUO DI UNA VITA SPESA NEL PIACERE, MOSTRANDO QUANTO POSSA ESSERE AL TEMPO STESSO PIENA. CERTAMENTE ALLA FINE STANCA E CI SI PENTE... COME TUTTO DEL RESTO. UN PIACERE CHE TUTTI AGOGNANO, CHE AVVICINA DORIAN E LE PROTAGONISTE FEMMINILI ALLA FELICITA', E PARKER INTERPRETANDO WILDE CI MOSTRA L'ALTRO LATO DELLA MEDAGLIA, PERCHE'IL TOCCO VERSO LA FELICITA' E' SOLO FUGGEVOLE, NON SI RIESCE COSI'A FARLA PROPRIA. DORIAN E' CERTAMENTE COLPEVOLE. COLPEVOLE DI AVER CAVALCATO LE DEBOLEZZE, LE ILLUSIONI, I SOGNI E I MIRAGGI PROPRI, MA ANCHE DEL MONDO FEMMINILE E DI QUELLO MASCHILE, NON SOLO DI QUELL'EPOCA. ALLA FINE E' L'UNICO COLPEVOLE ? UNO SPECCHIO PER TUTTI, PER OGNI ANIMA CHE VUOLE INGANNARSI. [+]

[+] lascia un commento a salvandrea »
ngr876 domenica 13 dicembre 2009
non ci siamo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

il film non entusiasma ed è lento e noioso..... bocciato!!!

[+] lascia un commento a ngr876 »
ary_mitic sabato 12 dicembre 2009
lasciate stare i pregiudizi Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che il film è vietato ai minori di 14 anni, quindi prima di recarvi al cinema munitevi di documento. Il film è godibilissimo, un applauso a Ben Barnes che è riuscito a immedesimarsi alla perfezione nel personaggio di Dorian Gray. Lodevole anche lo sforzo che si è fatto per mantenere gli aforismi di Oscar Wilde, che ho trovato veramente azzeccati nel contesto. Il film ha una durata di due ore circa, ma non si può proprio dire che scorra lentamente. Il giudizio che do non comprende paragoni sul libro, dato che ancora devo leggerlo. Volevo comunque precisare che il colore dei capelli e degli occhi di Dorian Gray non pregiudica la qualità del film, quindi non date retta a chi in verità è rimasto deluso solo da questo.

[+] lascia un commento a ary_mitic »
andre.inter 4 ever venerdì 11 dicembre 2009
splendido! Valutazione 5 stelle su cinque

sono andato a vederlo la seconda volta e ho trovato piccolezze e dettagli fantastici credo che questo sia il film più bello di parker!!! ben barnes e colin firth m'hanno messo i brividi!!!

[+] lascia un commento a andre.inter 4 ever »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Dorian Gray | Indice

1° | raffaella