Tropic Thunder

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tropic Thunder   Dvd Tropic Thunder   Blu-Ray Tropic Thunder
Un film di Ben Stiller. Con Robert Downey Jr., Ben Stiller, Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte.
Titolo originale Tropic Thunder. Commedia, durata 107 min. - USA, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 24 ottobre 2008. MYMONETRO Tropic Thunder * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ryan.gamer lunedì 25 gennaio 2010
da guardare per divertirsi Valutazione 3 stelle su cinque

un pò volgare, ma con scene da sbudellarsi dalle risate e picchiare chi ti sta a fianco dalla gioia....
da guardare SOLO per divertirsi. Non fateci i critici su.

[+] lascia un commento a ryan.gamer »
saix91 lunedì 21 dicembre 2009
il capolavoro di stiller Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro è forse un pò tanto come voto (3.5 sarebbe meglio), ma l'ho dato per far capire come questo film sia, per la mia opinione, un capolavoro della commedia americana parodistica, ovviamente ignorato (come sempre accade) dagli oscar; una sola nomination per downey jr come attore non protagonista non mi pare infatti sufficiente a valorizzare questo film, un film che riesce a prendere per i fondelli guerra, attori, produttori, hollywood, droga, terrorismo orientale e approffitatori (come quadrifoglio) in un colpo solo, tutti sfottuti per benino, in maniera neanche troppo volgare (a parte black, che però è meno volgare del solito, ed è anche una volgarità più centrata e meno sgradevole), il tutto supportato da attori che recitano uno meglio dell'altro (tom cruise è fenomenale, e il finale col suo balletto entra di fatto nella mia hitlist delle scene cult della storia del cinema, meritava almeno la nomination all'oscar). [+]

[+] lascia un commento a saix91 »
metacritic domenica 20 dicembre 2009
wow Valutazione 5 stelle su cinque

Ho vissuto per alcuni mesi a Los Angeles e immediatamente mi sono reso conto di quanto girasse attorno alle produzioni hollywoodiane: diverse trasmissioni aggiornano continuamente il pubblico sull'andamento delle riprese, sui litigi sul set tra le star e tantissimo altro. La frase di McConaughey "l'aereo è un G5?" è assolutamente meravigliosa ed esplicativa di questo mondo, ma del resto, l'intero film è un complesso strumento ad orologeria che tocca ogni aspetto delle megaproduzioni. Se non è un capolavoro ci si avvicina molto.

[+] lascia un commento a metacritic »
giorpost lunedì 2 novembre 2009
stiller fa centro prendendo in giro hollywood Valutazione 4 stelle su cinque

Il genere commedia è di per se sempre stato ai margini delle premiazioni e dei favori della critica.Se poi un film unisce questo genere ad un altro decisamente più drammatico come il war-movie allora si può facilmente storcere il naso.Invece in questo caso si può soltanto storcere la bocca,per far fuoriuscire grasse risate derivanti da un divertimento puro dato dalle 2 ore più allegre degli ultimi decenni.Tropic Thunder è, infatti,il film demenziale-comico-farsesco più riuscito da un pò di tempo a divenire,e ciò si deve alla genialità di Ben Stiller.L'attore-regista sforna una classica storia di film nel film che genera, in effetti,2 pellicole in una con tanto di effetti speciali in stile Apocalypse Now e ruoli demenziali ma dal messaggio profondo. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
mario martedì 14 luglio 2009
tristezza Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che io con il cinema ci lavoro. E'la prima volta che faccio un commento ad un film,sentivo il bisogno di farlo perchè sono convinto che film di questo genere sono come le ortiche in un campo,bisognerebbe estirparli prima che riescano a propagarsi.

[+] ci lavori? (di nanda)
[+] in effetti (di shadow)
[+] lascia un commento a mario »
ninomanfredi domenica 12 luglio 2009
capolavoro comico Valutazione 5 stelle su cinque

Con Tropic Thunder Stiller ha realizzato un capolavoro della comicità. Ci sono i tre attori principali (Stiller, Black e Downey Jr.) al loro meglio, che danno vita a personaggi assurdamente simpatici e divertenti. C'è Tom Cruise irriconoscibile che fa il caratterista e il ballerino e lo fa incredibilmente bene. Ci sono scene memorabili, vere e proprie perle di umorismo. Il doppiaggio è buono ma il film deve essere assolutamente visto in lingua originale (in particolare Downey è strepitoso nel ruolo dell'attore bianco che recita la parte di un nero, e perciò si deve comportare "da nero" e parlare "da nero", e il suo personaggio con il doppiaggio ne esce un pò sminuito).

[+] lascia un commento a ninomanfredi »
hitmanboy47 venerdì 10 luglio 2009
deludente.... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si presenta noioso e non fa ridere tranne in certe scene. Sebbene Ben Stiller a mio parere ha fatto di meglio nei cinema. Eppure all' inizio del mi sembrava interessante...... Un grande cast. Ricordate che quello che faccio è un commento e non una critica.

[+] ... (di domiu.u)
[+] lascia un commento a hitmanboy47 »
the joker domenica 19 aprile 2009
questoè un capolavoro(politicamente scorretto in+) Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un capolavoro. Perche non è una semplice commedia americana, o come direbbero certe persone un "americanata", questo film è un perfetto war movie con un applicazione di perfetta, completamente POLITICAMENTE SCORRETTA di commedia; Stiller inoltre riesce a fare scoprire al pubblico la sua bravura col Napalm e con le esplosioni. Parliamo del cast Faraonico con Downey jr. che si è candidato all' oscar (andato poi al purtroppo defunto Heat Ledger)oppure dell' erede di Belushi...cioè Black,.. Questo è un capolavoro bello e buono che mescola la commedia alla guerra in un coktail perfetto, offrendo inoltre un ulteriore toccco di Ironia sul dorato, acclamato mondo di Hollywood

[+] lascia un commento a the joker »
poldo lunedì 6 aprile 2009
anche per me è deludente... Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho trovato lento, noioso, scontato, volgarotto, raramente divertente con una storia inconsistente. Molti bravi attori per un film mediocre.

[+] concordo (di hitmanboy47)
[+] lascia un commento a poldo »
liuk© venerdì 27 marzo 2009
tom cruise Valutazione 2 stelle su cinque

Film commemorativo del genere Vietcong: caricaturizza le principali pellicole e le esalta con un cast stellare e qualche battuta azzeccata. Nel complesso però è debole e non particolarmente divertente: non boccio Ben Stiller ma lo rimando a settembre. Una nota di merito a Tom Cruise: strepitoso.

[+] volete il mio parere? (di maio )
[+] lascia un commento a liuk© »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Tropic Thunder | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |