Lol (Laughing Out Loud) ®

Un film di Lisa Azuelos. Con Sophie Marceau, Christa Théret, Jérémy Kapone, Marion Chabassol, Lou Lesage, Émile Bertherat.
Commedia, durata 103 min. - Francia 2008. MYMONETRO Lol (Laughing Out Loud) ® * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dienadel78 sabato 8 settembre 2012
il miglio film sui giovani degli ultimi anni Valutazione 5 stelle su cinque

Sinceramente non condivido alcune delle altre recensioni. Io l'ho trovato il miglior film sui giovani degli ultimi anni. Ottima sceneggiatura, attori bravissimi (secondo me la Marceau è stata spettacolare e la Theret se continua così diventerà probabilmente la nuova diva del cinema francese dei prossimi anni). Questo film è genuino e realista, tutto è tranne che un'americanata. La Theret è bellissima e soprattutto è naturale, bravissima nella sua parte proprio perchè si immedesima nelle giovani d'oggi, è simile a loro: non è truccata come un panda come le colleghe americane e sono convinto che il suo comportamento nel film avrà fatto dire a molte giovani europee della nostra epoca "potrei essere io". [+]

[+] lascia un commento a dienadel78 »
renato volpone giovedì 9 agosto 2012
lol - lot of love Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta della classica storia d'amore tra adolescenti in un mondo tipico del moralismo americano. Gli elementi ci sono tutti, la ragazzina vergine che lascia il ragazzo perché l'ha tradita e si innamora del suo migliore amico. Lui col padre severo che non gli permette di suonare in una band perché vuole che studi.  La droga, il sesso, il poliziotto, i genitori separati, la gita scolastica, il oonfronto " ex giovani " con  i giovanissimi, la nonna, la festa in casa. Tutto già visto e rivisto. Si ride però dell'ingenuità della sceneggiatura, del rossetto delle signore, della stupidità delle situazioni, dell'esagerazione nei preconcetti sui francesi. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
monty sabato 30 luglio 2011
l'adolescenza di oggi vista da un regista moderno Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei migliori film sull'adolescenza degli ultimi 4 o 5 anni perchè ,come in genere nello stile della commedia francese, riesce ad andare a fondo nella vita dei personaggi e dei genitori creando una storia varia che coinvolge gli adolescenti protagonisti e famiglia.Un film che va aldilà della monotonia stagnante e superficiale che siamo abituati a vedere in alcune storie adolescenziali di qualche film italiano dove la storia sembra fermarsi ad un amore che neanche emoziona più di tanto e ad amicizie troppo reali che si sono fermate a semplici scherzi in dialetto."Lol" invece racconta gli adolescenti in tutta la loro vita.I genitori che non li capiscono e il bisogno di essere diversi,le gelosie fra compagni di classe,le amicizie, la musica come un sogno condiviso,le confessioni. [+]

[+] lascia un commento a monty »
theclosers mercoledì 25 agosto 2010
senza parole. Valutazione 5 stelle su cinque

Non so come fanno a dire che i film francesi sono mediocri. "Lol" è il secondo film girato in Francia che vedo e ne sono rimasta colpita. Racconta alla perfezione la nostra generazione fatta di Facebook, Istant message ma anche di problemi, anche se piccoli, ai nostri occhi possono sembrare faccende di vita o di morte. Credo che questo film rimanga nella mente, mi è piaciuta la scelta dei personaggi, come cambiano durante il film. Prendo come esempio il padre di Mael come all'inizio sembra scettico sulla carriera che il figlio deciderà in seguito di prendere e poi come cambia idea quando si trova sotto al palco e suo figlio sopra che canta e strimpella una chitarra. Gli sguardi tra padre e figlio, il padre che guarda lui con orgoglio. [+]

[+] lascia un commento a theclosers »
iris lunedì 9 marzo 2009
lol Valutazione 0 stelle su cinque

vorrei sapere quando uscirà Lol nei cinema italiani...

[+] lol sophie marceau (di laughing out loud)
[+] lascia un commento a iris »
livia domenica 21 dicembre 2008
lol Valutazione 4 stelle su cinque

LOL,film presentato per la prima volta alla festa del cinema di roma, mi ha particolarmente colpito e divertito.Ritengo superbe le qualità di lisa azuelos nel raccontare una storia semplice in modo assolutamente delicato, è stato definito un tempo delle mele dei giorni nostri anche se secondo il mio punto vista ha un tocco in più che lo rende unico.Con questo commento spero di aver attirato l'attenzione su questa pellicola che merita un attenta visone per comprendere il mondo giovanile.

[+] lascia un commento a livia »
Lol (Laughing Out Loud) ® | Indice

Tirza Bonifazi