Lol (Laughing Out Loud) ®

Un film di Lisa Azuelos. Con Sophie Marceau, Christa Théret, Jérémy Kapone, Marion Chabassol, Lou Lesage, Émile Bertherat.
Commedia, durata 103 min. - Francia 2008. MYMONETRO Lol (Laughing Out Loud) ® * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone giovedì 9 agosto 2012
lol - lot of love Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta della classica storia d'amore tra adolescenti in un mondo tipico del moralismo americano. Gli elementi ci sono tutti, la ragazzina vergine che lascia il ragazzo perché l'ha tradita e si innamora del suo migliore amico. Lui col padre severo che non gli permette di suonare in una band perché vuole che studi.  La droga, il sesso, il poliziotto, i genitori separati, la gita scolastica, il oonfronto " ex giovani " con  i giovanissimi, la nonna, la festa in casa. Tutto già visto e rivisto. Si ride però dell'ingenuità della sceneggiatura, del rossetto delle signore, della stupidità delle situazioni, dell'esagerazione nei preconcetti sui francesi. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
monty sabato 30 luglio 2011
l'adolescenza di oggi vista da un regista moderno Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei migliori film sull'adolescenza degli ultimi 4 o 5 anni perchè ,come in genere nello stile della commedia francese, riesce ad andare a fondo nella vita dei personaggi e dei genitori creando una storia varia che coinvolge gli adolescenti protagonisti e famiglia.Un film che va aldilà della monotonia stagnante e superficiale che siamo abituati a vedere in alcune storie adolescenziali di qualche film italiano dove la storia sembra fermarsi ad un amore che neanche emoziona più di tanto e ad amicizie troppo reali che si sono fermate a semplici scherzi in dialetto."Lol" invece racconta gli adolescenti in tutta la loro vita.I genitori che non li capiscono e il bisogno di essere diversi,le gelosie fra compagni di classe,le amicizie, la musica come un sogno condiviso,le confessioni. [+]

[+] lascia un commento a monty »
Lol (Laughing Out Loud) ® | Indice

Tirza Bonifazi