Lol (Laughing Out Loud) ®

Un film di Lisa Azuelos. Con Sophie Marceau, Christa Théret, Jérémy Kapone, Marion Chabassol, Lou Lesage, Émile Bertherat.
Commedia, durata 103 min. - Francia 2008. MYMONETRO Lol (Laughing Out Loud) ® * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Senza parole. Valutazione 5 stelle su cinque

di TheClosers

mercoledì 25 agosto 2010

Non so come fanno a dire che i film francesi sono mediocri. "Lol" è il secondo film girato in Francia che vedo e ne sono rimasta colpita. Racconta alla perfezione la nostra generazione fatta di Facebook, Istant message ma anche di problemi, anche se piccoli, ai nostri occhi possono sembrare faccende di vita o di morte. Credo che questo film rimanga nella mente, mi è piaciuta la scelta dei personaggi, come cambiano durante il film. Prendo come esempio il padre di Mael come all'inizio sembra scettico sulla carriera che il figlio deciderà in seguito di prendere e poi come cambia idea quando si trova sotto al palco e suo figlio sopra che canta e strimpella una chitarra. Gli sguardi tra padre e figlio, il padre che guarda lui con orgoglio. E' lì che si capisce come possano cambiare i genitori sulle scelte dei propri figli. Senza dubbi uno dei migliori film che io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a theclosers »
Sei d'accordo con la recensione di TheClosers?

Lol (Laughing Out Loud) ® | Indice

Tirza Bonifazi