John Rambo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack John Rambo   Dvd John Rambo   Blu-Ray John Rambo
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish.
Titolo originale Rambo. Azione, durata 93 min. - USA, Germania 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO John Rambo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox venerdì 19 aprile 2013
il ritorno di un mito Valutazione 3 stelle su cinque

Rambo, una delle figure action più famose di tutti i tempi fa il suo ritorno, in film che tra azione meno esagerata dei precedenti ha un animo quasi malinconico. Dopo tutte le missioni affrontate, John non ha più fatto ritorno in patria, ed ora è solo un ex guerriero che si arrangia come può per sopravvivere in Birmania (certo sempre luoghi accoglienti eh...?). Verrà richiesta la sua presenza come traghettatore di un gruppo di missionari che non sanno a cosa andranno incontro. Rapiti, Rambo si unirà ai mercenari inviati per salvarli, e si rivelerà l'elemento fondamentale per portare a termine la missione. Probabilmente questo non sarà il capitolo finale della saga. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
latino heat giovedì 18 aprile 2013
grerra per tutti Valutazione 5 stelle su cinque

l'eroe e' ancora vivo e ha ancora tanto da dire

[+] lascia un commento a latino heat »
gambo96 martedì 5 marzo 2013
vivere per niente o morire per qualcosa Valutazione 4 stelle su cinque

Il ritorno di John Rambo (tra gloria e sangue) non poteva essere migliore di questo, l'apogeo di un eroe sempre più stanco e diffidente, che non si fida più di nessuno, neanche di un gruppo di pacifici missionari che gli chiedono aiuto, ma ben presto capisce che aiutandoli farà la cosa giusta, forse l'unica della sua vita, l'unica per cui combattere e morire, ma più di tutto si nota la sua voglia di cercare una cosa che non ha mai trovato a causa del suo passato (per lui non piacevole da ricordare), che lo caratterizzava più come macchina da guerra che come persona,  la pace, questo particolare si nota quando uccide l'antagonista del film,quando, dopo averlo squarciato lo guarda negli occhi, in quel preciso istante è come se uccidesse il suo passato, se se lo volesse lasciare alle spalle, alla fine ci riesce, come ce lo conferma l'ultima scena del film, in cui si vede Rambo incamminarsi verso la fattoria di famiglia, in mezzo alla pace e alla tranquillità della campagna.

[+] lascia un commento a gambo96 »
ibracadabra 8 lunedì 4 febbraio 2013
vivere x niente o morire x qualcosa Valutazione 4 stelle su cinque

io adoro stallone ,ma tutti sappiamo,che quasi sempre è stato scritturato per film commerciali salvo qualche raro esempio (il primo rocky ma è robba sua e il secondo,taverna paradiso ,fuga x la vittoria e fist) mentre i vari .cobra,tango e cash,e anche i rocky 3-4 e 5. come sopra citato puntavano solo al botteghino ma dico che con questo ultimo capitolo sly ha fatto un gran bel film di denuncia magari( e non è un difetto) è splatterissimo e violento),mettendo in evidenza l'orrore che ce in questo malvagio mondo,in questo caso la birmania dove orrore,violenza e abbusi la fanno da padrone contro gente indifesa e triste vedere il crepuscolo dell eroe x antonomasia ,ma questo ultimo capitolo,e' bellissimo ,e sly mi ha colpito con la sua recitazione,sempre eternamente discussa. [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
ramboyearone lunedì 17 settembre 2012
un Valutazione 4 stelle su cinque

LA MITRAGLIATRICE CALIBRO 50  - USATA ABBONDANTEMENTE NEL FILM -  NELLA REALTA' FA DANNI ANCHE PEGGIORI DI QUELLI CHE IL FILM MOSTRA.
SI VEDEVA TALE E QUALE ANCHE SUL 'SOLDATO RYAN' dI SPILBERG, MA SE E' STALLONE A FARLO, TUTTI LO PRENDONO IN GIRO.

John Rambo è un film realistico e violentissimo, ma la verità è che in Italia, siamo un pase di perdenti.
Sentimentali passivi e smidollati, ecco perchè siamo tanto allergici ai film di eroi.
Non siamo forse l'unico al mondo che è stato capace di rivotare per trent'anni la stessa corrotta classe politica?

Non sabbiamo lottare per le cose in cui crediamo, non crediamo nella lotta del bene contro il male. [+]

[+] occhio un pò ai contenuti (di kondor17)
[+] bravo (di kruelkurt)
[+] lascia un commento a ramboyearone »
tecmec lunedì 19 settembre 2011
il migliore della serie Valutazione 4 stelle su cinque

Eccellente film d'azione, crudissimo e molto realistico, senza alcuno spazio né alle malinconie del primo ottimo film, né tantomeno (per fortuna) agli orridi messaggi guerrafondai e patriottistici (nazionalistici direi) dei tremendi sequel.
Qui c'è una trama scarna ed essenziale trattata con l'accetta del naturalista stufo di rivedere sempre le stesse scene; ne consegue un film spietato, molto ben riuscito, senza alcun moralismo ma con tanta voglia di fare un incrocio tra cinema vero e realtà da documentario.
Epica la battaglia finale dove Rambo ormai bolso e gonfio e vecchio utilizza un'altretanto anacronistico mitragliatore da guerra per spazzare via ogni cosa che si muove, ogni ostacolo tra lui e il tanto agognato ritorno a casa. [+]

[+] lascia un commento a tecmec »
monte_81 domenica 26 giugno 2011
incredibilmente sopra le aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

Ho rimandato sempre la visione di questo nuovo episodio,immaginando la rovina del mito...invece sono rimasto incredibilmente di stucco nell'essermelo gustato pienamente!!ti lascia attaccato allo schermo dall'inizio alla fine!Grande!

[+] lascia un commento a monte_81 »
filippo catani giovedì 26 maggio 2011
istruzioni pratiche per rovinare una saga Valutazione 1 stelle su cinque

John Rambo vive frugalmente in Thailandia dove ormai si è ricostruito una "vita". Un gruppo di missionari cercano di convincere Rambo ad accompagnarli in Birmania per portare aiuto alla popolazione locale. Lui rifiuta ma venuto a sapere che la missione è stata violentemente interrotta, Rambo insieme ad un gruppo di mercenari decide di andare a fare giustizia.
Non se ne capisce il motivo. O quantomeno se proprio si doveva chiudere la saga di Rambo si poteva fare decisamente meglio. I personaggi (e purtroppo duole ammetterlo specialmente Stallone/Rambo) paiono delle caricature di se stessi. Il film infatti produce l'effetto di quei film che vengono girati per prendere in giro altre pellicole (vedi ad esempio Scary Moovie). [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
ipno74 domenica 22 maggio 2011
splatter rambo Valutazione 4 stelle su cinque

Niente di male da dire a questo film di azione con la regia di Stallone.
Il film è girato benissimo con un'ottima sceneggiatura, co alcune scene di combattimento che ricordano i video giochi di guerra.
Stallone si conferma un grande regista, peccato che nella sua carriera cinematografica ne abbia girati veramente pochi.
Il film è divertente e appassiona sin dalle prime immagini.
Veramente bravo Stallone

[+] lascia un commento a ipno74 »
peppe97 domenica 13 marzo 2011
una pellicola "inaudita" Valutazione 4 stelle su cinque

Un'ottimo intreccio fra realtà e violenza che si muta in un film vietato ai minori,privo di smancerie varie,ma colmo di proiettili intenti ad uccidere il nemico!
John Rambo è,a mio parere,è un film non poi così tanto semplice per Stallone: non accade ogni giorno che un attore/regista decida di creare un sequel di una saga veramente travolgente che,di sentimenti,ne ha pochi. In esso,ogni scena,riesce ad incollare il pubblico davanti allo schermo,o al maxi-schermo che sia,attraverso un'alta quantità di adrenalina pura: ma,se lo vediamo con occhi molto critici,possiamo riconoscere aspetti che ci invitano a riflettere: i problemi della Birmania che,ancora oggi,è un regime,ma soprattutto la guerra,tema sempre caldo che in questo film si traduce come intrattenimento per gli spettatori. [+]

[+] lascia un commento a peppe97 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
John Rambo | Indice

1° | marcello