Il nostro Messia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il nostro Messia
Un film di Claudio Serughetti. Con Claudio Serughetti, Sarah Maestri, Vanessa Scalera, Veronica Barbatano, Sarah De Marchi, Maria Rita Cardella, Marcello Prayer, Fabrizio Rongione.
Commedia, - Italia 2008. uscita venerdì 23 maggio 2008. MYMONETRO Il nostro Messia * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roy giovedì 22 maggio 2008
singolare e intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

Un film singolare e intelligente, che ho visto in anteprima a Luino (città natale di Sarah Maestri).Bravissime le attrici a mostrarsi sopra le righe per poi declinare nella malinconia, pressoché perfetto nel ruolo Serughetti, grandi presenze di Tinto Brass e Rosalinda Celentano. Una bella prova di scrittura, regia e recitazione, che merita molto.

[+] lascia un commento a roy »
salparadise giovedì 17 aprile 2008
lettera aperta a edoardo bacattini Valutazione 3 stelle su cinque

Sono a tutti gli effetti un produttore e distributore indipendente e, di conseguenza, il primo critico del film, delle scelte di regia e della sceneggiatura. Credo sia però doveroso scindere la questione imprenditoriale e le sue implicazioni empaticamente condivisibili da quella autoriale. Ringrazio chi ci da atto di aver costruito con poco e niente un prodotto che, al di la delle legittime opinioni, i più giudicano godibile. Passando al giudizio critico, è evidente che l’approccio debba essere necessariamente molto più ampio. E’ vero è un film indipendente, fatto con poco, ma, a onor del vero, questo non può e non deve essere un alibi. “Cosa sarebbe cambiato se avessimo avuto più mezzi?” Visivamente molto. [+]

[+] lascia un commento a salparadise »
Il nostro Messia | Indice

Pedro Armocida