Nero bifamiliare

Acquista su Ibs.it   Dvd Nero bifamiliare   Blu-Ray Nero bifamiliare
Un film di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Luca Lionello, Emilio De Marchi, Anna Marcello.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2006. - Moviemax uscita venerdì 13 aprile 2007. MYMONETRO Nero bifamiliare * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

prof. egizio domenico lunedì 16 aprile 2007
zampagnone:poverino... Valutazione 0 stelle su cinque

IL SIGNOR FEDERICO HA REALIZZATO UN NOIR DA "senza parole"... E' UN STORIA CHE TENTA DI PARLARE DI IPOCRISIA E DI NEGAZIONE. IL FILM E' SCRITTO MALE E GIRATO PEGGIO. IL REGISTA NON CONOSCE I TEMPI DEL CINEMA CONTEMPORANEO. DEL CAST SALVIAMO SOLO LA CAPARBIA INTERPRETAZIONE DI LUCA LEONELLO, PER I RESTANTI "ATTORI" GERINI, GIUSTI, LEONE SEMBRANO PIU' IDONEEI A COMMEDIE TEATRALI O CABARET... NEL FILM TUTTI HANNO PROGETTI SEGRETI, CHE NASCONDANO ACCURATAMENTE....??? MA DOVE?!?!?! UN FILM NOISO PER TUTTI I POVERI 89 MINUTI... ZAMPAGNONE E' DA IPPICA... LO TROVO MORTIFICANTE CHE SIA ARRIVATO AL CINEMA, ED ANCHE CON UNA BUONA DISTRIBUZIONE. ZAMPAGNONE HA MORTIFICATO L'INTERO CINEMA ITALIANO. [+]

[+] grazie professore (di antonio da casoria)
[+] grazie professore per il suo commento... (di pippo da napoli)
[+] è veramente inguardabile???? (di dianoblu)
[+] i tempi del professore (di max67)
[+] definirlo inguardabile è un commento più che ... (di livia67)
[+] professore senza cattedra forse.. (di max67)
[+] per il giovane max67 (di pipoi 74)
[+] grazie pipoi74 (di il prof. egizio domenico)
[+] professore chieda alla redazione di non (di livia67)
[+] per livia67 (di il prof. egizio domenico)
[+] povero professore (di prof.ssa vattelapesca)
[+] la presunzione (di max67)
[+] viva il professore!!! (di vivo)
[+] quante critiche... (di paoloenne)
[+] intanto si chiama zampaglione e non zampagnone!! (di vaiacasa)
[+] il film è bello e alternativo (di tiro)
[+] molto bravi gli attori di nicchia! (di spinnaker75)
[+] lascia un commento a prof. egizio domenico »
max67 domenica 15 aprile 2007
noir semplice ma efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Zampaglione dopo aver dato prova di talento musicale non sfigura nemmeno dietro la macchina da presa. Riscoprendo un genere quì in Italia ormai in disuso e rielaborandolo con elementi di commedia all'Italiana, il bravo Federico ci fornisce un'opera prima degna di nota. Nessun tecnicismo e nessuna pretesa intellettualoide sempre tropppo presente nel nostro cinema, bensì un plot decisamente asciutto, semplice ed efficace nello stesso tempo, un cast che è difficile immaginare diverso, permettono di trascorrere circa 90 minuti piacevolissimi. La tematica del vicino troppo spesso scomodo anche se ai più sconosciuto, della scalata sociale, della furbizia italica sono ben sviscerati e il lieto fine non annacqua il prodotto ma ci ricorda(forse) che il saper attendere a volte permette di conoscer meglio chi ci circonda e magari apprezzarlo. [+]

[+] mi scusi ma ha mai visto un film???? (di il prof. egizio domenico)
[+] w la libertà di opinione (di max67)
[+] sono gli individui come lei che permettono al .... (di il prof. egizio domenico)
[+] giovanotto la sua tesi in storia del cinema... (di il prof. egizio domenico)
[+] il boxoffice (di rudy gonzo)
[+] vaccata (di il prof. egizio domenico)
[+] quanta cattiveria nel prof..... (di steo)
[+] arrogante ed impreparato (di il prof. egizio domenico)
[+] de gustibus... (di dylanvany)
[+] molto bravi gli attori di nicchia! (di spinnaker75)
[+] il film è un ottimo esordio. (di mao)
[+] ottimo esordio (di mao)
[+] buon filmoccio (di gemma)
[+] orrendo (di poverame)
[+] non fa ridere (di comesipuo)
[+] film innovativo (di goodphella)
[+] meglio di ligabue (di tullia76)
[+] con egizio il cinema è poco propizio (di bofondao)
[+] prof egizio domenico (di liuccia)
[+] lascia un commento a max67 »
jimmi pagoda domenica 15 aprile 2007
experiment Valutazione 3 stelle su cinque

bah............

[+] lascia un commento a jimmi pagoda »
claudio bgn venerdì 13 aprile 2007
film da consigliare. Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente interessante sia per la regia che per l'alternanza di generi. Buoni gli spunti di riflessione bravi tutti gli attori. Film da consigliare.

[+] lei ha solo faccia tosta a consigliare... (di il prof. egizio domenico)
[+] ma ha letto la recensione del prof.egiziio??? (di dario45)
[+] brutto (di il conformista)
[+] concordo (di max67)
[+] incredulo che questo film sia arrivato nelle sale (di un collega del professore)
[+] lascia un commento a claudio bgn »
pagina: « 1 2 3 4
Nero bifamiliare | Indice