Nero bifamiliare

Acquista su Ibs.it   Dvd Nero bifamiliare   Blu-Ray Nero bifamiliare
Un film di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Luca Lionello, Emilio De Marchi, Anna Marcello.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2006. - Moviemax uscita venerdì 13 aprile 2007. MYMONETRO Nero bifamiliare * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brando fioravanti mercoledì 4 aprile 2012
basso livello Valutazione 2 stelle su cinque

Il film anlizza la paura dell'italiano verso altre culture sempre più presenti in Italia. L'idea poteva anche essere accettabile, ma lo stile è decisamente mediocre. Il regista è un cantante di medio successo, le sue canzoni sono gradevoli alla radio, ma in un film ci vogliono musiche più ricercate. Attori appena sufficenti, la Gerini spicca un pò di più. Non è così brutto come molti sostengono.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
ramon76 mercoledì 30 novembre 2011
floscio Valutazione 1 stelle su cinque

molto floscio, stilizzato, quasi stilifloscizzato

[+] lascia un commento a ramon76 »
ultimoboyscout mercoledì 9 febbraio 2011
esordio senza impacci. Valutazione 3 stelle su cinque

Il giudizio più che positivo vuole essere più che un premio uno stimolo per il neoregista: credo che l'esame sia superato, magari qualche lacuna c'è senza dubbio ma il risultato è assolutamente gradevole, per cui di questo passo la strada potrebbe essergli spianata. Come dice anche il titolo si tratta di noir all'italiana, che diverte oltre ad offrire una buona dose di suspence, con una sola punta di diamante (manco a dirlo la Gerini..chissà perchè...), diversi caratteristi e qualche faccia già nota non di primissimo piano. Zampaglione se la prende con la società, rea di aver paura del diverso, dello straniero, ricca di pregiudizi o addirittura paranoica nei confronti di culture e costumi diversi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
hatecraft giovedì 16 dicembre 2010
grottesco ma non troppo. Valutazione 3 stelle su cinque

prima prova sul grande schermo che sfiora il grottesco senza metterci piede, ostenta punte di noir casalingo intriso di commedia nera. non importa il "cosa" ma il "come" viene raccontato: mischiando abili caratteristi (riuscitissima la scena del bar) ad una sceneggiatura basata sull'equivoco concatenato che verrà svelato solo nel finale, che un po' troppo politicamente corretto, smonterà le tesi o meglio gli angoli neri della tela generale, e si abbandonerà a qualcosa di più reale che grottesco.

[+] lascia un commento a hatecraft »
giselle '96 giovedì 22 maggio 2008
che film ne è uscito,booooooooooo. Valutazione 0 stelle su cinque

un film davvero invisibile e soprattutto una palla la recita tranne se togliamo la Gerini che sa sempre recitare a differenza degli altri diciamo attori,brava la Gerini.Cmq Zampaglione continua a cantare le tue canzoni e prova a fare il regista un'altra volta.

[+] lascia un commento a giselle '96 »
francesca mercoledì 16 aprile 2008
film banale, una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

banale, è un pò che non vedevo un film così brutto

[+] brava (di miriam)
[+] lascia un commento a francesca »
pungolo mercoledì 9 aprile 2008
na noia prevedibile dall'inizio alla fine Valutazione 1 stelle su cinque

film già visto circa 2000 volte. storia banale, prevedibile e diretta in modo dilettantesco. per il resto tutto bene.

[+] lascia un commento a pungolo »
asperio valente domenica 4 novembre 2007
dovè quella topona della gerini ?? Valutazione 4 stelle su cinque

La Gerini esiste per noi poveri mortali, adesso a trovato stò napoletano, quindi lasciatela Lavorare.

[+] ma nemmeno un pò ti vergogni? (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a asperio valente »
vittoriio lunedì 17 settembre 2007
scadente e banale Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di più, ma alla fine del film non ho capito se ho visto un noir, una commedia, un drammatico o semplicemente un'accozzagli di banalità e di film triti e ritriti......Insomma un film che si dimenticherà facilmente.... Unica cosa bella del film è la stupenda Gerini...(soprattutto per gli amanti delle estremità)!! Complessivamente un film da evitare...

[+] lascia un commento a vittoriio »
gnallo mercoledì 22 agosto 2007
tutta sta commedia a me nn è sembrata... Valutazione 3 stelle su cinque

...però il film merita d essere visto! Che ansia,una volta che entra nel vivo il film diventa un mix d bassa comicità e vera tragedia,c sono attimi in cui le sfortune del protagonista t coinvolgono tanto da provocare in te inquietudine e solidarietà:un assicuratore,tra diffidenza,sospetto,paura e pregiudizio nei confronti degli strani vicini d casa,perde il controllo della propria vita e,restando vittima delle proprie paranoie,rinuncia all'aiuto degli altri e decide d contare soltanto su se stesso per risolvere la situazione che gli è sfuggita d mano. Finale risollevante che genera sollievo e speranza. Una grande rivelazione,dopo il talento musicale confermato + volte ecco anche quello cinematografico che tocca e colpisce. [+]

[+] bravo!!! (di federico)
[+] lascia un commento a gnallo »
pagina: 1 2 3 4 »
Nero bifamiliare | Indice