Mi fido di te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mi fido di te   Dvd Mi fido di te   Blu-Ray Mi fido di te  
Un film di Massimo Venier. Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdý 9 febbraio 2007. MYMONETRO Mi fido di te * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
cavedano lunedý 16 febbraio 2015
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Talvolta si parte prevenuti nel vedere un film e poi si scopre che oltre ad essere ben girato e ben interpretato dai protagonisti. Questo Ŕ accaduto per Mi fido di te, commedia in parte drammatica che evidenzia una dote cinematografica da non sottovalutare di Alex e Franz.Speriamo che si presentino altri film di tale livello

[+] lascia un commento a cavedano »
d'accordo?
daviderivi mercoledý 8 gennaio 2014
chi trova un amico trova un tesoro Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

una delle migliori commedie italiane che abbia mai visto, assolutamente sottovalutato e un bel significato sull'amicizia e la fiducia reciproca!
Bravissimi Ale e Franz, sarebbe bello rivedervi sul grande schermo

[+] lascia un commento a daviderivi »
d'accordo?
stefano bruzzone giovedý 21 novembre 2013
ottimo film Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

massimo venier dopo aver diretto con grande successo aldo,giovanni e giacomo, fa centro con un'altra coppia zelig, ovvero ale e franz, bravissimi e perfettamente a loro agio in questo commedia molto originale e divertente ambientata a milano. storia di truffe e baruffe ma anche di drammi famigliari legati alle difficoltà economiche e alla perdita del lavoro, il tutto perfettamente mixato all'interno di una storia che convince e diverte.  nel panorama, misero, della commedia all'italiana sicuramente una voce fuori dal coro.
Voto: 7

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
d'accordo?
cicciopasticcio7 giovedý 4 luglio 2013
purtroppo uno dei migliori film usciti in italia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi Fido di Te è un film ben fatto, con una trama semplice ma in grado di appassionarti senza farti annoiare: Franz è un ex dirigente di azienda, che ritrovatosi senza lavoro mente alla sua famiglia fingendo ogni mattina di andare al lavoro nella sua vecchia azienda, salvo poi recarsi al benzinaio dove realmente lavora; Ale è un poveraccio indebitato con dei cravattari che raccimola soldi truffando le persone. 
I due personaggi conosciutosi per caso metteranno in scena una serie di ingegnose truffe...
Mi fido di te è un ottimo film, gradevole, ben recitato, con un soggetto originale. a parer mio uno dei migliori film usciti in Italia negli ultimi anni, non per meriti del film (che certo non è un capolavoro) quanto più per la situazione tragica in cui si trova il nostro cinema.

[+] lascia un commento a cicciopasticcio7 »
d'accordo?
toty bottalla martedý 4 giugno 2013
attualitÓ drammatica, amicizia e lieto fine! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film attraverso i suoi interpreti, bravi, racconta una porzione di disagio sociale sempre più attuale e drammatica, la chiave semicomica attenua l'amarezza, venier è bravo nel focalizzare l'amicizia come riscatto e speranza, purtroppo però, il lieto fine che chiude il film si scontra con la realtà a volte orribilmente allucinante! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
alex41 lunedý 12 novembre 2012
sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Film leggero e piacevole, ma assolutamente ricco di significati: amicizia, fiducia, odio, tutto questo insieme ai due bravissimi comici Ale & Franz che, dopo il sufficiente "La Terza Stella" tornano in una commedia a tratti divertente, a tratti che fa riflettere: come attori dimostrano di farsi valere. La storia è appassionante, non presenta quasi mai punti vuoti, la regia di Massimo Venier è molto scurrile e mai noiosa, ma più che altro la sceneggiatura è stata scritta veramente bene. Se poi aggiungiamo la colonna sonora cantata da Elisa allora si crea un bel film assolutamente consigliato. 

[+] lascia un commento a alex41 »
d'accordo?
cenox mercoledý 1 febbraio 2012
uno dei migliori film da parte di un gruppo comico Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%


La vita di Francesco (Franz) è apparentemente perfetta: bella moglie, due figli, casa lussuosa e lavoro importante, peccato che quest'ultimo ormai da più di un mese l'abbia perso, ma per non far sospettare di niente la moglie, continua a recarsi al lavoro come se nulla fosse, salvo dirigersi da un distributore la mattina, e consegnare bottiglie d'acqua il pomeriggio. La vita di Alessandro (Ale) è il contrario, è fatta di sotterfugi e truffe, per vivere alla giornata guadagnando quello che capita e cercando di non incrociare la strada degli strozzini a cui deve dei soldi. Le vite dei due personaggi casualmente si incroceranno, e i due diverranno oltre che amici, anche complici di truffa, utilizzando le conoscenze del primo e la scaltrezza e l'esperienza del secondo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
ultimoboyscout martedý 2 febbraio 2010
la soluzione migliore Ŕ sempre la pi¨ semplice! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ale e Franz portano sullo schermo la loro grande sintonia, maturata in anni di sketch, cabaret e teatro. Risultato gradevolissimo per una commedia brillante e dal buon ritmo. E loro ci sanno fare sul serio.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
claudiorec martedý 12 gennaio 2010
sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%


Strano che non abbiano fatto altri film! Questo è molto riuscito!

[+] lascia un commento a claudiorec »
d'accordo?
tigre nera sabato 24 maggio 2008
film davvero divertente e toccante sullamicizia Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

un gran duetto in una versione nuova,meno comica ma piu profonda e toccante.come un film semplice e genuino puo diventare davvero bello

[+] lascia un commento a tigre nera »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Mi fido di te | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1░ | duilio antonio vaccari
  2░ | matmico
  3░ | stefano bruzzone
  4░ | odissea 2001
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità