Mi fido di te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mi fido di te   Dvd Mi fido di te   Blu-Ray Mi fido di te
Un film di Massimo Venier. Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdý 9 febbraio 2007. MYMONETRO Mi fido di te * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

patacche amare Valutazione 2 stelle su cinque

di odissea 2001

martedý 12 febbraio 2008

NŔ commedia nŔ film drammatico. Un po' l'uno e un po' l'altro, forse. In "Mi fido di te" si ride poco e si assapora per quasi tutto il film il gusto amaro che fa da sfondo a tanta parte del cinema italiano contemporaneo. La pellicola racconta due vicende personali non proprio comuni (anche se non si possono definire nemmeno rare) che poi si intrecciano fornendo il pretesto per una lunga serie di gags. Il taglio recitativo per˛ tende a proiettare il film sullo stesso piano della fiction televisiva. Certo, Ale e Franz non sono due attori di provata esperienza, ma in questo lavoro restano due caratteri sbiaditi, senza una vera identitÓ. Precari o senza lavoro, truffatori per necessitÓ, alle prese con le rispettive famiglie, i due amici pataccari finiranno per redimersi, ma l'epilogo reso tutto in positivo Ŕ decisamente artificioso. La spina dorsale del film resta il soggetto (finale escluso). Non aspettatevi, nonostante la presenza dei due comici, battute a raffica: non ci sono. C'Ŕ qualche scenetta simpatica, ma quasi tutto quello che compare nell'opera si Ŕ giÓ visto o sentito da qualche altra parte. Comunque non stupisce. Una scorciatina non guastava.

[+] lascia un commento a odissea 2001 »
Sei d'accordo con la recensione di odissea 2001?

Mi fido di te | Indice

Tirza Bonifazi