Miami Vice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Miami Vice   Dvd Miami Vice   Blu-Ray Miami Vice
Un film di Michael Mann. Con Colin Farrell, Jamie Foxx, Li Gong, Ciarán Hinds.
Thriller, durata 134 min. - USA 2006. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Miami Vice * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus lunedì 22 maggio 2017
ah che delizia la poesia di mann! Valutazione 4 stelle su cinque

Anche per questo "Miami vice" ennesima opera cinematografica tutta personale del regista..ce'quel tocco di raffinato che contraddistingue sempre i suoi film.Se non fosse per i nomi dei personaggi a poco e nulla della famosa serie TV...Ce'Collin farell..Jamie foxx..nel ruolo degli agenti infiltrati..ce'Gong li...veramente brava e bella!..ma che fa la differenza su tutti e' il regista A.Mann!...la scena nel locale..E'LA sua!...la scena con mega barchette(?)..a 80miglia all'ora sono sue...le scene notturne E'LA sua firma!...solo lui gira di notte al naturale...il racconto non e'sublime, eppure io lo guarderei 10/20 volte il suo film.Quattro stelle meritate! Da vedere.

[+] lascia un commento a gustibus »
themaster domenica 31 maggio 2015
mann non si smentisce Valutazione 4 stelle su cinque

Che Michael Mann sia uno degli autori più importanti viventi è risaputo,conosciuto per il suo occhio clinico nei confronti del mondo in cui viviamo,per le sue profonde analisi della nostra società e del progresso tecnologico,unito ad uno stile visivo assolutamente particolare e a dei personaggi quasi sempre caratterizzati come gli autori romantici di una volta sapevano fare. Questo Miami Vice non è da meno,Mann infatti decide di dare una svecchiata alla serie da lui stesso creata e realizza nel 2008 un noir poliziesco intenso e che non lascia spazio ad alcun tipo di ironia,se non in certi momenti in cui si sorride certo,ma non perchè vi sia una battuta ma per la crudeltà quasi campanellistica della situazione in cui sono coinvolti i personaggi e per le loro reazioni,Colin Farrell e Jamie Foxx che interpretano rispettivamente Sonny Crocket e Ricardo Tubbs recitano in maniera molto sopra le righe andando a creare un'evoluzione moderna dei tipici personaggi da buddy movie,si percepisce infatti il rapporto di fratellanza tra i due che non è espresso esplicitamente ma che si intuisce prima di tutto dalla bravura immensa dei due attori che giocano di pochi sguardi e qualche frasetta messa lì di tanto in tanto che permettono di percepire allo spettatore la profonda stima che nutrono l'uno nei confronti dell'altro,quando uno dei due inizia una frase,l'altro la completa,quando un cattivone attacca alle spalle uno dei due,l'altro interviene,su questo lo script riesce perfettamente,abbiamo poi numerosi altri characters secondari come Gong Li bellissima e graziosa che interpreta un personaggio atipico per il genere noir,una figura femminile forte e cazzuta che ovviamente andrà ad invaghirsi di Sonny,il donnaiolo tra i due. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
kondor17 sabato 7 giugno 2014
bello e avvincente. Valutazione 3 stelle su cinque

Forse un gradino sotto Collateral, resta comunque un film ben fatto, con ottimi attori ed un personaggio sopra tutti, quel mostro di Montoja, il super trafficante di armi-droga disposto anche a vendere la bella Isabelle (GongLi) per salvare i suoi loschi traffici. Michael Mann, produttore della fortunata serie tutta beach droga e Ferrari terminata giusto 20 anni fa, non cade nel tranello di un remake, donandoci invece due ore di puro intrattenimento, con scene dal ritmo adrenalinico e pause soffuse ad alternarsi magistralmente, e con musica e fotografia veramente coinvolgenti. Un finale in sospeso lasciava presagire un possibile sequel, che ancora attendo e non è mai arrivato. Bravo, 7+ :)

[+] lascia un commento a kondor17 »
renato c. giovedì 26 dicembre 2013
dura la vita dei poliziotti infiltrati! Valutazione 3 stelle su cinque

Fare i poliziotti infiltrati non è facile, in certe organizzazioni criminali c'è da lasciarci le penne e spesso in modo crudele! Comunque il film regge bene come azione e c'è il solito condimento di forte violenza che ai nostri giorni è (ahime!) tanto di moda! Notevole la presenza esotica di Gong Li, un po' matura ma con molta femminilità! Il fatto che la donna del boss si innamori del "buono" richiama molto i films di James Bond, come tra l'altro il finale che fa intendere che uno che fa quel mestiere non può impegnarsi seriamente nell'amore col rischio di provocare la morte dell'amata! Lo diceva anche James Bond in "Al servizio segreto di Sua Maestà" in cui diceva alla sua futura moglie (per poche ore!)che avrebbe dovuto cambiare mestiere! E' l'unico film in cui 007 s'innamora veramente [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
stefano bruzzone mercoledì 6 novembre 2013
già visto Valutazione 1 stelle su cinque

ispirato alla fortunata serie è un film tutto muscoli,arroganza e sparatorie con una coppia ben assortita che convince. quello che non convince è tutto il resto. la sceneggiatura è scontata e banale e manca quel tocco di classe che avevano i due policeman di miami originali. non sono credibili poliziotti che fanno indagini con una ferrari da 300 mila dollari e vivono in mega ville sul mare e tutto il resto è roba già vista. insomma nulla di nuovo da una sceneggiatura che ci propina i soliti detective invincibili infiltrati nei soliti sudamericani trafficanti di droga, con il solito frasario, la solita arroganza e le medesime battute in tutti i films sul genere. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
mystic lunedì 18 marzo 2013
il mann minore è comunque intrattenimento d'autore Valutazione 3 stelle su cinque

Con alle spalle titoli altisonanti come L'ultimo dei Mohicani e Heat, Miami Vice potrebbe tranquillamente essere apostrofato come un Mann minore.
Il film segue la squadra antidroga di Miami capitanata da Sonny Crockett (Colin Farrell) e Ricardo Tubbs (Jamie Foxx), il cui rapporto sarà messo a dura prova dall'amore che Sonny riserva per Isabella (Gong Li), la donna del capo dell'organizzazione sudamericana in cui cercano di infiltrarsi.
Con due personaggi alla Mann, abili e tormentati dietro alla loro inespressività, il regista porta sulla celluloide il luccicante mondo della droga. Nella Miami della criminalità pacchiana Mann fa sfrecciare motoscafi e decappottabili di lusso, ma non si sta parlando di Fast and Furious. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
mar.ck giovedì 26 luglio 2012
miami vice Valutazione 4 stelle su cinque

Si parte subito, la regia è di quelle che più preferisco, Michael Mann dirige un film d'azione dove più che l'azione in se stessi è presente gli sguardi, i visi i sentimenti degli attori. Due ore di puro intrattenimento. Grandissimo film, di elevato spessore. Mann è hai livelli massimi come in Heat . Jamie Foxx e Colin Farrel sono perfetti nei ruoli. La scenografia di una cupa Miami ci accompagna per tutto il film. Ottimo film di Michael Mann

[+] lascia un commento a mar.ck »
ultimoboyscout sabato 24 settembre 2011
sonny & rico, bentornati! Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante la Ferrari sia solo una e per non far torto a nessuno è pure grigia, le atmosfere che si respirano sono eccellenti, diverse da quelle del telefilm con Don Johnson, ma il thriller poliziesco d'azione funziona incredibilmente bene. Micheal Mann fa tutto da solo: scrive e dirige come non succedeva dai tempi di "Heat - La sfida" e lo fa con la massima, consueta, eccezionale maestria, ed essendo un professionista di pellicole di genere annulla il rischio di banalità e dejà vu, riducendo al minimo americanate, spettacolarizzazioni eccessive spogliandolo di ogni dettaglio fine a se stesso e lasciando solo le oltre due ore di scene funzionali alla ottima riuscita finale. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
nicolas bilchi sabato 17 settembre 2011
miami vice. Valutazione 2 stelle su cinque

Rifacendosi alla famosa serie TV anni '80, Michael Mann rivolge la propria passione per il cinema poliziesco nella realizzazione del film Miami Vice, che si pone come obiettivo primario quello di modernizzare il serial, superando i tabù e le censure d'epoca a vantaggio di una rappresentazione più cruda e realistica del volto oscuro della splendente Miami, la città del vizio. Mann sembra incentrare l'opera su un bel contrasto visivo tra le luci sforzose della città, dei night clubs, del mare da una parte, e l'oscurità che domani la notte, lo spaccio di droga, il sesso, gli omicidi. Sfortunatamente per il regista egli si limita a dare il proprio contibuto ad un genere che ormai ha detto tutto e può essere innovato dall'interno solo in modo veramente molto limitato. [+]

[+] lascia un commento a nicolas bilchi »
dandy lunedì 18 aprile 2011
sempre grande michael mann. Valutazione 4 stelle su cinque

Produttore dell'omonima serie televisiva negli anni '80(ispirato per la precisione all'episodio 15 della serie "Smuggler's Blues"),il regista ne recupera i personaggi ma il non gira un semplice remake e non è interessato all'aggiornamento contemporaneo.Procede invece con quello che aveva iniziato in "Collateral",e lo perfeziona.Sperimentando il digitale HD si attacca ai volti e ai corpi dei protagonisti,scrutandone le reazioni e i sentimenti che li legano o che nascono tra loro(destinati naturalmente a una durata breve)evitando i luoghi comuni sui poliziotti infiltrati senza identità.Malgrado il minimo ricorso all'azione,lo stile è frenetico,nervosissimo. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Miami Vice | Indice

1° | fabio piozzi
  2° | miami vice - ("palmera")
  3° | lorenzo folini
  4° | tore