Miami Vice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Miami Vice   Dvd Miami Vice   Blu-Ray Miami Vice
Un film di Michael Mann. Con Colin Farrell, Jamie Foxx, Li Gong, Ciarán Hinds.
Thriller, durata 134 min. - USA 2006. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Miami Vice * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un nuovo e indedito "Vice Style". Valutazione 5 stelle su cinque

di Miami Vice - ("Palmera")

lunedì 18 settembre 2006

Michael Mann. Un nome, tutto un genere. Il suo nome già indica qualità, di azione si intende, che promette il massimo sopratutto per gli appasionati del genere "noir". Molti appassionati della serie da lui stesso prodotta, rimpiangeranno i vecchi tempi dove Miami era al massimo del suo splendore, come gli stessi anni '80. Probabilmente si associano l'una agli altri e viceversa. Basta ricordare gli occhiali Ray-Ban di Don Johnson nei panni di "James Sonny Crockett", le Ferrari (prima nera poi bianca), le feste, gli yatch, il mare, il sole, le spiagge, quello stile particolarissimo di Miami, il denominato "Art Deco". Le canzoni degli anni '80, Phil Collins, Peter Gabriel, e tanti altri che non hanno fatto altro che arricchire il sottofondo musicale già perfetto con le basi e composizioni di Jan Hammer. E poi i personaggi: "Rico" Tubbs, Gina, Trudy, il Tenente Castillo, i confidenti, i trafficanti. Chi non vorrebbe per un po' tornare il quei anni ottanta. Ma adesso le cose sono cambiate, e Michael Mann dopo capolavori come Heat e Collateral, è pronto a sfidare chiunque, con la sua tecnica, con i suoi scenari spesso cupi e notturni, con il suo grande contenuto e la sua grande forma. Persino i più scettici per principio si renderanno conto della grande qualità di questo ultimo capolavoro anticommerciale tipico nello stile Mann. Chi ovviamente per ragioni personal-sentimentali sentirà la mancanza della serie, si rendera conto che in realtà ha ben poco a che fare con il film in questione. Naturale è invece il dubbio del perchè il titolo, l'ambientazione e la lista dei personaggi sono rimasti integri. La risposta è altrettanto naturale: questo film non farà altro che avere un identità propria cercando di portare ai nostri giorni quello stile, quel modo di fare così unico, il mitico "Vice Style". Appuntamento: 6 ottobre. Buona visione.

[+] lascia un commento a miami vice - ("palmera") »
Sei d'accordo con la recensione di Miami Vice - ("Palmera")?

fidelio lunedì 9 ottobre 2006
e allora???...

Comprendo il tuo amore molto più che carnale per Mann ma cosa hai recensito???

[+] 100 (di francesco2)
[+] lascia un commento a fidelio »
andre3000 domenica 15 ottobre 2006
forse sbaglio..

forse mi sbaglio..ma, nella scena in cui viene mostrato al boss il filmato nel computer in cui la donna cinese balla con farell,io ho visto sullo sfondo dietro al computer un quotidiano sul tavolo, a me è sembrato il corriere della sera..possibile??

[+] lascia un commento a andre3000 »
avventura 83 mercoledì 18 ottobre 2006
andatelo a vedere...! e' favoloso!

Lo consiglio a tutti è veramente un film "figo"

[+] lascia un commento a avventura 83 »
maxxi giovedì 8 marzo 2007
perfetto....

ottima recensione ... chi lo vede deve vederlo per quello che è e non per quello che poteva essere cioè un remake ... miami vice oggi è cosi nel 1985 era in altro modo ...

[+] lascia un commento a maxxi »
Miami Vice | Indice

1° | fabio piozzi
  2° | miami vice - ("palmera")
  3° | lorenzo folini
  4° | tore