L'uomo della carità - Don Luigi di Liegro

Un film di Alessandro Di Robilant. Con Giulio Scarpati Biografico, durata 120 min. - Italia 2006. MYMONETRO L'uomo della carità - Don Luigi di Liegro * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sergio lunedì 24 marzo 2008
l'uomo della carità Valutazione 5 stelle su cinque

Questa mattina,24/03/2008, ho avuto la fortuna di assistere in TV al film dedicato alla vita e all'operato di Don Luigi Di Liegro. Un film appassionante, commovente, trascinante e che fa riflettere, interpretato da Giulio Scarpati in maniera "sublime". Il regista, tutto il cast e gli interpreti meritano un elogio incondizionato. Grazie per le emozioni che ho vissuto e per l'avermi fatto conoscere ed apprezzare una delle figure cristiane più elevate e sublimi del secolo passato. Don Luigi Di Liegro "Santo" subito.

[+] pienamente d'accordo (di olga)
[+] lascia un commento a sergio »
mllanos lunedì 24 marzo 2008
don luigi, l'uomo della carità Valutazione 4 stelle su cinque

Molto bello! Speriamo molti preti possano seguire il suo esempio... anche molti altri uomini e donne di buona volontà...

[+] lascia un commento a mllanos »
giovanni giovedì 24 maggio 2007
sospetto Valutazione 3 stelle su cinque

Perchè la prima parte è passata sulla rete ammiraglia, invece la seconda parte è stata spostata su rete4, la rete con la peggiore copertura, all'ultimo minuto e senza avvisare? Secondo i dati Audiweb, la prima parte è stata vista da 3 milioni e mezzo di telespettatori, la seconda parte è stata vista solo da 2 milioni di telespettatori. Quali danni si volevano limitare? A chi ha dato fastidio la fiction? Chi vuole rispondere a queste domande?

[+] lascia un commento a giovanni »
gabriella mercoledì 23 maggio 2007
don di liegro, un uomo che ha saputo scegliere Valutazione 4 stelle su cinque

il film ha fatto conoscere un prete che si è dedicato agli ultimi fino alla fine; la televisione dovrebbe proporre di più questi esempi positivi; peccato che il film sia stato spostato da canale 5 a rete 4: paura dell'indice degli ascolti non favorevole nella prima puntata?

[+] lascia un commento a gabriella »
franca mercoledì 18 aprile 2007
di liegro...scarpati...due persone eccezionali! Valutazione 5 stelle su cinque

non poteva che essere giulio scarpati l'interprete di questo straordinario prete, così tanto uomo da prendersi i mali della gente e farli suoi e risolversi e...in questo, tanto , oserei dire santo, un santo vicino alla gente, reale,tangibile. Adoro l'attore Scarpati!!E lui è stato bravissimo nell'interpretazione. Era davvero come rivedere Luigi all'azione! SUPER!!!LO CONSIGLIO A TUTTI!

[+] arriva in tv!!! (di anita)
[+] lascia un commento a franca »
gianni domenica 25 febbraio 2007
titolo appropriato Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima l'interpretazione di Giulio Scarpati, ottima uomo-azione , non spicca la parte della spiritualità

[+] lascia un commento a gianni »
luca domenica 29 ottobre 2006
l'attore carlo giuseppe gabardini, incredibile Valutazione 3 stelle su cinque

C'ero all'anteprima. Bel pomeriggio. Il film mi è piaciuto. Anche il ritmo non incalzante. Bravo soprattutto il regista. Ma chi è veramente sorprendente è l'attore Carlo Giuseppe Gabardini, che ho scoperto è quello che fa olmo in camera caffè. Bravo, divertente, intenso. Credo sia una vera rivelazione. Speriamo qualcuno se ne accorga. Finalmente non un attore bello, ma uno certamente solo bravo, con una faccia normale, che parla agli spettatori, che mostra paure e insicurezze, che è credibile. Un attore grasso che così bravo non si vedeva da tempo. grazie a tutti. Grazie per averci fatto scoprire un attore che speriamo di vedere spessissimo. Ma qualcuno sa cosa sta facendo adesso questo ragazzo?

[+] lascia un commento a luca »
giuliano mercoledì 25 ottobre 2006
luigi di liegro...magari ce ne fosse un'altro!!! Valutazione 4 stelle su cinque

la coppia di robilant - scarpati (il giudice ragazzino)ancora assieme... ancora una volta per raccontarci una storia political-correct anche se questo termine suona di falso, ma questa storia non è falsa; anzi è ancora nelle orecchie di chi ha poco più di 25 anni il nome di Don Luigi Di Liegro. IL PRETE DEI POVERI che in molti, anche non vicini alla chiesa, ha sempre suscitato ammirazione. Ammirazione per la sua leggerezza nel parlare delle cose. Ammirazione per il suo lavoro,... sappiamo bene oggi che realtà magnifica è la caritas. Amarezza per il poco numero di preti che come lui sappiano impegnarsi nel sociale. Di Robilant e Scarpati ancora una volta sanno farci sognare (come dovrebbe fare il cinema) ancora una volta un ottimo prodotto di quel cinema italiano di cui essere orgogliosi. [+]

[+] sono prete nn assistente sociale (di don fabio)
[+] sta arrivando in tv!! (di anita)
[+] occasione persa da mediaset (di olga)
[+] lascia un commento a giuliano »
L'uomo della carità - Don Luigi di Liegro | Indice

1° | giuliano