L'uomo della carità - Don Luigi di Liegro

Un film di Alessandro Di Robilant. Con Giulio Scarpati Biografico, durata 120 min. - Italia 2006. MYMONETRO L'uomo della carità - Don Luigi di Liegro * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Luigi Di Liegro...magari ce ne fosse un'altro!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di giuliano

mercoledì 25 ottobre 2006

la coppia di robilant - scarpati (il giudice ragazzino)ancora assieme... ancora una volta per raccontarci una storia political-correct anche se questo termine suona di falso, ma questa storia non è falsa; anzi è ancora nelle orecchie di chi ha poco più di 25 anni il nome di Don Luigi Di Liegro. IL PRETE DEI POVERI che in molti, anche non vicini alla chiesa, ha sempre suscitato ammirazione. Ammirazione per la sua leggerezza nel parlare delle cose. Ammirazione per il suo lavoro,... sappiamo bene oggi che realtà magnifica è la caritas. Amarezza per il poco numero di preti che come lui sappiano impegnarsi nel sociale. Di Robilant e Scarpati ancora una volta sanno farci sognare (come dovrebbe fare il cinema) ancora una volta un ottimo prodotto di quel cinema italiano di cui essere orgogliosi. Il cast degli attori tutti bravissimi. L'incantevole leggerezza interpretativa di Scarpati, la sua naturalezza quando ci racconta personaggi veri, la sua dolcezza nell'accompagnarci dentro la storia, dentro la vita. La regia di Di Robilant mai spocchiosa e sempre curata, una fotografia da quadri hopperiani... insomma un bel prodotto. speriamo di vederlo presto in televisione!!!

[+] lascia un commento a giuliano »
Sei d'accordo con la recensione di giuliano?

don fabio mercoledì 10 gennaio 2007
sono prete nn assistente sociale

nn l'ho visto ma ho sentito da un amico che ha conosciuto benissimo don luigi ke è bello.Cmq compito dei preti nn è il sociale,ma la fede,che può eseere anke nell'impegno sociale.Io mi impegno nel sociale,ma sono prete,nn assistente sociale!

[+] a don fabio (di claudia p)
[+] lascia un commento a don fabio »
anita venerdì 11 maggio 2007
sta arrivando in tv!!

APPREZZO SCARPATI, AMMIRO LA FIGURA DI DON DI LIEGRO E AVVISO CHE LO VEDREMO SU CANALE 5 IL 21 E IL 22 MAGGIO 2007 IN PRIMA SERATA!!!!! FINALMENTE!1 NON PERDIAMOCELO!

[+] lascia un commento a anita »
olga sabato 26 maggio 2007
occasione persa da mediaset

Un enorme peccato che Mediaset abbia trattato questo ottimo prodotto peggio del peggiore dei realities...Scarpati si è dimostrato il grandissimo professionista che è e, a tratti, sembrava di vedere "il giudice ragazzino"... un'emozione indescrivibile

[+] lascia un commento a olga »
L'uomo della carità - Don Luigi di Liegro | Indice

1° | giuliano