Lettere da Iwo Jima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lettere da Iwo Jima   Dvd Lettere da Iwo Jima   Blu-Ray Lettere da Iwo Jima
Un film di Clint Eastwood. Con Ken Watanabe, Kazunari Ninomiya, Shido Nakamura, Tsuyoshi Ihara, Ryo Kase.
Titolo originale Letters From Iwo Jima. Drammatico, durata 142 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 febbraio 2007. MYMONETRO Lettere da Iwo Jima * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gli americani nel ruolo dei cattivi Valutazione 3 stelle su cinque

di ottaviano della bitinia

sabato 11 agosto 2007

prima di tutto è contro gli stereotipi della seconda guerra mondiale ,ma quando mai un giapponese avrebbe curato un soldato americano e avrebbe fraternizzato.per chi ha detto che è un film non americano lo comprendo pienamente stavolta i cattivi sono ritratti nella bandiera a stelle e striscie.tranne questo è un buon film,certo non c'è lo spettacolo e la suspense dei grandi film di guerra alla soldato ryan o caccia a ottobre rosso,però è un bel film.una cosa che non mi è piaciuta è che viene fatto riferimento piu volte nel film il codice dell'onore dei giapponesi dei banzai e l'esempio dei disertori o quello del cane ucciso dal tenente macellaio e questo mi ha stuccato il film che diventa parecchio monotono e ripetitivo ,comunque è guardabile anche se non vi credete chi sa cosa perchè non è poi cosi bellissimo cosa invece che gli altri che hanno scritto le recensioni non saranno d'accordo con me

[+] lascia un commento a ottaviano della bitinia »
Sei d'accordo con la recensione di ottaviano della bitinia?

Lettere da Iwo Jima | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |