Lettere da Iwo Jima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lettere da Iwo Jima   Dvd Lettere da Iwo Jima   Blu-Ray Lettere da Iwo Jima
Un film di Clint Eastwood. Con Ken Watanabe, Kazunari Ninomiya, Shido Nakamura, Tsuyoshi Ihara, Ryo Kase.
Titolo originale Letters From Iwo Jima. Drammatico, durata 142 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 febbraio 2007. MYMONETRO Lettere da Iwo Jima * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Esistono due facce della stessa medaglia Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex

mercoledì 7 maggio 2008

In 60 anni i film di guerra sono sempre stati fatti secondo la stessa ottica: quella americana. Qualcuno si è mai chiesto come può essere trovarsi a guardare quello che succede dall'altra parte della barricata, ad esserne protagonisti? La guerra è guerra, e i soldati che la combattono sono solo uomini, con pregi e difetti di tutti gli esseri umani: la paura, il coraggio, la codardia, il senso di giustizia, o qualsiasi altro tipo di sentimento pensiate sia possibile provare in quei momenti. Dio solo sa cosa si può fare quando la paura ti paralizza le ossa e ti fa impazzire l'idea dell'essere in trappola, magari a combattere senza sapere perchè e soprattutto perchè devi morire! Ho visto persone, non americani o giapponesi, ma semplici poveracci ed i loro sentimenti. Ho guardato il film apprezzando la lingua originale e l'assoluta veridicità, facendo mentalmente i complimenti ad un regista che mi ha stupito per la sua sensibilità e per aver mostrato l'altra faccia della medaglia, senza sensazionalismi, ma con estrema semplicità. Da 10 e lode

[+] lascia un commento a alex »
Sei d'accordo con la recensione di Alex?

Lettere da Iwo Jima | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |