Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alisia domenica 19 ottobre 2008
il prescelto?!? Valutazione 1 stelle su cinque

non è un bel film,non ve lo consiglio,si puo evitare. nicolas cage recita davvero male,il ritma del film è lento, non vi colpisce.Bruttino!!!!!

[+] lascia un commento a alisia »
waresheep martedì 30 settembre 2008
blahhhhhhhh Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sto ancora domandando se il regista avesse preso i suoi psicofarmaci prima di sedersi sul cesso in quel pomeriggio di maggio in cui si sentiva un pò solo perchè la moglie lo aveva lasciato per il lattaio e ha cominciato a scrivere la sceneggiatura su quel rotolo di carta igienica sporco perchè gli alimenti non gli permettevano di comprarne più di uno al mese...cmq sia era meglio se quel rotolo avesse assunto una mansione più nobile che essere l'epitaffio sulla tomba del cinema horror morto sotto atroci sofferenze per mano di questa pellicola terribilmente osceno...

[+] lascia un commento a waresheep »
puckfolletto martedì 23 settembre 2008
veramente orrendo... il finale peggio! Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco l'incidente all'inizio... poi il resto è vomitevole. Poi non capisco come ha fatto un bravo attore come Cage a accettare una parte in questo film... si rovina la carriera! Il finale è incommentabile!

[+] lascia un commento a puckfolletto »
sbaragagnays sabato 13 settembre 2008
il prescelto..se po' vede'! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi e' piaciuto! nn posso gridare al capolavoro ..ma non è girato male! ...e poi..l'idea... e ke idea..ma calcolando ke e' un remake...ummm.. cmq..da vedere..ma qle film daltronde nn lo e'...?!

[+] lascia un commento a sbaragagnays »
astamurti mercoledì 10 settembre 2008
solo per... Valutazione 1 stelle su cinque

solo per scrivere un commento a The wicker Man di Hardy(1973)di cui Il prescelto è un mediocre e scialbo remake.Com'è possibile che un ottimo film come l'originale,con impeccabili attori(tra cui un grande Christopher Lee),una sorta di trattato di antropologia sulle pratiche religiose della popolazione di Summerisle,isola al largo delle coste scozzesi(la pellicola è ambientata nell'isola stessa,e gli abitanti vi recitano,come accade,ad esempio,in La terra trema-Episodio del mare di Visconti),nonchè sui suoi riti,di probabile derivazione celtica,connessi alla fertilità e al raccolto,e in cui è previsto il sacrificio umano,e sulla sua concezione della sessualità,tanto più libera quanto più vissuta in armonia con un sentire collettivo,com'è caratteristico del mondo antico(a cui negli anni '70 si faceva più o meno consapevolmente riferimento),com'è possibile che una simile opera non sia mai stata distribuita in Italia?Forse perchè un poliziotto ligio al dovere(egregia interpretazione di Woodward),sempliciotto e zelante cristiano(tratti distintivi,questi ultimi,accuratamente "limati" nel remake)viene abilmente raggirato da una comunità pagana,e offerto in olocausto ai suoi dei?Mi auguro di no,ma temo che la risposta,purtroppo,sia questa(lo Stato del Vaticano,dopotutto,non si trova certo in Australia). [+]

[+] padani e pagani ! (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a astamurti »
gus da mosca domenica 31 agosto 2008
schegge di paganesimo, che non ritorna. Valutazione 3 stelle su cinque

In Italia si e' parlato molto male di questo "Uomo di Giunco", compiendo un'operazione di terra bruciata intorno al nuovo film, sembra quasi per allontanare la gia' remota possibilita' di importare l'originale inglese, al bando da sempre e, forse, per sempre. Molti dei giudizi critici degli spettatori si basano univocamente su di una lettura contemporanea dello script, evidenziando assurdita' della trama ed incoerenze, come se avessero visto un thiller, sostanzialmente non riuscendo piu a cogliere il messaggio "blasfemo" trasposto dal primo film. The Wicker Man osava affrontare tabu ancestrali, sulla negazione dei quali si fondano i principi basilari della contemporanea societa' occidentale. [+]

[+] nessuna analogia (di astamurti)
[+] concordo: nessuna analogia coi 2 film (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
albafas giovedì 31 luglio 2008
quando si pensa di aver visto il peggior film ... Valutazione 1 stelle su cinque

quando si pensa di aver visto il peggior filò della propria vita .... non preoccupatevi c'è il prescelto che forse lo potrà soppiantare ..... delusione profonda anche per l'interpretazione di Cage che mi sembra un isterico di serie c..... il buon Nicoletti è stato anche troppo clemente nella sua recensione.

[+] lascia un commento a albafas »
-.-' mercoledì 9 luglio 2008
bello... Valutazione 5 stelle su cinque

Forse l'ho già visto ma non ne sono sicuro così lo scarico da eMule ! È abbastanza bello, soprattutto il finale !!!

[+] lascia un commento a -.-' »
virgy_stellinagirl domenica 29 giugno 2008
mamma mia! Valutazione 1 stelle su cinque

Allora.. io ho visto il film 1 sera soltanto xkè nn avevo nnt da fare.. Mi avevano già detto ke era orribile ma nn kredevo fino a questo punto!!! L'inizio (finkè nn arriva sull isola) è quasi passabile, aparte gli avvenimenti sconclusionati (es: l'incidente delle due tipe con il tirh) e poi diventa assolutamente inguardabile... Ridicolo e snz senso... Non lo consiglierei al mio peggior nemico..

[+] lascia un commento a virgy_stellinagirl »
nolesbo sabato 21 giugno 2008
bellissimo e reale Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo, realizzato in una società lesbica!!!

[+] lascia un commento a nolesbo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Il prescelto | Indice

Mattia Nicoletti