Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gg domenica 20 maggio 2007
il polizziotto più sfortunato del mondo Valutazione 1 stelle su cinque

Probabilmente si tratta, tecnicamente, del più brutto film interpretato da Nicolas Cage. Tanto mal fatto da far apparire "Con-Air" quasi un capolavoro. Guardare questo remake USA dimostra quanto sia facile rovinare una storia avvicente capace di tenere col fiato sospeso lo spettatore. La prestazione recitativa generale appare scadente quanto bizzarra, rovinando in troppe occasioni l'effetto thrilling potenziale. La regia appare inesistente e la sceneggiatura sembra scritta da un video-amatore di 13 anni senza talento. Nonostante tutto questo l'effetto finale risulta tutt'altro che noioso. Le amenità di alcune scene, recitate con i piedi, coadiuvate ad un doppiaggio italiano mal riuscito (tanto da sembrare in alcune occasioni fatto di proposito), rendono questa patacca un "cult del cult". [+]

[+] lascia un commento a gg »
zaro5o1 giovedì 17 maggio 2007
remake???????????? Valutazione 1 stelle su cinque

Una stupidata, meglio, una gagata del genere non me la sarei mai aspettata da Nicolas Cage. Peccato, pensavo che N.C. fosse un'attore, evidentemente mi sbagliavo! La scena più insulsa? forse l'ultima? NO! Sicuramente fin dall'inizio è stato ....peggio.

[+] lascia un commento a zaro5o1 »
celtanus lunedì 30 aprile 2007
improponibile Valutazione 1 stelle su cinque

Non credo si possa cadere più in basso... Se uno sceglie di andare a vedere un film dei fratelli Vanzina sa che va a farsi del male ma leggendo il nome di Nicolas Cage si pensa di andare sul sicuro. Errore gravissimo perché come una rondine non fa primavera un bravo attore non basta a fare un bel film. A volte non basta un intero cast di bravi attori. Il film lo fa il regista e Neil LaBute farebbe bene a cambiare mestiere. La trama è inconsistente: posso capire che tutto fosse organizzato dall'inizio, che il buon Nicolas fosse stato prescelto da prima della nascita della bambina, ma perché assiste all'incidente d'auto in cui la vedrebbe morire bruciata? Lo hanno drogato? E la collega che gli dice che non sapranno mai chi erano le vittime dell'incidente? Ma i corpi li hanno trovati o no? E la scientifica così efficiente su CSI in questo caso che fa? Dorme? E il bravo agente di polizia va sull'isola sperduta tutto solo? E il cellulare che non ha campo? Qualcuno ha avvertito il regista del remake che dai tempi dell'originale (anni '70) hanno inventato i telefoni satellitari? Atmosfera pseudo-horror, battute ridicole, scene prevedibili. [+]

[+] sono d'accordo (di cosimo)
[+] bravo! (di loh)
[+] bravo! (di loh)
[+] impressionante (di simosantu)
[+] lascia un commento a celtanus »
austin domenica 22 aprile 2007
c'è di peggio!!! Valutazione 3 stelle su cinque

devo dire che tutto sommato non è un film da buttare via secondo me per certi versi è un film intrigante e suggestivo e cmq da vedere per lo meno.

[+] lascia un commento a austin »
meri4ever giovedì 19 aprile 2007
orrendo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

già dall'inizio si capisce come va a finire...scontato, mediocre,banale, pieno di situazioni già viste e senza phatos....un cage brutto, con la tinta dei capelli troppo nera e troppi denti in bocca.... meri di vr

[+] lascia un commento a meri4ever »
batman2006 domenica 1 aprile 2007
tanto insulso da essere imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Sconsclusionato dall'inizio alla fine. Si ha voglia di uscire dal cinema molto presto. Si continua dicendo "non è possibile!! Si arriva alla fine dicendo: Ma è di una stupidità eccessiva!!! é stancante, senza suspance. Nel tentativo di creare la tensione si ottiene solo una serie ininterrotta di scene idiote, lentissime pur nelle corse sfrenate di Cage fra i boschi. Dialoghi totalmente non-credibili. Vacilla continuamente tra il ridicolo e il noioso per tutti i 97 minuti. La storia è quella che è. Il finale è uno dei più insensati della storia del cinema, senza essere per questo degno di menzione, neppure in negativo. Il post-finale poi è l'apoteosi del clichè cinematografico. Non è un finale "deludente", è solo un finale cretino. [+]

[+] lascia un commento a batman2006 »
batman domenica 1 aprile 2007
tanto insulso da essere imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a batman »
pam lunedì 26 marzo 2007
uno schifo!!! Valutazione 0 stelle su cinque

un film così brutto non l'avevo mai visto.... I miei complimenti a chi l'ha ideato...dev'essere x forza un malato di mente!!!

[+] lascia un commento a pam »
io mercoledì 21 marzo 2007
film? Valutazione 0 stelle su cinque

che roba!

[+] lascia un commento a io »
isabelle mercoledì 21 febbraio 2007
che bel finale Valutazione 3 stelle su cinque

bel film che tiene col fiato sospeso cavolo che finale mi sono cagata sotto

[+] da fabio (di fabio)
[+] lascia un commento a isabelle »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Il prescelto | Indice

Mattia Nicoletti