Clerks II

Film 2006 | Commedia 97 min.

Regia di Kevin Smith. Un film con Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Rosario Dawson, Trevor Fehrman, Jennifer Schwalbach. Cast completo Genere Commedia - USA, 2006, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 29 settembre 2006 - MYmonetro 3,04 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Clerks II tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 9 marzo 2010

A distanza di dieci anni i due giovani commessi Dante e Randall sono diventati trentenni alle prese con le responsabilità. E così pure i loro amici... In Italia al Box Office Clerks II ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 194 mila euro e 92,9 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Giovani commessi crescono.
Recensione di Andrea Chirichelli
martedì 29 agosto 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
martedì 29 agosto 2006

Anche per Dante e Randall è venuto il momento di crescere: dopo aver lavorato per anni come commessi in un drugstore, che deve chiudere a causa di un incendio, il duo si trasferisce in un fast food, gestito dall'affascinante Becky. Dante è in procinto di accasarsi con una bella bionda ex-compagna di classe, mettere su famiglia e trasferirsi in Florida per occuparsi dell'autolavaggio di proprietà del padre della futura sposa: per lui inizia quindi l'ultimo giorno di lavoro insieme a Randall, ma le cose andranno molto diversamente da come aveva previsto...
Clerks è tornato e, assieme al film che lo ha reso celebre, anche Kevin Smith, il quale, dopo una lunga serie di pellicole più o meno riuscite, ritrova lo smalto dei tempi migliori e confeziona un'avventura esilarante per Dante, Randall, Jay e Silent Bob, icone di culto, partorite più di dieci anni fa da un autore che sembrava aver perso da un po' la retta via. Clerks 2 è molto divertente: volgarissimo e molto scorretto, sfrutta internet, il cinema, le differenze razziali, il sesso, come volani per creare gag e situazioni comiche, spesso irresistibili (il dibattito su quale trilogia sia la migliore tra quella di Guerre Stellari quella de il Signore degli Anelli è da culto). Sublime il cast: ai quattro protagonisti, veri antieroi, si aggiungono tanti camei famosi e le notevoli presenze di Rosario Dawson, in stato di grazia, e del giovanissimo e folle Trevor Fehrman. Clerks 2 mantiene intatta la forza corrosiva e caustica del primo episodio, specchio di una generazione X piena di dubbi e incertezze, offrendo, a chi avrà la forza di sopportare i toni "forti" del film, un'ora e mezza di divertente e insana follia.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 3 marzo 2011
giu/da(g)

Un incendio distrugge il mitico mini-market dove lavorano Dante e Randal, che si ritrovano a friggere patatine in un fast food. Tuttavia Dante, fidanzato con Emma, sta per cambiare vita e mettere su famiglia in un'altra città, a meno che il suo ultimo giorno di lavoro non riserbi qualche imprevisto. Clerks II mantiene quella sapida cattiveria del primo film, dove si riconoscono i clamorosi [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 ottobre 2010
predator1974

Bellissimo questo secondo capitolo,Kevin Smith ripropone gli indovinatissimi Dante e Randall,qui cresciuti nell'età ma non nella testa ma,gli affianca altri personaggi stralunati e indovinatissimi,Bechy,la proprietaria del fast food dove i 2 sono costretti a lavorare dopo l'incendio del drugstore del primo film,intrerpretata dalla bella Rosario Dawson,qui davvero in parte,lo stralunato [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 ottobre 2013
jimi caos

Gustoso remake del ben più noto Clerks, Clercks II percorre le vicende del duo Dante & Randal che, sempre come commessi, hanno trovato un nuovo lavoro presso un improbabile fast food, dopo che il mitico Quickstop è stato distrutto per un incendio (dovuto alla sbadataggine di Randal). Il film, che si potrebbe pensare essere un sequel demeziale, girato sulla falsa riga del successo del primo episodio, [...] Vai alla recensione »

sabato 23 maggio 2009
NinaBloom

adoro tutti i film di Kevin Smith. la coppia Jay & Silent Bob è formidabile. questo film è forse anche meglio del primo Clerks, non ho mai riso tanto con una commedia.. e poi Elias è adorabile!!

giovedì 17 dicembre 2009
Spalla

Per quanto io in genere non sopporti i film troppo volgari o politicamente scorretti, Clerks 2 si guadagna un bel voto anche da parte mia. Per quanto volgare possa essere infatti, questo film infatti non scade mai nell'assurdità ma rimane sempre realistico. Scandalosamente realistico. E la volgarità si riduce in fondo alle sole parole (o quasi), senza un grande uso di scene escrementizie, come invece [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sei la ragazza del mio migliore amico, per me sei diventata asessuata da quando lui ha cominciato a visitarti la gnocca.
Una frase di Randal (Jeff Anderson)
dal film Clerks II
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Sandro Rezoagli
Ciak

Non ha firmato titoli memorabili Kevin Smith dopo il folgorante esordio con Clerks (1994), 28 mila dollari di costo e milioni di incasso, una delle pietre miliari dell'avventurosa storia del cinema indipendente americano. Mentre i due commessi antieroi del film diventavano protagonisti della controcultura Usa (tuttora viene pubblicata una comic strip), il loro inventore si smarriva negli ingranaggi [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Jake ed Elwood ( Blues Brothers ), Jules e Vincent ( Pulp Fiction ), Ivan e Adam ( Le mele d'Adamo ). Grandi coppie. E Dante e Randal di Clerks (1994)? Amici d'infanzia, chiacchiere, parolacce e riflessioni sulla cultura pop. Dante è positivo, diplomatico, paziente. Randal è nichilista, provocatore, intollerante. Clerks era girato in un bianco e nero da videocamera a circuito chiuso dei negozi.

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Quando nel '94 Clerks fece gridare al miracolo Sundance e Cannes per rapporto tra budget e risultato, Kevin Smith era un esordiente di ventitré anni, sorprendente per senso dell'umorismo, goliardia cinefila e sensibilità nel cogliere e riproporre codici, vizi e paranoie dell'amicizia virile. Questo piccolo cult è stato seguito da film dall'esito più incerto - In cerca di Amy, Dogma, Generazione X, [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

I disinvolti definiscono Clerks - Commessi, prima puntata scritta, prodotta e diretta nel 1994 con pochissimi soldi da Kevin Smith, 23 anni, «mitico stracult». Era un film diverso da tutti anche se un poco somigliante all'opera di Jim Jarmusch, la cronaca di una giornata di due commessi nella cittadina di Leonardo nel New Jersey: due amici che lavorano in due negozi adiacenti, un emporio e una bottega [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Ci sono voluti dodici anni per decidere di rimettere in circolazione Dante e Randall, gli antieroi di Clerks (1994), che il ventitreenne, allora, Kevin Smith aveva ideato e diretto. Un film a budget quasi zero, sulle vicende dei due commessi di due negozi adiacenti, un videostore e un piccolo emporio nel New Jersey. Dodici anni dopo i due sono al punto di partenza, vale a dire che lavorano entrambi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati