The Interpreter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Interpreter   Dvd The Interpreter   Blu-Ray The Interpreter
Un film di Sydney Pollack. Con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO The Interpreter * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the interpreter domenica 7 gennaio 2007
bellisssimo Valutazione 5 stelle su cinque

TORQUEMADA SI VEDE CHE SEI UNA GRANDISSIMA IGNORANTE SUL CINEMA......PRIMA DI SCRIVERE UNA RECENSIONE INFORMATI MEGLIO!GRAZIE!!!

[+] lascia un commento a the interpreter »
the interpreter giovedì 4 gennaio 2007
il lavoro più bello del mondo Valutazione 2 stelle su cinque

stupendo forse perchè voglio fare l'interprete all'onu l'ho sempre sognato ,interessante,travolgente,intrigante non banale come moltissimi altri film soprattutto quelli di natale.....ve lo consiglio!!!!

[+] lascia un commento a the interpreter »
torquemada venerdì 6 ottobre 2006
telenovela assurda al palazzo dell'onu Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso, melenso, assurdo, scontato, lento, anche se ben recitato. Un tipico esempio di come anche un regista valente,anche servendosi di attori di grosso calibro, a volte riesca a fare un pessimo film.

[+] concordo pienamente (di bea)
[+] lascia un commento a torquemada »
danilorusso1 giovedì 20 aprile 2006
assassinio al palazzo di vetro Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientazione istituzionale per questo coinvolgente film. Coinvolgente per il susseguirsi incalzante degli eventi, specie nella parte centrale durante la ricerca dei fiancheggiatori del tentato omicidio del presidente di un non meglio specificato stato africano; coinvolgente da un punto di vista umano: Sean Penn poliziotto vedovo che abbandona la sua iniziale scorza di ruvido investigatore per divenire via via umano e partecipe delle difficoltà altrui; la sempre eterea Kidman la quale con la morte dei famigliari nel cuore cerca una vendetta tanto rabbiosa quanto vana per le sorti del suo continente. Coinvolgente anche politicamente quindi; la parte realistica del film è proprio nella rappresentazione di quanto avviene nel continente africano. [+]

[+] lascia un commento a danilorusso1 »
beena domenica 19 marzo 2006
senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller abbastanza godibile con ottimi picchi di adrenalina ma che fila via senza lasciare il segno. Bravi i protagonisti

[+] lascia un commento a beena »
alberto86 mercoledì 22 febbraio 2006
novita'in campo thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa succede se si mettono insieme un veterano della spy story come Sydney Pollack e due delle star più quotate della nuova Hollywood?Ne vien fuori "The interpreter",il bel film politico ed attuale di Pollack,che conferma che,pur col passar del tempo,la sua capacità di fare buoni thriller è rimasta intatta.Ricordiamo infatti che Pollack è il regista del grande "I 3 giorni del Condor",film entrato meritatamente nell'elenco dei cult movie americani. Stavolta sembra quasi che Pollack abbia voluto dare un set naturale,che era impossibilitato ad avere all'epoca della sua realizzazione,a "Intrigo internazionale"di re Hitchcock,girando il primo film della storia del cinema nell'edificio delle Nazioni Unite (gran primato direi,visto che anche la location in un film ha la sua parte d'importanza!). [+]

[+] lascia un commento a alberto86 »
alberto 86 giovedì 29 dicembre 2005
bel thriller!!!bravo pollack! Valutazione 0 stelle su cinque

e pensare k il giorno in cui ho scoperto the interpreter volevo vedere elizabethtown!bè nn me ne sn pentito...affatto!sydney pollack è un grande regista capace di tenere lo spettatore attaccato alla pltrona senza mai far venir meno un briciolo di tensione!certo, le imprecisioni nn mancano ma k importa se ci sn 2 attori del calibro della kidman e di penn e se c'è una vicenda trascinante,coinvolgente,emozionante,misteriosa cm questa??!!

[+] lascia un commento a alberto 86 »
gigetto mercoledì 21 dicembre 2005
senza ne' capo ne' coda Valutazione 2 stelle su cinque

un intreccio politico Africa- Usa davvero mal riuscito, il film è confusionario e scollato, il siparietto finale Penn-Kidman è semplicemente ridicolo

[+] lascia un commento a gigetto »
elia lunedì 19 dicembre 2005
lezione di buonismo Valutazione 2 stelle su cinque

Ancora un altro film che pubblicizza la democratica civiltà americana, portatrice di pace , ragionevolezza e sentimenti puri. Poteva il film finire con la Kidman che spara al dittatore africano soddisfacendo in pieno la propria sacrosanta fame di vendetta? In questa lezione di politica estera da facoltà di storia, Pollack mostra come dovrebbe comportarsi ogni Stato per salvaguardare la pace interna ed internazionale. Sean Penn è sempre bravo, come la Kidman, e qui sta tutto il film. Il finale è prevedibile e agli amanti delle cose reali potrebbe dare anche un po' fastidio. Quando si ha tanto sangue freddo da minacciare per 5 minuti una persona con una pistola, l'eccesso adrenalinico e l'arrivo di fattori esterni alla situazione (l'entrata di Penn, portatrice di razionalismo) ti porta a sparare quasi d'istinto. [+]

[+] non so quante volte hai impugnato una pistola tu.. (di larry)
[+] che film hai visto? (di gioacchino)
[+] lascia un commento a elia »
a.l. venerdì 9 dicembre 2005
mitraglie e bisbiglii Valutazione 3 stelle su cinque

In “The interpreter”, l’ultima fatica di Pollack, regista statunitense di classici come “I tre giorni del condor”, la protagonista di origine africana, racconta una tradizione del suo Paese, il Moboto, stato simbolo, nella sua inesistenza sulle carte geografiche, della realtà traumatica di un intero continente: il colpevole di un omicidio viene abbandonato in mezzo a un lago; i parenti dell’uomo assassinato possono o lasciare che anneghi, o andare a salvarlo a nuoto, nel primo caso renderanno il mondo più giusto ma non cesseranno mai di portare il loro lutto, nel secondo accetteranno di vivere in un mondo in cui non esiste la giustizia in assoluto, ma avranno la pace dell’anima. La parabola riassume il vero senso delle pellicola: il thriller di stampo hitchcokiano viene sospinto quasi subito sullo sfondo dall’urgenza di dare risposte a domande che ieri come oggi assillano l’umanità costretta a fare scelte mai risolutive e indolori. [+]

[+] lascia un commento a a.l. »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
The Interpreter | Indice