Non aver paura

Film 2005 | Drammatico 90 min.

Anno2005
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diAngelo Longoni, Eleonora lvone
AttoriLaura Morante, Alessio Boni, Eleonora Ivone, Valeria Milillo, Marco Ragno .
Uscitavenerdì 6 maggio 2005
MYmonetro 2,56 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Angelo Longoni, Eleonora lvone. Un film con Laura Morante, Alessio Boni, Eleonora Ivone, Valeria Milillo, Marco Ragno. Genere Drammatico - Italia, 2005, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 6 maggio 2005 - MYmonetro 2,56 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Non aver paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una coppia di genitori separati che non hanno ancora risolto i loro problemi. Un bambino, Luca, che per vincere le proprie paure e la propria solitudine si inventa un amico immaginario. Un film sulle menzongne degli adulti e sui contrasti familiari. In Italia al Box Office Non aver paura ha incassato 277 mila euro .

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
La separazione di una coppia e le tensioni che ne derivano.
Recensione di Rossella Farinotti
Recensione di Rossella Farinotti

Laura e Franco si sono separati male ed entrambi vorrebbero vendicarsi sull'altro attraverso il figlio Luca, nove anni. Il bambino avverte la tensione che esiste fra i genitori, ne soffre e, per superarla, si inventa un amico immaginario, che è esattamente il contrario di sé. Un film sulle menzogne degli adulti e i contrasti familiari, che a un certo punto si evolve in una sorta di thriller con l'entrata in scena di un misterioso personaggio.

Sei d'accordo con Rossella Farinotti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 gennaio 2012
giacomo93

Laura e Franco sono due genitori separati troppo occupati a litigare per accorgersi dei problemi del loro figlio Luca, tanto che questo si crea un amico immaginario il contrario di sè. La situazione, già in bilico, precipita quando entra in scena il personaggio di Angelo che "perseguitata" Laura con strane telefonate. Entrambi cercheranno di proteggere il figlio, Laura da [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Che genere di film è «Non aver paura», scritto e diretto da Angelo Longoni? L'analisi socio-psicologico di un nevrotico caso familiare? Un thriller? Un melò? Al centro della storia Laura Morante e Alessio Boni, una coppia separata il cui rapporto continua a essere conflittuale come quando stavano insieme: basta un minimo pretesto e si scontrano furiosamente.

Aldo Fittante
Film TV

Mamma e papà sono separati e il loro bambino soffre. Al limite della schizofrenia: vede il suo doppio, ci parla e si fa consigliare. Lui è buono, paziente, subisce in silenzio, sfoga nel calcio e nella playstation la sua rabbia: l’altro è aggressivo e incazzato e vorrebbe che il suo “gemello” si comportasse “da uomo”. Il padre non ha mai digerito il tradimento della moglie (la solita bellezza che non [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Laura (la Morante) è separata dall’ex marito Franco (Alessio Boni), ma non civilmente. Nel senso che i due non riescono ad avere un rapporto civile e, a ogni incontro, non fanno altro che rinfacciarsi le colpe. Soprattutto lui, che non perdona a Laura di averlo tradito e tantomeno accetta il distacco dal figlio Luca, di nove anni. Franco, per la verità, è alla ricerca (ossessiva) di una ragione plausibile [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Il film dissimula sotto il thriller un'intenzione morale: quella di condannare una società senza amore, popolata da mille paure, e violenta sui più deboli: i bambini. Laura Morante e Alessio Boni formano una coppia appena separata a causa di un tradimento di lei. Franco odia Laura per l'umiliazione subita e fa di tutto per portarsi via il figlio, ma nasconde la nuova relazione che ha intrecciato.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati