Monster House

Film 2005 | Animazione Film per tutti 91 min.

Anno2005
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diGil Kenan
Uscitavenerdì 13 ottobre 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,98 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gil Kenan. Un film Genere Animazione - USA, 2005, durata 91 minuti. Uscita cinema venerdì 13 ottobre 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,98 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Monster House tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tre ragazzini alle prese con una casa che divora tutto ciò che le sta intorno. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office Monster House ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 768 mila euro e 296 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
domenica 18 novembre 2018 ore 16,05 su SKYCINEMAFAMILY

Monster House è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Una casa affamata nella notte di Halloween.
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 5 ottobre 2006
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 5 ottobre 2006

È la notte di Halloween e tre ragazzini incuriositi da una tetra casa al di là del viale, decidono di avventurarsi nella sinistra dimora alla ricerca dei mostri che la abitano.
Una semplice trama da "teen horror movie", sulla falsa riga di film come Amityville Horror, con la classica "haunted house", non è solo il pretesto per fare sfoggio delle potenzialità dell'animazione 3D (che sorprendono fin dall'incredibile volo iniziale di una foglia d'albero), ma è anche la dimostrazione di come l'ironia dei dialoghi si possa fondere con una sana paura dei fantasmi. Trascorsi, infatti, i primi cinque minuti a strabuzzare gli occhi di fronte alla meraviglia della messa in scena (dalla fluidità dell'animazione alla naturalezza delle inquadrature e delle sequenze), si distingue dai film di genere per l'intelligenza di una sceneggiatura in cui ogni dettaglio si prende gioco degli stereotipi dell'intera serie di film horror che raccontano di una casa posseduta da qualche sconosciuta presenza.
Ci sono tre teenager, una sorella maggiore, i soliti poliziotti convinti di risolvere tutto, alberi animati e "dolcetti o scherzetti". L'animazione, inoltre, consente di trasformare il tipico terrore condito di sangue (che qui non c'è), in visionarietà e in quella, già citata, sana paura adatta ai più giovani, che avranno più di un'occasione per sobbalzare sulla poltrona. Probabilmente, come i loro genitori.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
MONSTER HOUSE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 2 ottobre 2014
Dandy

Prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis,un cartoon digitale in motion capture(utilizzata anche nel precedente "Polar Express",di cui Zemeckis è regista)che sceglie un tema tipico dei film horror,la casa posseduta e che cela un tragico passato.Gli stereotipi di genere sono ben adattati a misura di bambino e amalgamati coi temi soliti(la crescita,l'amicizia,i primi turbamenti amorosi).

venerdì 21 agosto 2009
Pegg94ful

Devo ammettere che questo film è molto bello,con una storia interessante,con dei protagonisti carismatici e con un'attmosfera tenebrosa... Secondo me se fatto vedere a un bambino piccolo potrebbe anche spaventarlo...Cmq ho notato che durante il film i protagonisti(che si avvicinano alla pubertà)utilizzano parole "FORTI"|! Cmq un bel film,divertente e simpatico! Ottima l'idea di fondo!!

domenica 30 gennaio 2011
peppe97

Un film da considerare più che distinto visto che narra una storia fantastica attraverso il mondo dell' animazione. Un finale che considero non male

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Più della pubertà, potè la paura. Siamo in una delle tante province americane, nella notte di Halloween: Dj e Timballo, due dodicenni in bilico fra gli svaghi dell'infanzia e quelli dell'adolescenza, si avventurano in una vecchia casa abbandonata. Il lugubre, fatiscente edificio davanti all'abitazione di Dj è un'attrazione troppo forte: potrebbero esserci mostri terribili o fantasmi incatenati: come [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

L'incubo degli amichetti DJ e Chorizo, tartassati dall'ossuto, bisbetico Nebbercraker, peggiora quando l'anziano antipatico vicino di casa stramazza: scopriranno infatti che la sua magione è in effetti un famelico mostro scatenato, capace di inghiottire oggetti e persone. Con l'aiuto della scaltra Zee, tenteranno di salvare il quartiere. È una rigenerante boccata d'aria fresca nel panorama dei cartoon [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Di solito le case sono stregate, infestate, abitate da spiriti di defunti che non si rassegnano al grande nulla. La casa di Monster House è perfida e vendicativa di suo. Certo, ha i suoi buoni motivi (quando li scoprirete, anche sulla vostra guancia scorrerà la lacrimuccia). Però i vicini si seccano, se ogni bambino che capita nei dintorni con il suo triciclo viene inghiottito dal prato.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Per un ragazzino un divieto di accesso è un invito alla trasgressione, anche perché schiude un panorama di mistero quanto mai tentatore. DJ, il dodicenne protagonista di Monster House, abita in una linda villetta dirimpetto alla casa del titolo, un fatiscente edificio sul cui prato antistante sono piantati minacciosi cartelli che ingiungono a chiunque si avvicini di starsene alla larga.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati