Amityville horror

Film 1979 | Horror V.M. 14 117 min.

Titolo originaleThe Amityville Horror
Anno1979
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diStuart Rosenberg
AttoriRod Steiger, James Brolin, Margot Kidder, John Larch, Val Avery Don Stroud, Murray Hamilton, Helen Shaver, Amy Wright, Michael Sacks, Eddie Barth, K.C. Martel, Natasha Ryan, Meeno Peluce, Elsa Raven, Irene Vahanian, Ellen Saland.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stuart Rosenberg. Un film con Rod Steiger, James Brolin, Margot Kidder, John Larch, Val Avery. Cast completo Titolo originale: The Amityville Horror. Genere Horror - USA, 1979, durata 117 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amityville horror tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 31 marzo 2021

In una vecchia casa sulla costa atlantica, una notte un giovane uccide selvaggiamente, senza motivazione apparente, i suoi familiari. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ

In una vecchia casa sulla costa atlantica, una notte un giovane uccide selvaggiamente, senza motivazione apparente, i suoi familiari. La voce popolare accusa il diavolo d'averlo invasato. Qualche anno dopo una famigliola, senza dare peso alle superstizioni, va ad abitare nella bicocca e subito deve passarne di tutti i colori. I figli s'ammalano, il capofamiglia sembra aver perso il ben dell'intelletto, il vecchio confessore della moglie diventa cieco e pazzo. L'antica tragedia sembra ripetersi.


AMITYVILLE HORROR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 26 marzo 2011
nickcastle91

Il primo film di una lunga serie durata più di vent'anni, Amityville horror, è un horror votato alla sottrazione, perchè gioca sul non vedere, mentre all'occhio rimane una narrativa piuttosto banaluccia e qualche interpretazione natalizia. Il versante figurativo non ha granchè, e anche la scena in cui si sentono le mitiche tre note di violino stridulo, rubate da [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 aprile 2016
toty bottalla

Una famiglia compra a buon mercato una grande casa con vista fantastica e ci va ad abitare pur sapendo dei fatti di sangue avvenuti un anno prima...Il film è raccontato con criteri realistici lasciando agli spettatori sussulti psicologici con pochi avvistamenti spettrali a sorpresa, tuttavia, il percorso narrativo piuttosto lungo non s'impenna anche per l'assenza di suspense in alcune [...] Vai alla recensione »

domenica 7 gennaio 2024
paolp78

Horror anni ’70 dove l’effetto terrorizzante non è determinato da un mostro o un serial killer, bensì da una casa infestata da presenze demoniache dove avvengono vari eventi inquietanti. A differenza degli horror moderni, la pellicola non ricerca in modo ossessivo e continuo l’effetto spaventoso, tuttavia il film è ben costruito e porta avanti con linearità [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 febbraio 2024
Dandy

Ispirato al fattaccio avvenuto nel'74 a Long Island(e ai presunti eventi soprannaturali che seguirono negli anni a venire),il capostipite di una serie che comprende ben 7 seguiti(perlopiù nominali)un remake e un reboot.Ha consacrato definitivamente il filone delle case infestate e per alcuni la sequenza in cui George cerca di sfondare la porta con l'accetta avrebbe ispirato Kubrick per [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 dicembre 2023
figliounico

Il primo degli horror paranormali, diretto nel 1979 da Stuart Rosenberg, ispirato ai fatti realmente accaduti appena quattro anni prima nella casa maledetta di Amityville e con la straordinaria partecipazione del grande Rod Steiger, prestatosi ad interpretare, in un ruolo secondario, Padre Delaney, il prete amico della moglie del protagonista che cerca di affrontare senza successo le entità maligne [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 dicembre 2015
nerazzurro

Dal punto di vista delle interpretazioni e un grande film. Ma se siete alla ricerca dei fantasmi non vedrete altro che qualche parete insanguinata. Questo e uno dei tanti horror che suggeriscono l'emozione più che mostrarla.

domenica 3 febbraio 2013
ralphscott

Questo film chiude gli anni '70,decade che,con eccezioni,vide il trionfo dell'horror fatto di atmosfere più che di esibita macelleria. Ci sono perle da custodire in una e nell'altra categoria,ma opere come l'Esorcista  o Halloween,la notte delle streghe (tanto per restare in America) faranno scuola. Tornando alla nostra casetta,dondoli e lampadari,mosche minacciose,finestre [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 novembre 2009
WANKER

considerando che la media degli horror moderni è veramente scadente, questo è veramente ben girato, ben recitato e con una storia avvincente. da vedere.

mercoledì 4 maggio 2011
DarkOmen98

Film storico a cui tanti successori del genere devono molto. Grande l'idea di attaccarsi ad una storia vera per rendere il tutto più emotivo, ma il risultato è un film noioso e prevedibile. Consigliato il remake del 2005, fortemente sconsigliati gli otto seguiti ancor peggiori del primo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati