Breakfast on Pluto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Breakfast on Pluto   Dvd Breakfast on Pluto   Blu-Ray Breakfast on Pluto
Un film di Neil Jordan. Con Cillian Murphy, Liam Neeson, Ruth Negga, Laurence Kinlan, Stephen Rea.
Commedia, durata 135 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 25 maggio 2007. MYMONETRO Breakfast on Pluto * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Mi permetto Valutazione 5 stelle su cinque

di Per voi

martedì 5 giugno 2007

Tutto sempre senza mai perdere il suo candore, la sua tenerezza, la sua fede in un modo di vivere migliore. Senza mai scadere nel melenso, anzi con humor e ironia, Neil Jordan racconta, dal romanzo di Pat Mccabe, una fiaba surreale, tinta di attualità, che vuole mostrare come ci si possa fermamente negare a violenza e degrado, mantenendo un’anima pura (come diceva De Andrè, solo dal letame nascono i fiori). Ingenuo ma deciso e anche coraggioso, sempre pronto ad affrontare le conseguenze delle sue scelte, per tutta la vita Patrick-Patricia-Kitten sublimerà difficoltà, pregiudizi, offese, sofferenze sempre con il sorriso sulle labbra, come se si trattasse di appassionanti temi per novelle da scrivere o raccontare, romanzando la realtà che così, per quanto squallida e triste, si tramuterà sempre in qualcosa di appassionante e degno di essere vissuto. Patrick diventerà in questo modo una persona irresistibile, e anche amata, per la sua capacità infinita di tenerezza, la personificazione del motto “sorridi e il mondo ti sorriderà”, così capace di idealizzare ogni bruttura da fare breccia perfino nel cuore spietato di due poliziotti inglesi, inizialmente tentati di farlo passare per un terrorista e poi, dopo averlo pestato come un tappeto, vinti dal suo spirito indomabile e conquistati al punto da trovargli poi una sistemazione. La vita lo premierà, così come le altre persone “buone” rimaste intorno a lui, mentre sullo sfondo le violenze e le atrocità della guerra civile faranno strage (senza tralasciare la mancanza di carità cristiana del prossimo).

[+] lascia un commento a per voi »
Sei d'accordo con la recensione di Per voi?

saretta. sabato 16 giugno 2007
grande cilly...è il migliore

L attore non è superlativo..qualcosa di +...fantastico..bravissimo...troppo bello..è xfetto!! un attore + bravo ancora lo devo incontrare...fa dei ruoli sempre molti difficili ma solo lui riesce a farli cosi bene..complimenti!!! 1 MITO...

[+] lascia un commento a saretta. »
Breakfast on Pluto | Indice