Breakfast on Pluto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Breakfast on Pluto   Dvd Breakfast on Pluto   Blu-Ray Breakfast on Pluto
Un film di Neil Jordan. Con Cillian Murphy, Liam Neeson, Ruth Negga, Laurence Kinlan, Stephen Rea.
Commedia, durata 135 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 25 maggio 2007. MYMONETRO Breakfast on Pluto * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

gattinaaaa gattinaaaa Valutazione 2 stelle su cinque

di panzarita

mercoledì 1 agosto 2007

il primo tempo irritante, per il comportamento smaccatamente provocatorio del protagonista omosessuale, poi "ci si abitua" al suo birignao e alle sue ingenuità e si riesce persio ad arrivare alla fine. Ma in Gran Bretagna o in Irlanda sono davvero tutti così tolleranti con le persone che sono sopra/sotto/in fianco/tra le righe??? Non credo proprio. secondo me questa è la proiezione dei sogni del regista o di una certa parte della popolazione.

[+] lascia un commento a panzarita »
Sei d'accordo con la recensione di panzarita?

precisazione

Non lo so,si risponda da sola.Che dice lei,è un documentario sul mammifero "TRANSESSUALE" non "omosessale" o qualcos'altro.Mi sono soffermata su questa email perché mi permette di migliorare ulteriormente la mia recensione sottolineando un errore non lieve:l'epiteto "Gattina" che la protagonista fa proprio ad indicare la sua vera personalità viene da (come spiega fin dalle prime battute al sacerdote suo Professore) un santo,un santo ASESSUATO,vissuto molto,molto prima di San Patrizio (il suo, secondo anagrafe).Non ha quindi NIENTE di malizioso.Cambia tutto.

precisazione

...o qualcos'altro? (domanda retorica).

precisazione/fine

omosessuale

eden domenica 7 settembre 2008
riguardati il film..

senti sicura di aver visto il film, oppure ti sei stufata subito dopo il, come lo definisci "irritante" primo tempo ? forse non ti sei accorta che le persone con Gattina non sono state molto tolleranti, anzi devo dire che lo sono state davvero poco ! Riguardati il film ti conviene...

[+] lascia un commento a eden »
Breakfast on Pluto | Indice