The Time Machine

Un film di Simon Wells. Con Guy Pearce, Jeremy Irons, Orlando Jones, Samantha Mumba, Yancey Arias.
Fantascienza, durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO The Time Machine * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da sogno! Valutazione 4 stelle su cinque

di Marco

lunedì 8 maggio 2006

Non si può valutare un film del genere argomentando su leggerezze narrative o breve durata dello stesso, come ho potuto leggere in altre recensioni! E' il viaggio stesso nel tempo che ha dei paradossi irrisolvibili e non può essere certo un film a fugarli! Posso solo commentare che è un ottimo mezzo per sognare, da parte di menti romantiche, e di riflettere tramite una pellicola diversa dai soliti action movie, muovendosi in uno degli innumerevoli futuri possibili. E' un film di azione, sicuramente molto fantasioso ma al quale non si possono chiedere soluzioni a domande ancestrali ma solo di regalarci un ora e mezza di sogni...

[+] lascia un commento a marco »
Sei d'accordo con la recensione di Marco?

quentin martedì 2 settembre 2008
...

Come si fa a giudicare un film del genere se con questi parametri scusa? Allora i film sono tutti belli... Comodo dire così. Quanto ai paradossi è storia vecchia visto che dice le stesse cose del film originale.

[+] lascia un commento a quentin »
mrgm1221 lunedì 9 settembre 2013
a quentin

Scusa ma secondo me ha ragione Marco. In primis si tratta di fantascienza quindi la fantasia ci sta (purchè ovviamente sia motivata dalla trama, e quì mi riferisco ai film pieni di tecnologie futuristiche che alla fine servono solo a far scena). Quindi non si tratta di un film che rispecchia la realtà, e perciò non gli si può chiedere di dare risposte, od almeno, non l'assoluta verità (se non si conosce); molto semplicemente questa pellicola ha preferito non schierarsi, ponendo allo spettatore solamente dei quesiti che magari prima non erano stati considerati. É questa la fantascienza secondo me, deve aprire la mente, deve far sognare, perchè le invenzioni provengono dai sogni.

[+] lascia un commento a mrgm1221 »
The Time Machine | Indice

1° | marco