People I Know

Film 2002 | Thriller 100 min.

Anno2002
GenereThriller
ProduzioneGran Bretagna
Durata100 minuti
Regia diDaniel Algrant
AttoriAl Pacino, Téa Leoni, Kim Basinger, Ryan O'Neal, Bill Nunn .
MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Daniel Algrant. Un film con Al Pacino, Téa Leoni, Kim Basinger, Ryan O'Neal, Bill Nunn. Genere Thriller - Gran Bretagna, 2002, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi People I Know tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un addetto alle pubbliche relazioni di New York ormai sul viale del tramonto si trova coinvolto in un omicidio. Un Al Pacino fuori misura temperato da una Basinger sempre meno sex symbol e sempre più solare.

Powered by  
Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Una Basinger sempre meno sex symbol e sempre più solare.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un addetto alle pubbliche relazioni di New York ormai sul viale del tramonto organizza solo manifestazioni di seconda serie e si trova a dover implorare personaggi in vista perché siano presenti.. Un giorno si trova coinvolto in un omicidio. Al Pacino esagera e gigioneggia più che può. Anche perché il giovane regista non ha il coraggio di tirare la briglia. Kim Basinger, nel ruolo della cognata, fa da contraltare soft. Si rivede anche Ryan O'Neal. E' tutto. Potrebbe essere molto e invece è poco.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un P.R. sul viale del tramonto (Al Pacino) è impegnato su troppi fronti nell'arco di una frenetica giornata newyorkese: tra l'organizzazione di una prima teatrale, una raccolta di beneficenza fatta per riavvicinare i leader di due comunità contrapposte, il tentativo disperato di coinvolgere negli eventi di cui si occupa squallidi politicanti, cerca di risolvere i suoi problemi di salute e di non deludere ancora una volta l'amata vedova di suo fratello. Finisce coinvolto nell'omicidio di una ingombrante stellina ricattatrice e drogata. Diretto dal giovane D. Algrant (già autore della fortunata serie TV Sex and The City ), è un dramma urbano sugli intrighi criminali che s'intrecciano a quelli politici, entrambi basati sulle relazioni pubbliche, le conoscenze, il denaro. Film desolato e disperato, incentrato sul personaggio di un fallito, raccontato con il ritmo e le cadenze degli effetti di una pastiglia di ecstasy, è illuminato dalla presenza, breve ma che lascia il segno, di una K. Basinger crepuscolare, intensa, bellissima, unico personaggio della storia fuori dalle brutture di un mondo cinico e corrotto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

PEOPLE I KNOW disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 settembre 2009
Linda Polverari

Eli Wurman negli anni’60 ha frequentato legge ad Harvard dedicando la sua gioventù a cause politiche e progressiste a fianco del figlio di Martin Luter king.Conosce tutti quelli che contano perché ha sposato la sua carriera di PR all’immagine pubblica di importanti personalità politiche e famose anche se ormai è in declino perché nessuno lo cerca più.

venerdì 16 marzo 2012
ultimoboyscout

Già il titolo non prometteva molto, poi dopo averlo visto il dubbio che avevo ha ripreso a martellarmi: Al Pacino è un grande attore o Al Pacino era un grande attore? Ultimamente ha recitato soprattutto in film mediocri di produzioni minori (che non sarebbe nemmeno grave, ce ne sono di bellissimi) lato più cupo di Hollywood, sarà forse l'età ma ha sinceramente [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 dicembre 2010
fra007

forse il peggiore film con Al Pacino, la sua interpreazione resta comunque buona.

Frasi
Oddio, sembro il cugino malato di Dracula il vampiro! Se passa un becchino, mi rimbocca la lapide.
Una frase di Eli Wurman (Al Pacino)
dal film People I Know
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Nessuna professione è più in stretta connessione con le personalità che conosci quanto il variegato mondo dei PR, ed è per l'appunto questo il lavoro di Eli Wurman, guru newyorchese delle public relations, ora in declino. Eli è disposto a tutto pur di accontentare i propri clienti: può coprire imbarazzanti cadute di stile, trovare signorine compiacenti, stupefacenti o reperire qualunque altra cosa [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Se si guardano con attenzione le pareti degli interni di questo film si capisce subito il sentimento cinematografico che ha animato il regista Dan Algrant (ha diretto, tra l’altro, alcuni episodi della serie Sex and the City) e lo sceneggiatore Jon Robin Baitz, Al muro sono appesi due manifesti non casuali: Il re dei giardini di Marvin e Perché un assassinio.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati