Hypercube - Cubo 2

Film 2002 | Fantascienza 95 min.

Titolo originaleHypercube: Cube 2
Anno2002
GenereFantascienza
ProduzioneCanada
Durata95 minuti
Regia diAndrzej Sekula
AttoriGeraint Wyn Davies, Matthew Ferguson, Kari Matchett, Neil Crone .
MYmonetro 1,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andrzej Sekula. Un film con Geraint Wyn Davies, Matthew Ferguson, Kari Matchett, Neil Crone. Titolo originale: Hypercube: Cube 2. Genere Fantascienza - Canada, 2002, durata 95 minuti. - MYmonetro 1,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hypercube - Cubo 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Otto persone che non si conoscono si ritrovano misteriosamente rinchiuse in una prigione consistente in un cubo composto da stanze cubiche più piccole...

Consigliato assolutamente no!
1,25/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,25
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Seguito inutile di un piccolo cult come The cube.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Otto persone che non si conoscono si ritrovano misteriosamente rinchiuse in una prigione consistente in un cubo composto da stanze cubiche più piccole, disseminate di trappole mortali e dove non sembrano valere le comuni leggi fisiche. Siamo infatti all'interno di un tesseract, figura polidimensionale con regole spazio - temporali diverse da quelle comuni. Urge uscirne, anche perché la struttura potrebbe collassare da un momento all'altro: ma trovare una via di fuga si rivelerà impossibile per quasi tutti i coinvolti.
Di solito anche i migliori direttori della fotografia si rivelano pessimi registi: e Sekula, collaboratore fisso tra gli altri di Tarantino, non fa eccezioni. Seguito inutile di un piccolo cult come The cube, Hypercube è una fiera del già visto, con qualche soldo in più ma molte idee in meno, dominato dalla computer graphic e abitato da personaggi catatonici. E a completare il disastro ci si mette anche un finale particolarmente imbecille. Da evitare.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sette persone - quattro donne: psicologa, anziana, giovane cieca, avvocatessa; tre uomini: ingegnere, detective, hacker - sono isolati dal mondo e sottoposti a una serie di cimenti, immersi in uno spazio bianco dove si moltiplicano gli effetti digitali. Come in Cube - Il cubo (1998) - di cui è una variante più che un seguito - la matematica impera, rinforzata e complicata da informatica e fisica al servizio di un cubo di multiple dimensioni che sconfina nell'universo dei mondi possibili. "I corpi degli attori fluttuano tra l'astrattezza degli sfondi e l'astrusità delle spiegazioni, patetici residui di ciò che il cinema è stato e forse non sarà mai più." (Enrico Terrone). Scritto da Sean Hood ed Ernie Barbarash. Nei paesi anglofoni distribuito soltanto in video.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

HYPERCUBE - CUBO 2 disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 dicembre 2012
SimoneDj3

Mai visto un sequel più inutile e senza alcun significato? Hypercube è un "film" degno di questa affermazione. Già dapprima Vincenzo Natali ritenne che entrambi i sequel prodotti non seguissero lo stesso ragionamento che d'altra parte vi è nel suo film ( Cube - Il Cubo ). E' uno scempio alle attività cinematografiche, indescrivibile nelle sue scene.  [...] Vai alla recensione »

martedì 8 settembre 2020
SCRIGNO MAGICO

Lasciate perdere, logica totalmente assente, effettii ridicoli, finale indecente. 

sabato 20 luglio 2019
Maurizio Biondo

Non malissimo,come leggo nelle recensioni,si può guardare. Ci sono alcuni ottimi spunti che però sono stati espressi in maniera poco efficace. L'idea portante di questo film, é stata ricalcata nel celeberrimo Interstellar. Non è il sequel del primo Cube, bensì un nuovo Cube. Gli attori benché non famosi,sono ben centrati nelle rispettive parti.

domenica 12 marzo 2017
Ghostface82

Il film si lascia guardare tranquillamente, ma dove collassa é verso la fine...scontata e banale. I personaggi sono un po' blandi

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Altri personaggi rinchiusi in un cubo (antipatici come sempre). Un diverso finale. Altro giro, altri regali (ma più che simili a quelli del fortunato film capostipite). Se già il film di Vincenzo Natali girava ombelicamente intorno a un’idea da corto, figuriamoci il sequel. L’unica sequenza per la quale valga la pena riguarda l’abbraccio rotatorio passionale e “autoessiccante”, sospeso nell’aria, che [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati