Blek Giek

Un film di Enrico Caria. Con Biagio Izzo, Pasquale Petrolo, Giovanni Mauriello, Claudio Gregori, Stefano De Sando.
Comico, durata 72 min. - Italia 2001. MYMONETRO Blek Giek * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tgst domenica 24 agosto 2008
godibile commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Non so' chi sia questo Nelly Baiamonte che ha scritto la recensione, nè capisco perchè debba avere la possibilità di scrivere recensioni, in ogni caso Blek Giek si colloca senza dubbio tra le migliori e sottovalutate commedie italiane degli ultimi anni. Lillo e Greg sono sempre a un ottimo livello e un Biagio Izzo così non lo vedremo mai con i Vanzina, in produzioni che non fanno affatto onore alla grande tradizione della commedia italiana. Come invece fa, egregiamente, questo film.

[+] lascia un commento a tgst »
merz domenica 8 giugno 2008
un grottesco demenziale e splatter. Valutazione 3 stelle su cinque

Lillo e Greg si distinguono. Un'ora di intrattenimento piacevole e stranito. I personaggi sono caricature, neanche troppo, riuscite. Senza pretese, per ridere.

[+] lascia un commento a merz »
xxx venerdì 8 febbraio 2008
dio mio cellone ma quello è sangue!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

dio mio cellone ma quello è sangue!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a xxx »
deesign martedì 18 dicembre 2007
film pulp assolutamente geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che se fosse fatto all'americana sarebbe già un cult ma che comunque nell'underground romano ha riscosso un successo clamoroso. Assolutamente da guardare e riguardare.

[+] lascia un commento a deesign »
spartaco venerdì 28 settembre 2007
film esilarante sin dalla prima scena Valutazione 4 stelle su cinque

Un tossico si sveglia durante il proprio funerale: la morte apparente provocata dalla nuova droga Blek Giek è svanita. Ne vuole ancora ma è al verde. Che c'è di meglio che chiedere soldi in prestito ai propri parenti venuti al suo capezzale? Questa prima scena è solo il preludio alle mille esilaranti peripezie che i personaggi dovranno affrontare: morti improbabili ed articolate, spacciatori distratti e letali, tossici allo sbaraglio. Ed è proprio l'assurdo evolversi delle scene a far ridere di gusto. Certo non bisogna essere repellenti allo stile di Lillo e Greg, ma per chi ama il genere di umorismo fresco e a tratti cinico - assimilabile a quello de "i Simpson" - Blek Giek è una piccola perla.

[+] lascia un commento a spartaco »
carmelo venerdì 25 maggio 2007
un pulp che diventerà un cult Valutazione 5 stelle su cinque

Geniale nel suo genere!Un incrocio pulp fiction-trainsporting più morbido più beffardo e canzonatorio..Un film consigliato nn solo ai fans di tarantino(infatti io nn lo sono)ma a tutti quelli ke amano e comprendono tutte le faccettature ke il cinema può offrire.

[+] lascia un commento a carmelo »
sigaro venerdì 25 maggio 2007
io ho riso, forse sono demenziale!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Il commento? Leggi il titolo!

[+] lascia un commento a sigaro »
kinemazone domenica 16 ottobre 2005
autentico spaghetti pulp Valutazione 4 stelle su cinque

Blek Giek è un raro esempio di autentico spaghetti pulp. Una trama degna di Niccolò Ammaniti e la regia che ricorda Tarantino ma senza scimmiottarlo. I dialoghi e le situazioni parossistiche sono tipiche di una commedia non italiana, più vicina ad Almodovar che a Soldini. Gli interpreti Biagio Izzo, Lillo & Greg e Giovanni Mauriello sono alle loro miliori esperienze cinematografiche. Sopratutto Izzo, che a differenza dei film di Parenti e Salemme, non è costretto a imitare se stesso e abbandona l'irritante personagio di Bibì. Il film è pieno di trovate e intrecci divertenti e al limite dell'assurdo. La preghiera del pusher Scellone agonizzante che recita "Padre Nostro...che sei nei cieli... [+]

[+] lascia un commento a kinemazone »
michi mercoledì 2 febbraio 2005
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

Mi e' piaciuto molto e lo consiglio. Molto belle, divertenti, e con ottimi attori le parti girate "on location", piu' noiosa la parte girata in studio (le scene nella "clinica della mala"), forse perche' subliminalmente la fotografia la associa alla solita paccottiglia televisiva, girata probabilmente in analoghe ristrettezze finanziarie.

[+] lascia un commento a michi »
davide fogliano giovedì 5 febbraio 2004
vedi blek giek e poi muori Valutazione 5 stelle su cinque

Tra Kitano e Tarantino.

[+] lascia un commento a davide fogliano »
pagina: « 1 2 3 4 »
Blek Giek | Indice