L'uomo che pianse

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che pianse   Blu-Ray L'uomo che pianse

juann68 mercoledì 30 maggio 2012
aje, my little little bird.. Valutazione 5 stelle su cinque

rimango sempre senza fiato quando vedo questo capolavoro o sento il compianto salvatore licitra...il modo di narrare la shoà, della vita di una figlia dedicata alla ricerca del papà..e chi ha la fortuna di esser papà ha il lusso di sentire "di più" la bellezza di un amore filiale..
GRANDE FILM GRANDI TUTTI
gg

[+] lascia un commento a juann68 »
juann68 domenica 4 marzo 2012
è tutta una poesia Valutazione 4 stelle su cinque

al di là della recitazione di ogni attore (tutti bravissimi), è l'atmosfera che incanta e parla direttamente ai sentimenti.. se anche non ci fossero i dialoghi, tutto sarebbe perfettamente "sonoro" nessuno lo può negare.. e per questo che la colonna sonora (insuperabile, col mai dimenticato nostro salvatore...) tocca tutte le corde dell'animo... e poi che da poco son papà, mi sento sconvolto dal dramma di "papà/yankovskiy", non voletemene.. PS: cerco "disperatamente" OVUNQUE una copia del film , purtroppo esaurito in ogni formato (ho solo potuto scaricare 10 .mp4 da youtube del film completo in vers. originale): QUALCUNO PUO' AIUTARMI, SAPRO' COME RENDERE GRAZIE. la mia mail personale è: giovanniggreco@yahoo. [+]

[+] lascia un commento a juann68 »
gusmi giovedì 12 gennaio 2012
un film poetico Valutazione 4 stelle su cinque

Il commento musicale, una sceneggiatura sobria ma robusta, una buona regia, con alcune idee molto evocative, l'atmosfera onirica e a tratti un po' felliniana, il contesto della storia (arricchito da qualche citazione cinematografica) il rigore con cui è sviluppata la relazione tra la figlia e il padre, fanno di questo film un'opera poetica, in cui i sentimenti, ancorché semplici e non mediati da riflessi psicologici eccessivamente complessi, sono trattati con grande attenzione e rispetto.

[+] lascia un commento a gusmi »
-ary- giovedì 15 ottobre 2009
commuovente.... Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film con attori straordinari. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' delusa è stato il finale: pensavo che avrebbero fatto vedere cosa succedeva a Cesar, invece niente. La scena memorabile: il pianto di Depp. Poi, in gran parte del film, Suzie e Cesar non parlano molto e credo che sia per questo che si riescono a capir bene le emozioni dei personaggi.

[+] lascia un commento a -ary- »
ale giovedì 22 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

bellissimo...poetico e indimenticabile

[+] un film poetico e favoloso (di gusmi)
[+] lascia un commento a ale »
luna14 mercoledì 27 agosto 2008
un film dove sono gli uomini a piangere Valutazione 0 stelle su cinque

Nel film della Potter piangono gli uomini...piange il padre costretto ad abbandonare la figlia. Piange un maestro che ha perso la sua lingua a causa della dominazione inglese. Piange l'arrogante tenore italiano che si arrende; e piange uno zingaro che vede il futuro della sua famiglia spegnersi nei campi di concentramento. Questo è un film che celebra l'importanza della parola, del silenzio e del legame fondamentale alle proprie radici...a me è piaciuto tanto!

[+] lascia un commento a luna14 »
max lunedì 17 marzo 2008
l'uomo che pianse Valutazione 3 stelle su cinque

film che tratta un argomento troppo delicato per non sfociare nel melodramma con qualche piccola lacrima e anche qualche sbadiglio di troppo Straordinaria cristina ricci nel ruolo che forse gli compete meglio, quello in cui deve far piangere o tocca argomenti molto drammatici Da notare un jonny depp impegnato in un ruolo visto poche volte se non forse l'unica; quello dell'uomo distrutto dal dolore con lacrime quasi convincenti, peccato che perde di credibilita nel resto del film Convincente prova di un torturro padrone della scena infine da notare una convincente cate blanchett nel ruolo di colei che cerca di essere diva per sentirsi viva e non essere triste

[+] lascia un commento a max »
angydepp venerdì 24 agosto 2007
non sono d'accordo Valutazione 3 stelle su cinque

mi permetto di dissentire con la recensione, il film non è per niente male...e gli attori come al solito bravissimi..come voto do 3 stelline, è infatti discreto... poi johnny depp è....non ho parole per descrivere lui!

[+] lascia un commento a angydepp »
L'uomo che pianse | Indice

Lietta Tornabuoni
Paolo Boschi
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |